Il Tango per la Libertà, anticipazioni: il 12 e il 13 Gennaio su RaiUno la fiction con Alessandro Preziosi e Rocio Munoz Morales

il tango per la libertà fiction
Una scena della fiction



Una miniserie televisiva in due puntate che racconta l’avventurosa storia di un viceconsole italiano nell’Argentina degli Anni ’70: ecco tutti i dettagli.

il tango per la libertà fiction
Una scena della fiction

Andrà in onda domani sera, martedì 12, e mercoledì 13 Gennaio su RaiUno la nuova fiction “Il Tango per la Libertà“, miniserie televisiva in due puntate con Alessandro Preziosi e Rocio Munoz Morales.

La storia è liberamente ispirata dal libro autobiografico di Enrico CalamaiNiente asilo politico“. Calamai, viceconsole italiano a Buenos Aires nel 1976, riuscì a salvare tramite l’emissione di passaporti italiani e l’organizzazione di viaggi a carico dell’ambasciata decine di cittadini argentini in pericolo.

[adsense]

In questa miniserie ci troviamo infatti nell’Argentina degli Anni ’70.  Il giovane diplomatico italiano Marco Ferrero è in Argentina con la carica di viceconsole.

A Buenos Aires, Marco ritrova Diego Madero, suo grande amico già dai tempi dell’università in Italia. Il clima politico è teso e sono molti i giovani impegnati.

Marco incontra anche Anna, una splendida cantante e danzatrice di tango, e viene a conoscenza di casi di sparizioni causati dal nuovo regime dittatoriale.

Ferrero, con l’aiuto di una rete di amici, tra cui il giornalista Sereni, riesce ad aiutare molte persone a fuggire. Una storia intensa che racconta il coraggio, l’amore, il desiderio per la libertà.

[adsense]

La fiction è prodotta da Compagnia Leone Cinematografica in collaborazione con Rai Fiction e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte. La regia, invece, è affidata ad Alberto Negrin.

Nel ricco cast, tra gli altri, figurano anche Giorgio Marchesi (qui la nostra intervista), Anna Valle e Franco Castellano.

Qui di seguito, intanto, ecco il promo della fiction.

Il Tango per la Libertà – Promo


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.