Don Matteo 10, anticipazioni: tredicesima ed ultima puntata del 14 Aprile (riassunto e video streaming della puntata)

don matteo 10 ultima puntata
Giulio Tommasi e Lia



Laura e Tomàs insieme; Tommasi sceglie Lia; il cross-over con la fiction “Non dirlo al mio capo!”: ecco cosa è successo nella tredicesima ed ultima puntata di “Don Matteo 10”: il video per rivederla.

don matteo 10 ultima puntata
Giulio Tommasi e Lia

DON MATTEO 10, VIDEO STREAMING DELLA TREDICESIMA ED ULTIMA PUNTATA DEL 14 APRILE. Giovedì 14 Aprile è andata in onda su RaiUno la tredicesima ed ultima puntata di “Don Matteo 10“, la fiction con Terence Hill nei panni dell’amato sacerdote di Spoleto.

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere l’ultima puntata, composta dai due episodi “La fuga” e “Nei secoli fedele. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Per tutte le altre puntate e notizie relative alla fiction, invece, potete cliccare qui.

Don Matteo 10 – Streaming Rai della tredicesima puntata

DON MATTEO 10, LA SCENA FINALE E IL CROSS-OVER CON LA FICTION “NON DIRLO AL MIO CAPO!”. La scena finale ci mostra il cross-over con la fiction “Non dirlo al mio capo!“. Don Matteo si trova in una chiesa di Napoli e qui incontra Lisa Marcelli (Vanessa Incontrada), la quale gli chiede cosa ci faccia da quelle parti. Don Matteo le spiega di essere solo di passaggio in seguito alla morte di un anziano amico sacerdote.

Lisa racconta a Don Matteo le sue disgrazie, dalla morte del marito, alla banca che vuole toglierle la casa, ai suoi due figli. Sopratutto gli confessa di aver mentito al suo capo, a cui ha detto di essere una donna single per riuscire a ottenere quel lavoro di cui lei ha tanto bisogno.

[adsense]

Poco dopo arriva nella stessa chiesa Enrico Vinci (Lino Guanciale, qui la nostra intervista), il “capo” di cui si parlava poco prima. Enrico chiede a Don Matteo se abbia visto Lisa, ma lei si nasconde e lui la copre.

Dopo aver elencato una lista di “difetti” della sua nuova dipendente, Don Matteo gli chiede se abbia almeno un pregio: “Sì, non ha figli.“, risponde lui. “Ne è proprio sicuro?“, ribatte Don Matteo. “Se non fossi sicuro dovrei licenziarla“, risponde lui.

Mentre Enrico Vinci si allontana, Lisa ringrazia Don Matteo e insieme convengono che la cosa giusta sia non dire la verità al suo capo…

don matteo 10 ultima puntata
Vanessa Incontrada e Terence Hill

DON MATTEO 10, RIASSUNTO TREDICESIMA ED ULTIMA PUNTATA DEL 14 APRILE. Ecco cosa è successo nei due episodi di “Don Matteo 10“, intitolati “La fuga” e “Nei secoli fedele“.

“Don Matteo”: Episodio 10×25 “La fuga”.

Tomas (Andrès Gil) riceve una chiamata d’aiuto da parte di Sabrina (Dalila Pasquariello), ma prima che la ragazza possa dirgli dove si trova, si sente uno sparo e cade la linea.

Successivamente, Sabrina viene ritrovata in gravi condizioni e portata in ospedale. Tomàs è molto preoccupato e si sente responsabile, ma ancora di più lo è Laura (Laura Glavan), che poco prima aveva cancellato un messaggio di Sabrina nel quale lei chiedeva appuntamento a Tomàs. E quando il ragazzo lo scopre va su tutte le furie. Laura, a quel punto, decide accettare la proposta di Alberto (Gabriele De Pascali) e di seguirlo a Parigi.

Si scopre che Sabrina era entrata in una fabbrica e le viene trovata addosso una busta con 10mila euro. Si pensa, dunque, che la ragazza abbia preso parte alla rapina in fabbrica insieme a Gennaro Nunziato, il suo ex fidanzato.

[adsense]

In realtà si scopre che a Sabrina quei soldi li avevi dati suo padre per tenerla lontana dalla famiglia.

Don Matteo (Terence Hill), inoltre, scopre che a sparare contro Sabrina è stato Simone, uno degli operai della fabbrica, che in comune accordo con la proprietaria voleva approfittare della chiusura per lavori della stessa per trasferire tutto in Polonia, agendo alle spalle degli operai della fabbrica stessa.

Durante la sua operazione, però, Simone ha sorpreso Sabrina nella fabbrica e, temendo che potesse raccontare quello che aveva visto, le ha sparato contro.

Il maresciallo Cecchini (Nino Frassica), intanto, fa conoscere ad amici e familiari Alessandra, la ragazza al quale è stato trapiantato il cuore di Patrizia.

Margherita (Sara Zanier) e Tommasi (Simone Montedoro) annunciano in canonica le loro imminenti nozze. Tutti sono felicissimi per loro, eccetto Lia (Nadir Caselli), ancora innamorata del capitano.

Cecchini decide di partecipare a un concorso radiofonico per dj. Dopo aver accumulato una gaffe dietro l’altra, il maresciallo riesce a commuovere tutti quando gli viene chiesto di fare uno spot sulla donazione degli organi: a quel punto, infatti, Cecchini racconta la sua esperienza con la figlia Patrizia.

