Uomini e donne, il viaggio di Fabio e Ludovica (trono classico del 5 maggio)

trono classico

Uomini e donne, l’inizio della storia d’amore.


Si riparte dal finale della puntata di ieri, quando Karin si avvicina a Oscar e lui si scansa provocando lo sfogo in lacrime di lei; oggi il tronista ribadisce il concetto accennato in precedenza: – io non voglio un bacio dato tanto per darlo e uguale a tanti altri, ma dato con trasporto e coinvolgimento, come nel caso di Laura e Andrea – la discussione al riguardo prosegue e Karin torna a commuoversi, mentre Gianni riconosce che un rifiuto, comunque lo si dipinga, fa sempre male; si continua con Rosy che attacca Oscar mentre Jack lo difende, Dominique invece ce l’ha con la rivale Karin e la accusa di essere tutt’altro che spontanea e in cerca di visibilità mediatica. Partono le immagini dell’esterna di Oscar con Eleonora: lei lo benda, lo porta fino a bordo piscina e poi ce lo butta dentro, lui sta allo scherzo ma poi si vendica e fa altrettanto con lei per ben tre volte, quindi la chiacchierata dei due, piuttosto umidi; lei sfoggia il suo marcato accento toscano: – comunque sei bellino bagnato…fisicamente non sei il mio tipo ma piano piano mi stai intrigando…- lui replica ai complimenti dicendole che somiglia allo scoiattolo Alvin, ma sembra apprezzare la sua compagnia.

[adsense]

In studio Oscar dice di essere stato molto bene con lei, ma Rosy torna a criticarlo, mentre Gianni commenta che l’esterna gli è piaciuta; quindi via a quella successiva con Cecilia: i due si ritrovano davanti a un forno a impastare e poi mettere a cuocere la pizza, con inevitabile infarinata reciproca, quindi due chiacchiere su quanto accade in studio: gli opinionisti del pubblico, la “vip” Karin, l’altro tronista Andrea che parla tanto e si intromette sempre, infine l’abbraccio di saluto. In studio Andrea smentisce l’idea che si sono fatti lui, quella di voler fare il protagonista, mentre Oscar dice di essere stato bene anche con Cecilia.

Con Dominique il tronista si incontra in un “parco avventura” e i due giocano a fare un po’ gli “Indiana Jones” sospesi su traballanti ponti e appesi a carrucole, nonostante lei dica di soffrire di vertigini; finalmente dopo qualche manovra a rischio i due si fermano a parlare e la ragazza non fa mistero di sentirsi superiore alle rivali “prive di contenuto”, anche se lui non sembra molto d’accordo: – e comunque lo devi dimostrare di essere superiore! – e lei: – ma stai bene con me? – , – si…- risponde lui. In studio Oscar conferma che Dominique “gli dà tantissimo”, quindi parte un ballo: Andrea vuol farlo con Claudia, Oscar con Karin. Si volta pagina con le immagini della scelta di Ludovica e poi quelle più recenti di lei che arriva a Roma, esattamente due settimane dopo: – sto benissimo e innamoratissima!

trono classico

Sono qui per andare da Fabio che si deve operare! – la ragazza compra un girasole e si reca alla clinica dove incontra la madre di Fabio e poi lui, fresco di prelievo prima dell’operazione al piede; una severa infermiera sembra non trovare molto simpatico l’’ex corteggiatore, mentre sua madre confessa che è molto preso anche se non sembra, mentre arriva anche la caposala e altre infermiere, per un bacetto e una bella foto tutti insieme, quindi i saluti prima della sala operatoria. Il giorno dopo Ludovica e Fabio (con le stampelle) lasciano la clinica in direzione Caserta, per andare a casa di lui; nel tragitto, tra un bacio e l’altro, lui parla dell’impatto assolutamente positivo una volta usciti insieme dal programma, poi l’arrivo a casa di Fabio, il loro futuro nido d’amore, dove lui racconta del precedente viaggio a Siena, subito dopo la scelta; Ludovica è raggiante, attacca la targhetta coi rispettivi cognomi sulla porta e poi si adopera per soddisfare le tante richieste del suo amato, immobilizzato sul divano: – Ludo? Mi prendi quello? Ludo? Mi prendi questo? – , – si amore! – risponde puntualmente la ragazza prima di andare a fare la spesa, camminando a mezzo metro da terra, come succede agli innamorati; poi la cenetta e quando è ora di andare a dormire lei tira fuori una copertina con stampata una loro foto insieme.

[adsense]

Il giorno dopo lei riesce per fare la spesa, poi gli porta la colazione a letto e il giornale, lui va al bagno e sullo specchio trova un cuore formato da post-it, su uno c’è scritto “sono follemente innamorata di te!”, lui più tardi ricambia come da sua richiesta gridando dal terrazzo “sono pazzo di te!” ma poi confessa di esserlo veramente; quindi i due vicini a rivedersi in video il momento della scelta…e giù baci, poi, tra un “ti amo” e l’altro, si fanno le valige perché si parte verso Napoli e la costiera amalfitana; i due arrivano nella città partenopea dove molti li riconoscono e fanno il tifo per loro, un po’ di shopping, la pizza d’obbligo, fatta da loro stessi e poi mangiata sul lungomare, mentre la gente li applaude. Si arriva quindi nella pittoresca Sorrento dove i due prendono una stanza in albergo e poi si vestono eleganti per la cena, dove lui si dispiace di non essere al 100% della mobilità, ma Ludovica si dice felice di poterlo assistere, così Fabio si lascia andare a frasi importanti: – mi trovo davanti a una cosa grande…e non mi succedeva da tempo…- lei replica sognante: – a me invece non era mai successo…- quindi una mongolfiera luminosa, con frasi amorose, affidata al vento della sera.

Il giorno dopo spettacolare colazione sulla terrazza del golfo di Sorrento e poi il giro in barca dove i due si fanno cullare dalle onde e dai ricordi del loro primo incontro in studio; quindi l’idromassaggio con il piede “imbustato” di Fabio, la maschera di fanghi con le fette di kiwi sugli occhi, lo shopping sotto la pioggia, la serie infinita di baci; lui tramite un messaggio registrato le dice “tu per me sei casa, sei unica amore” e poi col megafono “sono innamorato di te!”, lei gli corre incontro, gli dice “sei matto!”, mentre lo tempesta di baci.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.