Don Matteo 9, anticipazioni: undicesima puntata del 18 Settembre (riassunto e video streaming della puntata)

Don Matteo 9, anticipazioni: undicesima puntata del 18 Settembre (riassunto e video streaming della puntata)



In replica su RaiUno le puntate di “Don Matteo 9”, la fiction con Terence Hill: il riassunto e il video per rivedere l’undicesima puntata.

Don Matteo 9, anticipazioni: undicesima puntata del 18 Settembre (riassunto e video streaming della puntata)
Una scena della puntata

DON MATTEO 9, VIDEO STREAMING DELL’UNDICESIMA PUNTATA DEL 18 SETTEMBRE. Ieri sera, domenica 18 Settembre, è andata in onda su RaiUno l’undicesima puntata di “Don Matteo 9“, la fiction con Terence Hill nei panni dell’amato sacerdote di Spoleto riproposta in replica.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la dodicesima e penultima puntata andrà regolarmente in onda domenica 25 Settembre, sempre in prima serata su RaiUno.

Don Matteo 9 – Streaming Rai dell’undicesima puntata

DON MATTEO 9, RIASSUNTO UNDICESIMA PUNTATA DEL 18 SETTEMBRE. Undicesimo appuntamento con le repliche di “Don Matteo 9“, la fortunata fiction di RaiUno che vede protagonista l’amato sacerdote interpretato da Terence Hill.

Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “Affari di famiglia” e “Niente da perdere“.

“Don Matteo”: Episodio 9×21 “Affari di famiglia”.

I carabinieri ricevono una richiesta di riscatto per il rapimento di un uomo, Sandro, a capo di una ditta di latticini di famiglia dopo la morte del padre.

Aiutati da Don Matteo (Terence Hill), dunque, cercano di venire a capo della situazione. Si scopre che Sandro, il giorno in cui è stato aggredito, era inseguito da un uomo, che scopriamo essere il vero padre di Gabriele, fratello di Sandro.

[adsense]

La madre di Gabriele e Sandro, infatti, anni addietro aveva avuto una relazione clandestina con l’uomo, rimanendo incinta. Ma il padre di Sandro decise di perdonare la moglie e di crescere quel bambino come suo.

Adesso il padre di Gabriele si è rifatto vivo perchè ha bisogno di soldi, denaro che Gabriele si è rifiutato di dargli. E difatti ecco che si scopre che dietro il rapimento di Sandro c’è proprio il padre di Gabriele, che aveva chiesto un riscatto per ottenere il denaro di cui aveva bisogno.

Cecchini (Nino Frassica) e Tommasi (Simone Montedoro), intanto, si impegnano per risollevare il morale di Bianca (Giorgia Surina), in crisi totale dopo la rottura definitiva col fidanzato Carlo, che da tempo le nascondeva di avere già una donna e una figlia.

Laura (Laura Glavan), invece, aiuta Tomàs (Andres Gil) a ritrovare sua sorella Alma (Alice Bellagamba, qui la nostra intervista). Una volta trovata, però, la ragazza lo caccia con freddezza dicendogli di non voler avere più nulla a che fare con lui.

Tomàs, dunque, spiega a Laura che in passato la loro madre stava con un uomo che li picchiava in continuazione, fino a quando un giorno Tomàs reagì e colpì l’uomo quando questi stava per picchiare anche la piccola Alma. Il colpo, però, fu tale che l’uomo perse la vita.

La madre si prese le colpe dell’accaduto finendo in prigione, dove di lì a poco morì. Mentre Tomàs e Alma vennero mandati in una casa famiglia, dove arrivò poi la richiesta di adozione per Alma. Ma la ragazza non gli ha mai perdonato quel gesto…

[adsense]

“Don Matteo”: Episodio 9×22 “Niente da perdere”.

Tomàs organizza un incontro clandestino di pugilato nel Campo Volo di Gaetano, l’uomo per il quale sta lavorando e che si è ormai affezionato al ragazzo, che tanto gli ricorda il figlio, morto in un incidente aereo provocato da lui stesso per una sua disattenzione e a seguito del quale la moglie e la figlia hanno rotto ogni legame con lui ritenendo responsabile di tale morte.

Tomàs aveva preso accordi per perdere quell’incontro di pugilato, dato che in ballo c’era una grossa somma di denaro. Ma, seguendo la sua natura, decide di contravvenire a quell’accordo preso vincendo l’incontro, provocando l’ira del bookmaker che, a quel punto, gli ordina di trasportare della droga così da recurerape il denaro perso.

Il giorno seguente, Gaetano viene ritrovato nel Campo Volo privo di sensi, e viene portato in ospedale, dove entra in coma.

Don Matteo e i nostri indagano per cercare di capire chi possa essere stato il responsabile di un simile gesto e i motivi che l’hanno spinto a farlo.

Nel frattempo Tomàs viene minacciato dal bookmaker, che gli punta contro una pistola, ma l’intervento di Don Matteo salva il ragazzo. Il bookmaker, però, non ha nulla a che fare con l’aggressione di Gaetano.

Si scopre, infatti, che ad aggredire l’uomo è stato il suo ex socio, poichè Gaeatano era venuto casualmente a possesso di una cassetta che provava come anni addietro fosse stato proprio lui il responsabile dell’incidente aereo che ha provocato la morte di suo figlio Vittorio, poichè l’aereo aveva un guasto ma lui non lo aveva comunicato.

[adsense]

Cecchini, intanto, passa qualche giorno all’insegna del benessere in una Spa, lasciando il capitano Tommasi circondato da sole donne. Sì, perchè questi si troverà ad ospitare prima Bianca e Lia (Nadir Caselli), entrambe con dei problemi in casa, e poi anche sua madre, che dopo aver litigato con il marito si è rifugiata a Spoleto, e Assuntina (Giusy Buscemi), la figlia di Cecchini, giunta a Spoleto con il fidanzato.

E così Tommasi dovrà rinunciare a quella tranquillità che sperava di avere per qualche giorno, anche perchè a tutto questo bisogna aggiungere che Cecchini, nostalgico del suo lavoro, tempesta il povero Tommasi di telefonate.

Ed ecco che quando tutti tornano nelle rispettive case… Cecchini fa ritorno a Spoleto!

Gaetano, invece, si risveglia dal coma, mentre la famiglia si riavvicina a lui, pronta a ricominciare una nuova vita insieme. Gaetano, inoltre, decide di affidare il Campo Volo a Tomàs, l’unica persona di cui si fida. E il ragazzo accetta la proposta con entusiasmo…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.