Il Sistema, anticipazioni: seconda puntata del 25 Aprile (riassunto e video streaming della puntata)

il sistema seconda puntata
Claudio Gioè e Gabriella Pession



Ecco cosa è successo nella seconda puntata della nuova fiction “Il Sistema”, con Claudio Gioè e Gabriella Pession: il video per rivederla.

il sistema seconda puntata
Claudio Gioè e Gabriella Pession

IL SISTEMA, VIDEO STREAMING DELLA SECONDA PUNTATA DEL 25 APRILE. Ieri sera, lunedì 25 Aprile, è andata in onda su RaiUno la seconda puntata nuova fiction “Il Sistema“, diretta da Carmine Elia e con Claudio Gioè e Gabriella Pession.

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la seconda puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la terza puntata andrà regolarmente in onda lunedì 2 Maggio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Il Sistema – Streaming Rai della seconda puntata

IL SISTEMA, RIASSUNTO SECONDA PUNTATA DEL 25 APRILE. Dopo aver incontrato Daria Fabbri (Gabriella Pession), la contabile della banda, alla galleria d’arte e aver notato che il braccialetto della donna è composto dallo stesso ciondolo trovato nell’appartamento segreto di Raoul (Fausto Sciarappa), Alessandro (Claudio Gioè) capisce che lei era l’amante di suo fratello.

Daria e Alessandro vanno in un ristorante per parlare di affari: lei gli propone di diventare responsabile di un consorzio internazionale che sta per nascere e che avrà sede a Instanbul, e lui accetta.

Alcamo (Massimo Venturiello) e il Rosso (Antonio Gerardi) cercano di mettere Alessandro alla prova per capire se possano fidarsi di lui o meno. Il Rosso, dunque, regala ad Alessandro una prestigiosa auto: in cambio lui dovrà portare a Milano un carico di droga.

[adsense]

Alessandro accetta, ma a Milano incontra un posto di blocco e deve cercare di arginarlo: la GICO, infatti, non può intervenire perchè Alcamo potrebbe aver corrotto qualche poliziotto. Grazie all’aiuto di Grandi (Lino Guanciale, qui la nostra intervista), Alessandro riesce a fare marcia indietro e a svignarsela senza problemi.

Daria comunica ad Alessandro che devono partire per Instanbul per siglare l’accordo. Qui, però, il partner turco annuncia che i due non potranno lasciare la città finchè  Alcamo non avrà pagato i suoi debiti precedenti.

Daria contatta Alcamo per informarlo della situazione, ma questi afferma di non dovergli nulla poichè i loro precedenti accordi si sono svolti in maniera regolare.

Grandi, che non visto ha assistito a quell’incontro per tenere d’occhio Alessandro, informa i colleghi della GICO che, senza farsi scoprire, riescono a mettere in atto un piano per aiutare Alessandro e Daria a scappare.

Durante il tragitto di ritorno, Daria racconta ad Alessandro di Raoul, senza che lei sappia, ovviamente, che si tratta proprio del fratello di Alessandro. Il Rosso e Alcamo, invece, sono piacevolmente colpiti dal comportamento di Alessandro durante l’azione in Turchia.

E intanto il partner turco viene ucciso dagli altri soci del consorzio che non hanno visto di buon grado il suo atteggiamento.

[adsense]

Una volta rientrati a Roma, Alessandro riaccompagna Daria a casa. Prima di salutarlo, lei gli dice che è ancora in tempo per tirarsi indietro, poichè teme che possa correre dei pericoli. Lui la rassicura e la bacia.

Floriana (Valeria Bilello), che in quel momento aveva preso il posto di Grandi nella sorveglianza, assiste alla scena e, delusa, va via. La donna, infatti, prova ancora dei sentimenti per Alessandro e quella stessa sera gliene avrebbe parlato.

Il Rosso raggiunge Alessandro sotto casa sua e gli chiede di accompagnarlo per consegnare della borsette contraffatte ai suoi fornitori. Qualcuno armato di pistola li segue, ma questo Alessandro non lo sa, dato che manca di sorveglianza.

Durante il tragitto, il Rosso e Alessandro vengono bloccati da quello che apparentemente sembra essere un incidente stradale. In realtà si tratta di una trappola: quando scendono dal camion, infatti, Alessandro e il Rosso, in assenza di qualcuno pronto a coprirgli le spalle, vengono disarmati e aggrediti con violenza da alcuni uomini di un clan camorristico, che lasciano i due a terra…

IL SISTEMA, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 25 APRILE. Secondo appuntamento con la nuova fiction di RaiUnoIl Sistema“, serie televisiva in sei puntate con Claudio Gioè e Gabriella Pession che racconta il mondo di un gruppo di agenti della Guardia di Finanza, divisi tra lavoro e vita privata.

Nel corso della prima puntata abbiamo fatto la conoscenza di Alessandro Luce, maggiore della Guardia di Finanza, e della squadra della GIKO di Roma, il Gruppo d’Investigazione Criminalità Organizzata della Guardia di Finanza.

[adsense]

Dopo la morte suicida di suo fratello Raoul, finito in un giro d’usura e riciclaggio per far fronte ai problemi che stava attraversando la sua azienda, Alessandro Luce decide, con l’aiuto della GIKO, di infiltrarsi in questa potente organizzazione criminale. L’obiettivo di Alessandro, infatti, è quello arrivare a chi sta al vertice di questo sistema criminale che, come un cancro, sta soffocando la capitale.

Creata una falsa idendità, Alessandro Luce fa la conoscenza dell’avvocato Alcamo, al vertice di quest’organizzazione, e del suo braccio destro Rosso. Conosce inoltre la bella Daria Fabbri, la contabile della banda che si occupa di far “sparire” il denaro sporco investendolo in fondi esteri e in imprese perfettamente legali.

Alessandro riesce nel giro di poco tempo a guadagnarsi la loro fiducia, ma scopre che suo fratello Raoul aveva una relazione clandestina proprio con Daria Fabbri…

Questa scoperta porterà Alessandro, nella puntata di questa sera, ad essere ancora più determinato nella ricerca della verità circa la morte di suo fratello.

Il Rosso e Alcamo daranno una nuova missione ad Alessandro: recarsi a Istanbul con Daria per siglare un importante accordo. Qui, però, il partner turco annuncia che i due non potranno lasciare la città finchè l’avvocato Alcamo non avrà pagato i suoi debiti precedenti.

Grazie all’aiuto “invisibile” dei suoi colleghi del GICO, Alessandro riuscirà a scappare dalla Turchia ma, tornato a Roma, dovrà fare i conti con un nuovo problema: si renderà conto, infatti, di provare dei sentimenti per Daria.

La passione reciproca li porterà a baciarsi, mentre Floriana, tramite le telecamere di sorveglianza, assiste alla scena. Con rammarico e delusione, Floriana abbandona la sorveglianza, ma ecco che proprio in quel momento succederà qualcosa di terribile ad Alessandro…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.