Uomini e donne, il ritorno di Francesco (trono over del 19 settembre)

Uomini e donne over

Si discute su condizionamenti in studio, Francesco e Aurora battibeccano ancora.

Nella puntata di oggi del trono over di Uomini e donne un grande ritorno se cosi possiamo definirlo. Per vedere o rivedere le puntate cliccate qui.

Uomini e donne over

La puntata di oggi prosegue affrontando il tema “condizionamenti” e Giorgio vuol dire la sua al riguardo: – se uno ha le idee chiare se ne sbatte di ciò che dicono gli altri, anch’io a suo tempo sono stato accusato di frequentare Gemma per sfruttare la sua popolarità, ma me ne sono fregato, quindi cara Gemma Tina non c’entra niente! Comunque penso che Marco faccia bene a prendersi il suo tempo – Tina ringrazia ma Gemma non è d’accordo: – e invece in un modo o nell’altro ti condizionava eccome, ne abbiamo parlato tante volte! – Marco dal canto suo commenta: – io so chi sono e dove voglio andare, Gemma mi piace dentro e fuori ma l’ho appena conosciuta, staremo a vedere…- Gemma lo ascolta abbozzando un sorriso con aria sognante e Tina torna ad attaccarla, rinfocolando l’eterna polemica, Marco aggiunge che avere la speranza di qualcosa di bello è solo positivo, ma secondo Benedetta l’atteggiamento di quest’ultimo nei confronti di lei è tutt’altro che confortante e rassicurante: – se fossi al posto di Gemma non mi piacerebbe come ti stai ponendo…- e lui: – io i sentimenti li provo, ma è anche questo contesto che mi frena – ; per Tina i due non sono credibili, ma secondo Alessio lui lo è, considerando anche le sue importanti scelte di vita ed è presto per certe dichiarazioni, quindi si volta pagina con un filmato su Alberto, presentatosi nella puntata precedente e rimasto folgorato dalla più giovane e attraente Mimì, cosa che gli attirava le sarcastiche critiche di Tina.

[adsense]

Sta di fatto che l’intraprendente settantanovenne alla fine della puntata ha raggiunto la signora in camerino, rosa rossa alla mano: – lei ne meriterebbe un mazzo! Avrei voluto raccontarle tante cose belle su di me ma non ho avuto il modo né il tempo, anche per via di Tina, ma io ho molto da offrire a una donna! – Mimì lo accoglie con gentilezza, fa qualche battuta sulla sua vitalità dicendosi lusingata del suo interesse, quindi i saluti. Alberto fa il suo ingresso in studio e subito parte il confronto con Tina, lui comunque sembra volersi orientare su obiettivi più realistici e accessibili, indica la signora Pina che declina cordialmente a sua volta, quindi la ben più giovane Sabrina, facendo trasalire ancora una volta Tina, infine la signora Annamaria e questa volta sembra andargli meglio: alla signora lui piace ed è simpatico e allora via a un ballo per loro e per tutti.

Dopo il ballo Maria interpella Annamaria B. sul nuovo arrivato Giuseppe D. col quale ha ballato: – a me piacciono gli uomini più alti Maria! – e Tina si arrabbia: – e ti credo che non trovi mai un uomo! – viene interpellata al riguardo anche l’abbronzatissima Anna, ma Giuseppe non rientra neanche nei suoi canoni, allora lui si presenta, 72 anni, vedovo da 15, è stata una ragazza a consigliarlo (e a fare la domanda) di partecipare al programma, quindi si sfoga per aver ricevuto qualche no di troppo ai suoi inviti per un ballo. Si presenta anche Giorgio R., 59 anni, di Milano ma poco amante del suo clima, poco prima ha ballato con Elena che lo trova una persona piuttosto piacevole. Nuovo filmato sul simpatico Francesco T., personaggio ben noto agli affezionati del programma: sul finire della scorsa stagione sembrava che finalmente, dopo tanti tentativi falliti, Francesco avesse trovato l’anima gemella, Aurora, conosciuta fuori e poi invitata in trasmissione, ma sembra che non sia andata benissimo. Francesco fa il suo ingresso in studio e saluta tutti con enfasi (anche se sbaglia qualche nome…) poi inizia a raccontare che con Aurora le cose sono andate malissimo e lo stress l’ha fatta da padrone, racconta per esempio che a casa di lei non si poteva fare neanche un caffè perché non c’era la bombola del gas, visto che per ogni cosa andava dai figli, ed è proprio quella della “ingombrante” presenza dei figli la causa, secondo Francesco, del naufragio del tentativo di rapporto.

[adsense]

Aurora fa il suo ingresso a sua volta e ben presto nega che sia la bombola il problema, piuttosto che lui è un po’ “monello”, ma Francesco si arrabbia e la accusa di non volersi fare la sua vita e di essere sempre dipendente dai figli; Aurora tuttavia parla di tante telefonate per lui da parte di diverse donne e la cosa la rassicurava ben poco, ma lui ha la spiegazione: – io sono un personaggio pubblico! – lo studio rumoreggia mentre proseguono i racconti dei due e Aurora mette l’accento su di lui, conteso dalle signore nei locali di ballo, di tracce di oggetti femminili nella sua macchina, mentre lui minimizza e rilancia: – tu non vuoi la convivenza! – Aurora pensa che lui l’abbia tradita, Francesco rivendica di essere ancora, e fino a prova contraria, un uomo libero: – se avessi avuto un rapporto con te mi sarei comportato in ben altro modo! – proseguono i racconti dei due, più pacati quelli di lei, ben più nervosi quelli di lui, finché Maria non osserva che evidentemente questa storia è finita, Aurora chiede di ballare con Gennaro, Francesco, scurissimo in volto, non intende ballare con nessuna, poi accetta di farlo con Annamaria B. ma è molto rigido e con lo sguardo fisso nel vuoto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.