Romanzo Siciliano, anticipazioni: prima puntata del 16 Maggio (riassunto e video streaming della puntata)

romanzo siciliano prima puntata
Claudia Pandolfi, Filippo Nigro e Fabrizio Bentivoglio



Ecco cosa è successo nella prima puntata della nuova fiction “Romanzo siciliano”, con Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio: il video per rivederla.

romanzo siciliano prima puntata
Claudia Pandolfi, Filippo Nigro e Fabrizio Bentivoglio

ROMANZO SICILIANO, VIDEO STREAMING DELLA PRIMA PUNTATA DEL 16 MAGGIO. Lunedì 16 Maggio, è andata in onda su Canale 5 la prima puntata nuova fiction “Romanzo Siciliano“, diretta da Lucio Pellegrini e con Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi.

Qui di seguito ecco il video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la prima puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la seconda puntata andrà eccezionalmente in onda domenica  22 Maggio, sempre in prima serata su Canale 5.

Romanzo Siciliano – Streaming Mediaset della prima puntata

ROMANZO SICILIANO, RIASSUNTO PRIMA PUNTATA DEL 16 MAGGIO. Il Colonnello Spada (Fabrizio Bentivoglio) e i suoi uomini danno la caccia a un certo Buscemi (Ninni Bruschetta), capo di Cosa Nostra, latitante ormai da anni.

Quando sparano a un uomo, la cui somiglianza sembra essere molto vicina a quella di Buscemi, i nostri credono che forse potrebbe essere finalmente finita. E invece no: si trattava di un semplice sosia, mentre Buscemi si è sottoposto a un intervento chirurgico per cambiare i lineamenti del suo volto e non essere riconosciuto, in modo da poter essere libero di girare per la città.

[adsense]

Spada, intanto segue anche il processo contro Flores (Gianfranco Iannuzzo), ex governatore della Sicilia, da lui incriminato per concorso in associazione mafiosa. Il Colonnello, tra l’altro, è certo che Flores sia colluso con Buscemi.

Un’autobomba davanti ad una scuola uccide quattro ragazzi e ne ferisce altri tra cui Nora (Astrid Casali), la figlia di Spada, che necessita di un intervento chirurgico alla gamba. Il Colonello ha perso la moglie mesi prima a causa di un incidente automobilistico e da allora vive con sua figlia.

Assieme alla neoarrivata PM Emma La Torre (Claudia Pandolfi), Spada individua l’autore della strage: è uno squilibrato di nome Gestra. L’uomo, però, riesce a sfuggire alla polizia.

Durante il processo contro Flores, intanto, tutto sembra precipitare quando Navarra (Roberto De Francesco), collega e migliore amico di Spada, viene accusato di aver manomesso delle intercettazioni.

In effetti le intercettazioni sono state manipolate davvero, e Navarra è furioso per questo, convinto che qualcuno voglia incastrarlo. Per tal ragione vorrebbe andare via chiedendo il congedo a tempo illimitato, ma Spada lo convince a restare.

[adsense]

Durante la commemorazione per l’attentato alla scuola, il tenente Anna Damiani (Eleonora Bolla) spende qualche parola per ricordare suo padre, Giuseppe Damiani, poliziotto che diede il nome a quella scuola e che venne ucciso per mano della mafia.

Nora lascia l’ospedale e torna a casa, riprendendo le abitudini di sempre per cercare di tornare alla “normalità” dopo quanto successo.

Nel frattempo Gestra colpisce ancora, ma questa volta in supermercato. Per Spada e i suoi uomini questa volta è un duro colpo, anche perchè tra le vittime di Gestra c’è anche lo stesso Navarra…

ROMANZO SICILIANO, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA DEL 16 MAGGIO. Prende il via su Canale 5 la nuova fiction “Romanzo siciliano“, serie televisiva in otto puntate con Claudia Pandolfi, Fabrizio Bentivoglio e Filippo Nigro.

La storia, come si può dedurre dal tiolo, è ambientata nella terra siciliana. A far da sfondo, ancora una volta, è la criminalità organizzata le cui vicende si intrecciano con il potere politico.

[adsense]

Protagonista è il tenente colonnello dei Carabinieri Sergio Spada, impegnato ormai da anni nella cattura del boss Buscemi, capo di Cosa Nostra, di cui nessuno conosce il vero volto.

Spada, intanto, segue anche il processo contro Flores, ex governatore della Sicilia, da lui incriminato per concorso in associazione mafiosa. Il Colonnello, peraltro, è certo che Flores sia colluso proprio con Buscemi.

Ad aiutare il protagonista nelle indagini, oltre ad una squadra di carabinieri molto affiatata composta dal capitano Neri e dal capitano Mutti, c’è anche la bella e affascinante Pm Emma La Torre


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.