Stasera in tv, 6 dicembre 2015: Sister Act 2, Il segreto, Report

stasera in tv
Sister Act 2

Prima domenica di dicembre all’insegna di qualche replica.

stasera in tv
Sister Act 2

Logo Rai1Su RaiUno il film Sister Act 2 – Più svitata che mai (USA, 1993) di Bill Duke, con Whoopi Goldberg, James Coburn, Maggie Smith. A seguire Speciale Tg1.

Quando le Sorelle del Convento di Santa Caterina arrivano in una scuola del centro di Saint Francisco piena di adolescenti scalmanati, trovano un inferno nei corridoi e nelle aule devastate. Le suore si ritrovano così nei guai. A questo punto solo una persona può ridare loro fiducia: una “rilucente” cantante di nome Deloris Van Cartier. Dopo tante preghiere le sorelle riescono a rintracciarla a Las Vegas, dove Deloris ha fatto carriera. Convinta dalle buone sorelle, accetterà di rimettersi le vesti di suor Maria Claretta. Questa volta il suo travestimento deve riuscire ad ingannare quei furbacchioni degli studenti di musica della scuola. Grazie ad un programma di lezioni che non scorderanno mai, Deloris riesce a raggirare il dogma e a scuotere la religione mentre converte la sua “classe infernale” in un paradisiaco coro hip-hop che canta il Vangelo.

Logo Rai2 Su RaiDue due puntate di NCIS. A seguire La Domenica Sportiva.

Nell’episodio dal titolo “Sete di vendetta” Tony e Ziva sopravvivono all’incidente causato da Ilan Bodnar che riesce a recuperare i suoi diamanti. Intanto, dopo una chiamata video ricevuta da Ziva, la squadra si convince che il criminale sia a New York.

A seguire viene proposto l’episodio “Doppio abbaglio”, in cui il dipartimento della Difesa esamina le azioni del team durante la crisi che ha portato alla morte di Eli David, padre di Ziva, e della moglie del direttore Vance.

[adsense]

Logo Rai3 Su RaiTre appuntamento con Report. In seconda serata Gazebo. Ma veniamo al prime time.

Tre nuove inchieste nella puntata di Report in onda domenica 6 dicembre alle 21.45 su Rai3:

– “Troppa trippa”, di Sabina Giannini.
Centoventotto milioni di euro spesi solo di snack per cani e gatti. Può sembrare una cifra eccessiva ma non è nulla rispetto al miliardo e ottocento milioni di euro che spendono i quattordici milioni di proprietari di animali da compagnia. Un settore che non soffre la crisi dei consumi e che è in costante crescita. Questo a grazie a straordinarie operazioni di marketing, e  a una normativa a maglie larghe che consente etichettature troppo generiche e l’utilizzo di materie prime che non rispondono agli stessi criteri di quelle certamente più sicure per l’alimentazione umana, i cui avanzi vengono buttati in pattumiera (per un valore di otto miliardi di euro).
L’inchiesta di Sabrina Giannini cerca di fare luce su un settore poco trasparente: tutte le aziende produttrici contattate, in Italia, Europa e Stati Uniti, hanno rifiutato di mostrare gli stabilimenti, così come i loro fornitori di scarti di macellazione e farine di carne. Infine l’ultima novità del mercato che vede in competizione le multinazionali: le diete a supporto delle patologie che colpiscono cani e gatti. Alimenti molto costosi che suscitano dubbi.

– “Il baratto amministrativo” di Giulio Valesini.
In Italia si stanno sperimentando nuove forme di collaborazione tra cittadini e amministrazioni locali. La prima permette di pagare le tasse anche senza soldi. Si chiama baratto amministrativo ed è stato introdotto dalla legge Sblocca Italia del 2014. Lo stanno già sperimentando alcuni comuni italiani: il cittadino, in cambio di lavori utili come la manutenzione del verde o la pulizia di una scuola, ottiene sconti sulle tasse comunali o l’azzeramento dei debiti accumulati. A Milano, la prima grande città a introdurre il baratto amministrativo, si permette ai morosi con un reddito inferiore ai ventunomila euro di chiudere le pendenze con il Comune, multe comprese.

– “Bike to work” di di Giulio Valesini.
Se vai a lavoro in bicicletta, il comune ti paga. L’ha proposto ai suoi cittadini il sindaco di Massarosa, in provincia di Lucca. Si chiama Bike to work e la piccola citta toscana è la prima in Italia a sperimentarlo sul modello di Parigi. Il lavoratore-ciclista riceverà 25 centesimi ogni chilometro percorso per andare sul posto di lavoro. Un incentivo in più per lasciare la macchina a casa e inquinare di meno.

Logo Canale5Su Canale 5 appuntamento con Il Segreto in prima tv. A seguire X-Style e il film Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata (Ita, 2011) di Carlo Vanzina, con Vanessa Hessler, Francesco Montanari.

Gli uomini di Mauricio si uniscono a Gonzalo nelle ricerche di Esperanza. Francisca, intanto, racconta ad alcuni invitati un aneddotto su come Fulgencio ha scelto la professione di medico. Isidro e Anibal partecipano con coraggio alle ricerche e Don Anselmo spera che questo possa far ravvedere la gente sul loro conto.

Logo Italia1Su Italia 1 il film Batman Begins (USA, 2005) di Christopher Nolan, con Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman, Katie Holmes. A seguire il film Sucker Punch (USA, 2011) di Zack Snyder, con Carla Gugino, Jena Malone, Vanessa Anne Hudgens.

Di giorno è Bruce Wayne, miliardario filantropo. Di notte i criminali, branco di codardi e superstiziosi, lo chiamano… Batman. La genesi dell’Uomo Pipistrello nella prima parte della trilogia di Christopher Nolan.

