Foxcrime N.C.I.S. dal 12 settembre il nuovo temporary channel fino al 9 ottobre

foxcrime NCIS

FoxCrime N.C.I.S.: un canale tv dedicato alla serie tv più vista negli Usa

Foxcrime perde il pelo ma non il vizio come si suol dire anche se in questo caso l’antico detto è in un’accezione positiva, i temporary channel ovvero i canali tematici temporanei ci piacciono e visto il successo riscosso con quello dedicato a tutte le stagioni di X-Files ma anche quello dedicato di recente ad Agatha Christie da oggi e fino al 9 ottobre al canale 143 troviamo Foxcrime N.C.I.S. con le migliori stagioni della storica serie procedural ma non solo anche i migliori episodi dello spin-off N.C.I.S. Los Angeles.

NCIS – Unità anticrimine (NCIS) è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco creata da Donald P. Bellisario (storico produttore di Magnum P.I.) e trasmessa dal 23 settembre 2003 dal network americano CBS. Nata come spin-off di JAG – Avvocati in divisa, la serie ha come protagonista la principale squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service (NCIS), un dipartimento della Marina Militare degli Stati Uniti che si occupa di ogni caso criminale o investigativo che coinvolga membri del corpo militare stesso. Nel 2009 la serie ha a sua volta generato un suo spin-off, NCIS: Los Angeles.

La serie gode di notevole popolarità anche al di fuori degli Stati Uniti. Secondo un rapporto di Digital TV Research, nel 2012 NCIS è stato il programma televisivo a generare maggiori profitti dalla vendita dei diritti sul mercato televisivo europeo; l’unico a superare la quota di 200 milioni di dollari. Nel 2014, al MonteCarlo Television Festival, è stata indicata da una stima di Eurodata TV Worldwide come serie tv drammatica più vista al mondo durante l’anno precedente (una stima di circa 57,6 milioni di spettatori internazionali).

[adsense]

Per celebrare il grande amore del pubblico – anche quello italiano – per le serie dal 12 settembre FoxCrime +2 (canale 143) diventa FoxCrime NCIS. Potremo rivedere alcune fra le migliori stagioni e i migliori episodi delle due serie che hanno fatto storia grazie ai personaggi interpretati da Mark Harmon, Michael Weatherly, Pauley Perrette, Chris O’Donnell, LL Cool J, il premio Oscar Linda Hunt e molti altri attori amatissimi. Ma qual è il segreto del franchise di NCIS.? Semplice. L’elemento più prezioso per conquistare l’affetto del pubblico e il più importante per rendere grande una serie TV: i personaggi. Da un lato, i telespettatori trovano casi originali, complessi e affascinanti su cui i protagonisti sono chiamati a indagare.Dall’altro, fra gli scappellotti di Gibbs a DiNozzo, le freddure di Ducky e le battute di Sam Hanna, la formula vincente è quella di un grande detective drama mescolato con la commedia.

Non tutte le serie investigative o crime che si occupano di omicidi, rapimenti e crimini di ogni genere hanno il coraggio – e il cast adatto – per concedersi quei preziosi momenti di leggerezza che alleggeriscono la tensione. Le serie scelte da FoxCrime per il nuovo canale tematico, invece, hanno ciò che serve: la capacità di trasformare un’indagine in una collezione di momenti indimenticabili.

Foxcrime

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.