Mentre si festeggia il successo di Cecchini, Assuntina annuncia alla famiglia la sua intenzione di voler riprendere gli studi all’università di ingegneria.

Nel frattempo Sabrina si riprende e, dopo aver incontrato Don Matteo, gli dice di aver compreso i suoi errori. Inaspettatamente arrivano anche i genitori della ragazza, disposti a perdonarla e a riportala a Napoli con loro.

Prima di partire, Sabrina saluta Tomàs e lo ringrazia per essergli stato vicino. Poi lo esorta a non lasciarsi sfuggire Laura.

Tomàs scopre che Laura è in procinto di partire insieme ad Ester (Letizia Arnò) e corre da lei per fermarla. In realtà la ragazza non sta andando a Parigi, bensì a Trento, dove è stata accettata per un dottorato. Tomàs si offre di accompagnarla…

[adsense]

“Don Matteo”: Episodio 10×26 “Nei secoli fedele”.

Alessandra, a cui Cecchini si è molto affezionato, scompare improvvisamente. Don Matteo racconta al maresciallo di aver visto Alessandra parlare con un losco uomo che si rivela essere Gaetano, un camorrista accusato di omicidio ma ancora a piede libero per mancanza di prove.

Dopo aver parlato con Francesco, fratello di Alessandra, Cecchini teme che Gaetano possa aver ucciso Alessandra e lo minaccia di morte. Le cose si complicano quando viene ritrovato il corpo di Gaetano privo di vita: il primo indiziato è infatti Cecchini, che viene arrestato e sospeso dal servizio.

Tocca a Don Matteo intervenire, per cercare di salvare la carriera del suo amico. Il sacerdote scopre che Alessandra, insieme con il fratello, ha finto il suo rapimento per cercare di incastrare Gaetano, colpevole di aver ucciso una bambina. Un reato per il quale non ha pagato.

Le cose, però, non sono andate esattamente come previsto, e così Francesco si è trovato costretto ad uccidere Gaetano per difendere la sorella.

Intanto Lia, che ormai ha capito di amare Tommasi, decide di adottare un’altra strategia: si propone infatti di aiutare Margherita con i preparativi del matrimonio, con l’unico obiettivo di sabotarlo.

Arriva il fatidico giorno delle nozze. All’altare, al momento di pronunciare il fatidico “Sì”, Tommasi si tira indietro ammettendo di essere innamorato di Lia.

Margherita, di tutta risposta, gli molla un bel ceffone, poi scappa via sconvolta. Fuori dalla chiesa, Margherita viene raggiunta da Gualtiero (Dario Cassini), e lei gli chiede di portarla via. In qualche modo l’happy ending arriva anche per loro.

Lia e Tommasi, invece, si baciano, poi vanno via insieme a Martina (Emma Reale) e al piccolo Antonino. Cecchini si chiede se abbiano fatto la cosa giusta, e Don Matteo lo rincuore dicendogli che la speranza è sempre l’ultima a morire.

DON MATTEO 10, ANTICIPAZIONI TREDICESIMA ED ULTIMA PUNTATA DEL 14 APRILE. Ultimo appuntamento con la decima inedita serie della fiction “Don Matteo“, che ancora una volta vede protagonista l’amato sacerdote che porta il volto di Terence Hill.

Il gran finale è ormai vicino. La scorsa puntata si era conclusa con Alberto che chiede a Laura di lasciare Spoleto per seguirla a Parigi. Cosa deciderà di fare la ragazza? Seguirà Alberto o si troverà a fronteggiare i sentimenti che prova per Tomàs, al quale sembra essersi riavvicinata?

Decisioni importanti anche per il nostro capitano Tommasi. Dopo aver avuto una discussione con Lia, infatti, Giulio va a prendere Margherita alla stazione e le chiede di sposarlo. Lei accetta entusiasta, ma il nostro capitano è sicuro della decisione presa? Convolerà a nozze con Margherita o tornerà tra le braccia di Lia?

Nella puntata di questa sera ne vedremo delle belle. Tommasi e Margherita annunciano in canonica le loro imminenti nozze, e Lia ovviamente resta alquanto delusa. Lia, che ormai ha capito di amare Tommasi, decide però di adottare una strategia diversa, tanto da proporsi di aiutare Margherita con i preparativi del matrimonio. Questo matrimonio s’ha da fare oppure no?

Tomàs, intanto, riceve una telefonata d’aiuto da parte Sabrina, ma prima che la ragazza possa dirgli dove si trova, si sente uno sparo e cade la linea. La vita di Sabrina è in pericolo?

Il riavvicinamento tra Tomàs e Laura viene turbato ancora una volta, anche perchè Laura parla al ragazzo della proposta fattale da Alberto: deciderà di seguire il compagno in Francia o resterà a Spoleto?

Guai in vista anche per il nostro Cecchini, sopratutto dopo l’improvvisa sparizione di Alessandra, a cui il maresciallo si è molto affezionato. Cecchini, infatti, perderà la testa e finirà in carcere: spetterà a Don Matteo cercare di fare il possibile per salvare la carriera del suo amico. Ci riuscirà?


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.