Logo Rete4 Su Rete 4 terza puntata della nuova stagione del Maurizio Costanzo Show. A seguire il film Tin Cup (USA, 1996) di Ron Shelton, con Kevin Kostener, René Russo, Don Johnson.

Famiglia, rapporti genitori e figli, dinamiche sentimentali. In compagnia dei suoi ospiti, Maurizio Costanzo parla dell’Italia che cambia, della sua gente e delle nuove tendenze.

La7 logo Su La7 il film Torna ‘El Grinta’ (USA, 1975) di Stuart Millar, con John Wayne, Katharine Hepburn. A seguire Django (Spa/Ita, 1966) di Sergio Corbucci, con Franco Nero, Loredana Nusciak.

Un anziano poliziotto è sulle tracce di una pericolosa banda. Nel lungo viaggio verso il covo viene affiancato da una coraggiosa donna e da un giovane, incontrati casualmente e rivelatisi di grande aiuto.

mtv8.jpg Su MTV8 due puntate della nona edizione di Britain’s Got Talent. A seguire in prima tv Piccole Donne – Little women LA.

Il talent show in cui artisti dilettanti si esibiscono sottoponendosi al giudizio di Simon Cowell, Amanda Holden, Alesha Dixon e David Williams. I quattro giudici devono trovare il vero talento tra cantanti, ballerini, maghi, contorsionisti e imitatori.

Cielo logo Su Cielo il film L’arte della guerra (Can, 2000) di Christian Duguay, con Donald Sutherland, Wesley Snipes. Alle 23.00 in simulcast con MTV8 la seconda puntata in prima tv di Ti aspetto fuori.

L’arte della guerra è un manuale di strategia orientale, molto antico, al quale pare si ispirasse anche Napoleone. Il protagonista, il detective dell’ Fbi Shaw, il cui teatro di operazione sono le Nazioni Unite, lo considera anche un’ottima guida per il suo lavoro.

Rai 4 Logo Su Rai 4 due puntate di Marvel Agents of S.H.I.E.L.D..

Si chiude una porta (S02E15) Durante la caduta dello S.H.I.E.L.D., Bobbi, Mack e Izzy Hartley salvano il comandante della portaerei Iliad Robert Gonzales e assieme ad altri agenti combattono l’HYDRA.
Aldilà (S02E16) Coulson e Hunter si dirigono al rifugio dove il primo aveva lasciato Skye. Nel frattempo Gonzales cerca di convincere Fitz-Simmons ad aiutarlo ad aprire la banca dati di Fury.

RAI 5 Su Rai 5 per la serie I due oceani del Sudafrica. A seguire Roma. La storia dell’arte.

La vita e le maree – Il ritmo quotidiano delle maree crea un ambiente particolare, dove ogni creatura si aggrappa alla vita. Un intero ecosistema è contenuto in una stretta fascia di terra che incontra il mare.

Iris LogoSu Iris per il ciclo “La tensione corre su Iris” il film Quei bravi ragazzi (USA, 1990) di Martin Scorsese, con Ray Liotta, Robert De Niro, Samuel L. Jackson, Joe Pesci, Paul Sorvino.

Henry Hill è un ragazzino affascinato dalla vita avventurosa di alcuni personaggi che vivono nel suo stesso quartiere. L’ambiente in cui riesce a entrare lo porterà via via al furto, all’omicidio, al traffico di droga e per uscirne dovrà rivolgersi all’Fbi.

La5 LogoSu La 5 il film Amore in città… e tradimenti in campagna (USA, 2001) di Geter Chelsom, con Warren Beatty, Diane Keaton, Andie Macdowell. A seguire Grande Fratello Live.

Porter Stoddard è un uomo ricco e di successo sposato con Ellie, moglie a cui è fedele da sempre. I due decidono di festeggiare i 25 anni di matrimonio a Parigi insieme ai loro migliori amici, Griffin e Mona Miller. Tutto sembra andare per il meglio, ma Porter comincia a rendersi conto che forse la sua unione non è poi così felice come pensava; la situazione degenera quando Mona scopre un segreto del marito Griffin.

[adsense]

Italia 2Su Italia 2 una puntata di One Piece – Un’amicizia oltre i confini del mare, quindi due de I Griffin, due di American Dad, una di Cleveland Show.

Rubber e la ciurma aiutano la principessa Bibi a salvare il regno di Alabasta, conquistato dal malvagio Crocodile.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra in replica Tu sì que vales.

Il nuovo show di Canale 5 dove il tempo è sovrano, con performance di ogni tipo e tre fantastici giudici: Maria de Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi. Più un quarto giudice a sorpresa.

deejaytv_logo.pngSu Deejay Tv la prima puntata in prima tv di Tanto Vale. A seguire una in replica de L’Isola di Adamo ed Eva – All’origine dell’amore e de L’Isola di Adamo ed Eva XXX.

Gianluca Gaudio e Costantino della Gherardesca aiuteranno Andrea e Giacomo, padre e figlio, a riconoscere il valore di alcuni oggetti, tra cui una tuta spaziale della missione Aragatz del 1988 e un collier di Agatha Cristie.

Real Time Su Real Time dalle 19.10 sei puntate in replica de Il Boss delle Cerimonie e una in prima tv di Una famiglia extra small.

Diego e Marilena (S03E09)  Per il matrimonio di Diego e Marilena non potrà  mancare il giusto colore per l’addobbo, l’azzurro che è il colore del Napoli, e un piatto da tipica tradizione napoletana: la pasta e fagioli di mezzanotte!
Il 18 compleanno di Claudia (S03E10) Claudia sta per compiere 18 anni e vuole una festa da vera diva. Sostenuta da nonni e mamma, pretende un party a tema Hollywood al Castello, con tanto di red carpet e suite a uso camerino.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.