Adult Swim arriva su TIMVision

Adult Swim
Adult Swim
Adult Swim
Adult Swim

Vietato ai minori, sì: ma non è quello che pensate. “Adult Swim”, la nuotata adulta, è semplicemente l’espressione che si utilizza nelle piscine degli Stati Uniti quando ci si può tuffare in corsia senza che ci siano bambini schiamazzanti a ogni angolo. Un modo di dire che sarà presto familiare anche a chi sceglie le offerte Telecom ADSL.

Il concetto è stato infatti accolto da Cartoon Network, che per 14 ore al giorno mette in palinsesto programmi rivolti soprattutto a bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni, ma dalle otto di sera fino alle sei del mattino propone un altro tipo di programmazione. Live action e soprattutto serie animate, sì, ma rivolte a maggiorenni per il loro contenuto, che può andare dal linguaggio vietato ai minori alla sperimentazione formale, fino alla commedia dell’assurdo e agli anime giapponesi. Il tutto con continui riferimenti alla cultura pop, come d’obbligo.

[adsense]

Adult Swim, appunto: un blocco di programmazione che con questo nome nel giro di 15 anni ha ospitato alcuni dei cartoni animati più di culto in circolazione, da Robot Chicken al leggendario Aqua Teen Hunger Force, da Venture Bros. fino a Squidbillies. E ora TIM ha siglato un accordo con Turner, società di Time Warner Company, per l’offerta di alcune delle serie più amate di Adult Swim su TIMvision, la piattaforma in omaggio con le offerte TIM Smart.

La programmazione, rivolta soprattutto ai Millennials tra i 18 e i 34 anni, partirà dal 23 settembre su smartphone e tablet e dal 26 sul decoder dedicato, arricchendo ulteriormente le proposte disponibili sulla tv streaming di TIM, che già conta più di 8.000 titoli tra film, serie tv, documentari e cartoni animati. Il decoder è opzionale ma permette anche la visione in Ultra HD e i comandi vocali, e il suo costo è di 2 euro al mese; il servizio TIMvision, invece, è incluso per sempre con TIM Smart Casa, TIM Smart Fibra e TIM Smart Mobile, le offerte Telecom ADSL e fibra dell’operatore.

Riguardo alla programmazione, ecco il comunicato di TIM su che cosa sarà lecito aspettarsi: «Mr. Pickles” è una serie d’animazione basata sulle vicende del cane della famiglia Goodman, al centro di situazioni caratterizzate da un forte umorismo noir. “China, IL”, ideata da Brad Neely già autore di “South Park”, è una serie animata che segue le vicende di professori e studenti ritratti in circostanze esilaranti. “Robot Chicken”, in stop-motion, racconta con senso ironico le celebrità con sketch surreali. In arrivo a ottobre su TIMvision anche “NTSF:SD:SUV::”, la serie tv parodia dei film d’azione e dei polizieschi, e nei mesi successivi gli episodi speciali  “Robot Chicken Star Wars”».

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.