Twin Peaks, le prime due stagioni su Sky Atlantic HD

Twin Peaks
Twin Peaks poster


E’ stata un’ossessione per milioni di persone in tutto il mondo quando su Canale 5 comparvero i primi spot di Twin Peaks con il volto pallido di Laura Palmer in primo piano e la domanda Chi ha ucciso Laura Palmer che ha messo letteralmente in croce tutti che hanno seguito il capolavoro assoluto di David Lynch molto maltrattato in America che rivivrà si spera con rinnovato fasto nel corso del 2017 ma intanto su Sky Atlantic da oggi arrivano le prime due stagioni disponibili anche su Sky box set. Per non parlare poi della colonna sonora che ha angosciato e terrorizzato tante persone che ancora oggi si ricorda con nostalgia ma anche un pizzico di ansia. In alto uno degli spot di Canale 5 quando l’ammiraglia Mediaset gli spot li sapeva fare sul serio.

[adsense]

Twin Peaks debuttò negli U.S.A. durante la stagione televisiva 1989/1990, precisamente l’8 aprile del 1990, quando su ABC andò in onda l’episodio pilota, Northwest Passage (Passaggio a Nord-Ovest). A Twin Peaks, una tranquilla e anche un po’ noiosa cittadina di montagna dello stato di Washington, vicina al confine tra Stati Uniti e Canada, viene improvvisamente ritrovato il cadavere di Laura Palmer, figlia del noto avvocato Leland e ragazza molto popolare al liceo.

La notizia si sparge velocemente, e inizialmente i sospetti dello sceriffo Truman ricadono sul fidanzato di Laura, ma presto si capisce non solo che la vittima conduceva una vita piena di segreti, ma che tutti a Twin Peaks nascondono qualcosa.

Twin Peaks
Twin Peaks poster

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.