Ospiti in tv del 28 febbraio 2016: Dolcenera, Marco Tardelli, Piergiorgio Odifreddi

ospiti in tv

Tutti gli ospiti dei programmi della domenica pomeriggio.

ospiti in tv

A Kilimangiaro nella puntata di domenica 28 febbraio alle 15.20 su Rai3 ospite di Camila Raznovich, il teologo Vito Mancuso per affrontare un viaggio intorno al mondo alla scoperta delle religioni del nostro tempo, attraverso i luoghi principali della spiritualità internazionale. Torna questa settimana il matematico Piergiorgio Odifreddi, con lui il Kilimangiaro racconta la storia dei calcolatori: dalle prime macchine, comparse sull’isola di Antikythera nel II secolo a.C., ai moderni computer, passando per videogames e calcolatrici; insieme a lui, la traduttrice Ilaria Piperno per analizzare le parole “intraducibili”,  quei termini stranieri che in italiano non trovano corrispondenza ma che indicano invece situazioni specifiche in altre lingue: dalla parola per definire una carezza tra i capelli in brasiliano, a quella svedese che indica la terza tazza di caffè. E poi un viaggio in Spagna, per scoprire chi sono gli italiani che decidono di emigrare nella penisola iberica, perché scelgono la Spagna e come vivono; a raccontarlo al Kilimangiaro la giornalista Claudia Cucchiarato da dieci anni trapiantata a Barcellona.

Come sempre torna l’appuntamento con “l’Osservatorio Internazionale”, questa domenica con Luca Salerno del Tg2, per uno sguardo sulle “zone calde” del pianeta. Infine, un altro episodio della rubrica “Heaven can’t wait”: a Gili Meno con Maela, per raccontare ai confini dell’oceano indiano la scelta di una donna che ha lasciato l’Italia in cerca di un “nuovo” futuro.

[adsense]

Chiara Ferraro, Roberto Giachetti, Domenico Rossi, Gianfranco Mascia, Roberto Morassut e Stefano Pedica, i sei candidati alle primarie del centrosinistra a Roma, saranno gli ospiti di Lucia Annunziata nella puntata speciale di “In 1/2h” in onda domenica 28 febbraio, alle 14.30, su Rai3.

Nuovo appuntamento con “Quelli che il calcio”, il programma condotto da Nicola Savino insieme alla Gialappa’s band. Ad aprire la puntata, direttamente da “The Voice of Italy”, Dolcenera che si esibirà con il brano sanremese “Ora o mai più (Le cose cambiano)”.

Al tavolo tecnico Paolo Casarin, Sarah Castellana e Diego Abatantuono, affiancati dal campione del mondo Marco Tardelli e da Dolcenera, commenteranno i gol e le azioni della giornata. L’ex bomber della Roma Roberto Pruzzo interverrà per commentare le grandi sfide scudetto del nostro campionato. Lo spazio musicale questa settimana avrà un secondo gradito ospite, Rocco Hunt con il successo di Sanremo “Wake Up”. Collegamento poi  con la campionessa olimpica Tania Cagnotto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.