Amici 15, speciale del sabato 16 gennaio: Luca eliminato e l'occhiolino che non va a Garrison (video puntata)

amici 2015 del sabato

Amici 15, il riassunto dello speciale del sabato.


Si comincia con l’annuncio da parte di Marcello delle varie proposte degli utenti della Prova Vodafone poi Maria entra in studio e dà la parola a Rudy Zerbi che ha proposto ai ragazzi di eseguire oggi un omaggio allo scomparso David Bowie; i ballerini e i cantanti si esibiscono su “Let’s dance”. La conduttrice non fa andare a posto gli allievi, chiede che si dispongano davanti alla commissione e poi legge una mail del residence dove alloggiano i ragazzi che si lamenta per gli schiamazzi notturni dopo le ore 23:00; la Celentano prende la parola, chiede i nomi degli “scellerati”, Joshua dice che qualcuno ha bussato alla sua porta ma non crede di aver essere responsabile delle lamentele, Elodie va a letto presto e Sergio dichiara che dormiva, ma di fatto nessuno si auto-accusa, poi gli occupanti della stanza in cui si giocava con la playstation e quelli in cui si chiacchierava, Sergio, Joshua, Luca D., Luca F., Arianna e Paolo, fanno un passo avanti e riceveranno in settimana un provvedimento disciplinare.

[adsense]

Si parte dall’esame di Luca richiesto da Carlo Di Francesco, canta “Love me two times” dei Doors, ma al termine i professori non sono contenti, come conferma anche Rudy, secondo il quale nonostante le richieste della settimana, non ha evidenziato cambiamenti; Alex Braga chiede a Nick e Chiara il motivo per cui Luca non sia stato scelto, i ragazzi spiegano le loro ragioni, Luca si giustifica, dice che dalla ripresa delle lezioni ha avuto un momento di smarrimento, ma pensava che con questa esibizione potesse aver risolto i suoi problemi, ma anche i docenti Moro e Maccarini non la pensano come lui. Carlo esprime il suo verdetto, ed è per l’eliminazione, il pubblico non concorda, ma tutti gli insegnanti sono dell’avviso del collega anche se inizialmente era uno dei preferiti di Maccarini e Moro, quindi Luca è ufficialmente fuori dalla scuola.

amici 2015 del sabato

Nick ed Elodie non trattengono le lacrime, anche Cristiano e Lele non immaginavano una decisione così drastica per l’ex compagno di classe; inizia la sfida a squadre  con la Prova Vodafone, Andreas contro Benedetta giudicati da Rudy e Garrison; il primo si esibisce sulle note di “Mine” con Marcello, Simone e Irene, coreografia di Veronica Peparini, mentre Benedetta balla con Giuseppe e Marcello su “Ginza”, un pezzo preparato da Garrison. Quest’ultimo chiede ad Andreas come mai gli abbia fatto l’occhiolino e lo accusa di essere confuso, per la Peparini se dà il voto a Benedetta è lui ad esserlo; l’insegnante risponde di aspettarsi di più da Andreas e, nonostante la coreografia sia stata perfetta, gli dice che deve svegliarsi; il ballerino non concorda, interviene anche Kledi e chiede a Garrison i suoi parametri di giudizio e la discussione non accenna a placarsi; al termine, Andreas prende un 6 e Benedetta, che ha stupito Garrison, ottiene un 7. 1-0 per Nick.

amici 15
Prova Vodafone

Seconda prova, canto, Nick schiera Lele in “Love yourself” eseguito alla chitarra, mentre Chiara opta per i La Rua che propongono “A te” in un loro personale arrangiamento; Zerbi dà 8 a Lele, mentre per lui Daniele ha “sconvolto” il pezzo di Jovanotti, cosa su cui non concorda assolutamente Braga; il leader dei La Rua spiega il motivo della sua versione, è dispiaciuto che non sia arrivato a Zerbi, ma il punteggio è di 2-0 per la squadra di Nick. Terza prova, ballo, Gabriele per Chiara e Benedetta per Nick sulle note di “Argento adesso”; al termine, Kledi considera una follia la decisione di Nick di aver schierato Benedetta nonostante abbia in squadra Michele, il ragazzo risponde di aver visto Michele stanco, ma anche la Peparini, autrice della coreografia, lo rimprovera; Kledi insiste, secondo lui ha scelto Benedetta per un motivo sentimentale, Francesco lo accusa di aver fatto un favore ad un’amica e il voto di Garrison è un 4 mentre Gabriele prende un 8. 2-1 per Nick.

amici 15

Quarta prova, canto, Chiara contro Elodie, la prima esegue al pianoforte “Crazy in love”, la seconda propone “Anima fragile”; Zerbi  che si complimenta con entrambe, dà un 7 a Chiara e ad Elodie un 8. Quinta prova, ballo, Garrison chiede la prova professori e chiama Gabriele con Klaudia nella coreografia ispirata ad “Orange is the new black” sulle note di “You’ve got the time” che si fronteggia con Michele protagonista del pezzo “Black and gold” con Simone, Giuseppe e Gianmaria; al termine Michele chiede a Garrison come mai non lo abbia guardato, Garrison non dà una spiegazione ma pensa che il ragazzo sia “sparito” rispetto ai ballerini professionisti che hanno ballato con lui, la Peparini che ha fatto la coreografia non è d’accordo, mentre la Celentano la pensa come Garrison e Natalia Titova invece è dello stesso avviso di Veronica; il voto di Garrison per Michele è 5, la Peparini non ci sta e dice al ragazzo: “non preoccuparti, segui me!”. Gabriele invece prende 8. 3-2 per Nick.

[adsense]

Ultima prova, canto, Sergio contro Lele; il primo esegue “Make you feel my love”, mentre il secondo propone al pianoforte il suo inedito “We will carry on”; Rudy ha sentito il primo impreciso, la canzone “urlata” ed è insufficiente con un 5, Braga non è d’accordo, così Sergio che preferisce non rispondere; Lele ottiene un 7. Vince la squadra di Nick, per la squadra di Chiara va in sfida immediata Sergio, che oggi appare visibilmente confuso; la sua sfidante è Federica, il giudice esterno è Alessandro Massara presidente Universal; il commissario chiede a Federica di cantare “Meraviglioso amore mio”, mentre a Sergio  è richiesto “Hello” di Adele. Massara vuole sentire da Federica l’inciso di “Mi sono innamorato di te”, mentre a Sergio quello di “Impossible”, poi di nuovo a Federica chiede “Abbi cura di te” e a Sergio  “Take me to church”, quindi alla sfidante “Quel posto che non c’è” e a Sergio “Master blaster”. E’ il momento del verdetto, Sergio resta nella scuola. Maria introduce in studio il fenomeno The Pills, due ragazzi (Luigi Di Capua e Matteo Corradini) nati artisticamente su Youtube e oggi protagonisti del film omonimo in programmazione al cinema. Si chiude con la canzone collettiva di Fonzies su “Tu mi portu su” di Giorgia, quella della prossima settimana sarà “All about that bass”.

amici 15
The Pills

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.