Don Matteo 10, anticipazioni: terza puntata del 21 Gennaio (riassunto e video streaming della puntata)

don matteo 10
Simone Montedoro e Nino Frassica



Ecco cosa è successo nella terza puntata della nuova serie di “Don Matteo 10”, la fiction con Terence Hill: il video per rivederla.

don matteo 10
Simone Montedoro e Nino Frassica

DON MATTEO 10, VIDEO STREAMING DELLA TERZA PUNTATA DEL 21 GENNAIO. Ieri sera, giovedì 21 Gennaio, è andata in onda su RaiUno la terza puntata della fiction “Don Matteo 10“, la fiction con Terence Hill nei panni dell’amato sacerdote di Spoleto.

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la terza puntata, composta dai due episodi “Pensavo fosse amore” e “Fuori dal gioco“. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la quarta puntata andrà regolarmente in onda giovedì 28 Gennaio, sempre in prima serata su RaiUno.

Don Matteo 10 – Streaming Rai della terza puntata

DON MATTEO 10, RIASSUNTO TERZA PUNTATA DEL 21 GENNAIO. Terzo appuntamento con la decima inedita serie della fiction “Don Matteo“, che ancora una volta vede protagonista l’amato sacerdote che porta il volto di Terence Hill.

Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “Pensavo fosse amore” e “Fuori dal gioco“.

“Don Matteo”: Episodio 10×05 “Pensavo fosse amore”.

Una parrocchiana di Don Matteo (Terence Hill), Elisa, si rifugia in canonica dopo l’ennesima violenta lite con il marito, sfociata nelle solite botte. Il mattino dopo l’uomo viene trovato morto ed Elisa, benchè si professi innocente, viene tenuta in stato di fermo.

Intanto, a Spoleto torna la figlia minore di Cecchini (Nino Frassica), Assuntina, che annuncia al padre di voler lasciare l’università e di voler cominciare a lavorare.

[adsense]

Questo crea forti tensioni tra il maresciallo e la figlia, ma alla fine riesce a procurarle un lavoro in un bar nella speranza che ripensa alla sua decisione e che riprenda dunque gli studi.

A tutto cià si vanno ad aggiungere le preoccupazioni per la figlia maggiore, Lia (Nadir Caselli), che aspetta un figlio da Daniele (Raniero Monaco di Lapio). I due non hanno intenzione di sposarsi, benchè Daniele dica di essere disposto ad occuparsi del mantenimento del bambino. Lia, però, confessa alla sorella di non volere il bambino.

Le accuse contro Elisa cadono, ma Don Matteo vorrebbe che si fermasse in canonica. Lei di tutta risposta lo bacia. Il sacerdote la allontana, ma Tommasi (Simone Montedoro), non visto, assiste alla scena e fraintende la situazione.

Le cose si complicano quando Tommasi riceve una lettera anonima nella quale si allude a una relazione amorosa tra Don Matteo ed Elisa. Il capitano, a quel punto, li convoca entrambi e rivela loro quanto visto, ma il sacerdote nega ogni tipo di coinvolgimento amoroso.

Don Matteo torna allora sulla scesa del crimine e scopre che Elisa ha creato un falso alibi: ha programmato il timer del riscaldamento di casa per mantenere calda la temperatura del corpo della vittima e posticipare l’ora del delitto.

La donna messa alle strette confessa il suo omicidio e aggiunge di aver fatto tutto questo per poter stare insieme a Don Matteo.

Le tensioni tra Cecchini e Assuntina si aggravano quando il maresciallo crede che la figlia voglia lasciare la facoltà di Legge per poter stare insieme ad un ragazzo. Cecchini dice alla figlia di aver parlato con l’avvocato presso il quale lavorava Patrizia affinchè potesse offrirle un lavoro, ma Assuntina sbotta dicendo che lei non sarà mai come Patrizia (Pamela Saino, qui la nostra intervista) e che le scelte che hanno preso per lei non potranno mai colmare quel vuoto venutosi a creare dopo la morte di Patrizia.

Per Assuntina è giunto il momento di capire quale sia realmente la sua strada, ma aveva paura di deludere suo padre. A quel punto Cecchini si rende conto di aver sbagliato nei confronti della figlia e i due chiariscono.

Nel frattempo, nonostante Tomas (Andres Gil) sia restio, Don Matteo porta Sabrina (Dalila Pasquariello) a lavorare al campovolo con lui. Il rapporto tra i due, però, è piuttosto teso, specie perchè Tomas continua ad avere problemi economici e si rifiuta di chiedere aiuto.

La sera, durante la cena, Assuntina annuncia di aver trovato lavoro come tecnico di rete presso la Tim. Cecchini resta comunque preoccupato per Lia, e cerca di lanciare qualche frecciatina a Tommasi affinchè resti accanto a sua figlia e al bambino che lei porta in grembo.

Ma ecco che Daniele fa ritorno a Spoleto: si scusa con Lia per il suo comportamento e le dice di voler restare accanto a lei e al bambino…

[adsense]

“Don Matteo”: Episodio 10×06 “Fuori dal gioco”.

Marco, un giovane dipendente dal vizio del gioco delle slot machine, viene accusato di omicidio del proprietario del bar in questione, Stefano, mentre le macchinette sono state svuotate e distrutte. Don Matteo, però, è convinto dell’innocenza del giovane e prova a indagare più a fondo.

Marco aveva dichiarato che al suo arrivo le saracinesce del bar erano ancora chiuse: questo fa capire a Tommasi che qualcuno deve essere entrato prima di lui, poichè questo qualcuno non avrebbe mai svuotato le macchinette con le saracinesche del bar aperte. Ergo, Marco dice la verità. Questo qualcuno ha visto il poprietario del bar, Stefano, mentre stava prelevando il denaro delle macchinette e lo ha aggredito.

Don Matteo, a quel punto, capisce che ad aver aggredito Stefano è stata Federica, il cui marito era una delle vittima di quelle slot machine. La donna confessa al sacerdote di aver sempre creduto che il marito si fosse suicidato a causa della sua ossessione per il gioco: era grata a Stefano per averle dato un lavoro, ma una mattina lo ha sorpreso mentre svuotava le macchinette per rubare quel denaro. Vedendo nel suicidio del marito una sorta di assassinio da parte di Stefano, Federica ha dato di matto e in uno scatto d’ira lo ha ucciso.

Tommasi, intanto, incontra Margherita (Sara Zanier), la fidanzata del PM Ferri (Dario Cassini). L’arrivo della ragazza però non è dei più semplici… Margherita si inventa infatti una bugia nella quale rimangono coinvolti il Capitano e Pippo (Francesco Scali).

Ferri, infatti, crede che la donna sia stata aggredita da un maniaco e le fa fare un identikit del suo aggressore. Il disegno sembra corrispondere con quello di Tommasi ma poi, dopo aver visto Pippo, cambia la sua descrizione e disegna un volto simile al suo.

Ferri vorrebbe arrestare Pippo, ma i nostri sono poco convinti di questa versione, e lo stesso Pippo appare alquanto confuso e perplesso. Ma ad “inchiodarlo” ci sono le telecamere di sorveglianza che riprendono Pippo mentre passeggia nei pressi dello studio di Margherita.

Finalmente Margherita si convince a confessare la verità a suo marito e il malinteso viene risolto. Margherita si scusa con Pippo per averlo coinvolto in questa faccenda e lo stesso Ferri si scusa con lui.

Poi, prima di andare via, Margherita bacia Tommasi sulla guancia e gli dice che la sua ex ragazza ha commesso un grosso errore nell’averlo lasciato…

[adsense]


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.