Un angolo di Baviera arriva a Gardaland

Quindici giorni di Baviera in Italia. Succede a Gardaland, dal 17 settembre al 2 ottobre. Un’occasione imperdibile per fare felici tutti i componenti della famiglia. Il parco giochi, casa della simpatica mascotte Prezzemolo, ospiterà a partire dal prossimo sabato l’Oktoberfest, un appuntamento giunto alla sua seconda edizione.

A Gardaland si fa festa con tanta birra

Saranno quattro le protagoniste della festa della birra italiana, un omaggio alla più famosa manifestazione bavarese. I partecipanti all’evento, infatti, avranno solo l’imbarazzo della scelta e potranno optare per una Pilsner Urquell (birra dal sapore antico, con oltre 170 anni di storia, dal gusto pieno e intensamente luppolato), una Grolsch Weizen (parliamo di una eccellente “Hefeweizen”, frutto di una selezione attenta e scrupolosa dei migliori ingredienti e dell’uso di una unica tipologia di malto di frumento. Dal colore giallo paglierino e dal gusto fruttato incontra i favori di un pubblico ampio e variegato), o tra due birre rigorosamente made in Italy, prodotte con malto 100 per cento italiano: una Gran Riserva Rossa (si caratterizza per il gusto corposo e un aroma caldo al sapore di caramello e malto) o una Gran Riserva Doppio Malto (è una birra bock italiana, molto aromatica).

Menu d’eccezione: è la festa tedesca che irrompe in Italia

Non solo birra. Per tutte le due settimane dell’evento, a Gardaland sarà possibile gustare un menu d’eccezione. Proprio come fare un tuffo in Germania, nelle regione bavarese, per festeggiare l’Oktoberfest. Ad accompagnare i boccali di birra, infatti, ci saranno piatti tipici dell cucina nazionale tedesca: würstel con crauti e patatine, lo stinco di maiale accompagnato da crauti e patatine, lo stesso contorno che sarà possibile affiancare alla gustosa salsiccia di Norimberga o al fuso di pollo, mentre a fare da contorno allo speck ci sanno grana e cetriolini. Immancabili i brezel per completare il giro enogastronomico della Baviera. A condire il tutto una ampia selezione di salse.

Il parco si veste con i colori e i costumi della tradizione bavarese

Per non lasciare nulla al caso anche Prezzemolo, il vero padrone di casa, indosserà il tipico e tradizionale costume bavarese. Accoglierà così gli ospiti del parco, accompagnato da simpatici e bravissimi ballerini. Inoltre, anche i camerieri saranno in costume, impegnati nel servire fino a 3 mila boccali di birra al giorno. Tutto il parco sarà addobbato con festoni, bandiere svolazzanti, immensi boccali di birra decorativi. I viali del parco, invece, saranno decorati con fusti di birra che tracceranno un vero e proprio percorso per accompagnare i visitatori alla Piazza Valle dei Re, cuore della festa bavarese. Qui ci saranno 800 posti a sedere, tra tavoli e panche.

Spazio alla musica

A caratterizzare il tutto tanta buona musica dal vivo. Sul palco, montato per l’occasione, si esibirà per tutta la durata della festa l’orchestra bavarese Kapunziner Bier Band. La fisarmonica, tipico strumento della tradizione musicale bavarese, suonerà senza sosta, mentre a distribuire i boccali di birra ci saranno straordinari cocchieri alla guida di carri spumeggianti e colorati, rigorosamente trainati da cavalli.

Quando e come andare

La festa speciale attende grandi e piccini a Gardaland dal 17 settembre al 2 ottobre. I cancelli apriranno alle 10:00 per chiudersi alle 18:00, fatta eccezione per i tre sabati in cui si svolgerà l’iniziativa che prevedono una chiusura posticipata alle 22:00. I biglietti, dal costo di 19 euro, potranno essere acquistati a partire dalle 17:00. Ma come fare per non pagare il prezzo pieno? È possibile approfittare del codice sconto Gardaland proposto da piattaforme come piucodicisconto, un pratico strumento da consultare spesso per non perdere le migliori occasioni sul mercato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.