"Tra due fuochi", Andrea Mainardi torna su Foxlife con una gara culinaria tra famosi

tra due fuochi
Andrea Mainardi

Cosa succede se due “famosi” decidono di sfidarsi a suon di ricette per conquistare il palato di un giudice molto speciale?

tra due fuochi
Andrea Mainardi

Per l’occasione lo chef Andrea Mainardi vestirà i panni del padrone di casa e abbandonata per una sera la casacca da cuoco indosserà un elegantissimo smoking per accogliere i suoi ospiti. A sfidarsi nella cucina di FoxLife saranno cinque coppie di personaggi noti che proveranno a conquistare un giudice che li conosce e che li osserverà di nascosto. A darsi battaglia saranno: i colleghi e conduttori radiofonici Giuseppe Cruciani e David Parenzo per il loro direttore Sebastiano Barisoni; la showgirl Valeria Marini e la mamma Gianna per l’amico Patrick; la famiglia Tognazzi, Ricky Tognazzi e Simona Izzo per Francesco Venditti; le Iene Filippo Roma contro Giulio Golia per Sabrina Nobile; Paola Barale e Roberto Bertolini per l’amica Francesca.

[adsense]

In ogni puntata i due rivali si sfidano su tre prove, si parte con Il biglietto da visita in cui ciascuno dei due concorrenti presenta un piatto che considera il preferito del giudice; si passa poi al Messaggio in codice in cui i due concorrenti preparano un piatto scelto dal giudice aggiungendovi un ingrediente segreto a scelta, in modo che il giudice possa riconoscerne la provenienza. Terza e ultima prova Il tocco di Mainardi: in questo caso lo chef Mainardi ci mette lo zampino e propone ai concorrenti uno o più ingredienti con i quali preparare l’ultimo piatto aggiungendo così un grado di difficoltà maggiore alla prova. Il giudice assaggerà i tre piatti realizzati per uscire allo scoperto solo dopo la terza ricetta mettendosi tra i due fuochi ed esprimendo la sua preferenza e porre fine al conflitto.

A dettare il ritmo della gara, scegliere i temi culinari, incitare i contendenti e aiutarli lo chef Andrea Mainardi nell’inedita veste di arbitro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.