Questo è il mio paese, anticipazioni: sesta ed ultima puntata del 30 Novembre (riassunto, video streaming e gallery della puntata)



Ecco cosa è successo nella sesta ed ultima puntata della nuova fiction “Questo è il mio paese”, con Violante Placido e Michele Placido: le immagini e il video per rivederla.

questo è il mio paese ultima puntata
Violante Placido e Francesco Montanari

QUESTO E’ IL MIO PAESE, VIDEO STREAMING DELLA SESTA ED ULTIMA PUNTATA DEL 30 NOVEMBRE. Ieri sera, lunedì 30 Novembre, è andata in onda su RaiUno la sesta ed ultima puntata della nuova fiction “Questo è il mio paese“, serie televisiva in sei puntate con Violante Placido e diretta da Michele Soavi.

Ad avere giustizia non è solo Anna e il suo paese, i cittadini di Calura, ma anche Lucia, uccisa senza alcuna pietà per essersi trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato.

E alla fine anche Corrado, da sempre a conoscenza di tutto, trova il modo di redimersi. In fondo ha sempre e solo cercato di proteggere Anna, la donna che non ha mai smesso di amare.

[adsense]

Cafuero viene consegnato alla giustizia, e questo per Calura rappresenta un piccolo grande passo verso il cambiamento. Ma chissà se è davvero finita…

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere l’ultima puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Per tutte le altre puntate e notizie relative alla fiction, invece, potete cliccare qui.

Questo è il mio paese – Streaming Rai della sesta puntata

QUESTO E’ IL MIO PAESE, GALLERY SESTA ED ULTIMA PUNTATA DEL 30 NOVEMBRE. Giunge a conclusione anche questa serie, con un finale che vede il bene vincere ancora una volta sul male. Anna, dopo essere stata ingiustamente mandata in carcere, riesce a vincere la battaglia giudiziaria e si ricandida a sindaco, vincendo le elezioni contro Cardi. Questo scatena l’ira di Cafuero, che vorrebbe eliminarla.

Corrado cerca di proteggerla, fino a raccontarle tutta la verità. Si scopre inoltre che i Cafuero sono implicati nella morte di Lucia, e che Corrado è sempre stato al corrente di tutto.

[adsense]

Corrado lascia un memoriale per la polizia, e Cafuero viene arrestato. E giustizia finalmente fu. Questo, per Anna e per i cittadini di Calura, rappresenta il primo passo verso la libertà…

Intanto ecco la gallery con le immagini di scena della sesta puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

 

QUESTO E’ IL MIO PAESE, RIASSUNTO SESTA ED ULTIMA PUNTATA DEL 30 NOVEMBRE. Anna (Violante Placido) viene arrestata, accusata falsamente di aver intascato delle tangenti. I suoi concittadini credono nella sua innocenza, prima tra tutte Gina (Loredana Cannata), che si batte per cercare le prove che dimostrano l’innocenza della sua amica e per capire chi sia stato a incastrarla.

Gina con il magistrato
Gina con il magistrato

Anna riesce a vincere la sua battaglia giudiziaria, ma la libertà potrebbe mettere ancora di più in pericolodo la sua vita. Corrado (Francesco Montanari), però, promette a Giovannino Cafuero (Michele Placido) che farà di tutto affinchè la donna vada via, ma a patto che non le faccia del male. L’anziano boss acconsente, purchè la donna non si ricandidi a sindaco.

Giovannino Cafuero, Anna e Gina
Giovannino Cafuero, Anna e Gina

Lorenzo (Fausto Maria Sciarappa), intanto, organizza un viaggio con la famiglia in Grecia. Tra lui e Anna i rapporti sono ancora un po’ tesi, lei gli dice che ha bisogno ancora di tempo.

Lorenzo e Anna
Lorenzo e Anna

Anche tra Anna e Corrado, però, le cose non vanno tanto meglio: lei, infatti, si discosta quando lui prova ad avere un contatto fisico con lei.

Corrado e Anna
Corrado e Anna

Anna tiene l’ultima riunione e mostra a tutti il proiettile che ha ricevuto come segno intimidario. Scioglie poi il Consiglio e dice di voler pensare, adesso, solo a chiudere i conti in sospeso.

Anna mostra il proiettile ricevuto al Consiglio
Anna mostra il proiettile ricevuto al Consiglio

Bartolo Malorni, intanto, chiede di poter incontrare Anna in carcere. Ben presto la donna si rende conto che Malorni ha voluto incontrarla solo per minacciarla, ma prima che lei possa andare via viene fermata dal boss: le suggerisce infatti di scavare sotto alla cava dei Cafuero.

Bartolo Malorni e Anna
Bartolo Malorni e Anna

Anna, a quel punto, capisce che questo potrebbe essere legato alle foto scattate da Lucia, trovate in vecchio rullino da sua figlia Chiara (Valentina Rimani). Ne parla dunque con Gina e, analizzando le foto, si scopre che Lucia aveva fotografato gli uomini di Cafuero mentre trasportavano un corpo.

Gina e Anna
Gina e Anna

Quella stessa notte, i carabinieri entrano in una grotta nella cava dei Cafuero e trovano grandi quantità di materiali tossici e resti di cadaveri.

[adsense]

Corrado deve intanto fare i conti con la notizia che ha appena appreso: dai referti delle analisi, infatti, è emerso che anche lui è affetto dalla malattia che colpisce i Cafuero, la còrea.

Corrado legge i risultati delle analisi
Corrado legge i risultati delle analisi

Anna si ricandida a sindaco e vince le elezioni battendo Cardi (Ninni Bruschetta). Una vittoria ancor più grande, perchè questa volta, a differenza della precedente, sono stati i cittadini di Calura a volerla.

Anna vince le elezioni a sindaco
Anna vince le elezioni a sindaco

E intanto anche tra Chiara e Marino il rapporto comincia a farsi sempre più stretto.

Chiara e Marino
Chiara e Marino

Corrado è disperato, mentre Giovannino Cafuero va su tutte le furie: questa volta vuole fare a modo suo.

Giovannino Cafuero e Corrado
Giovannino Cafuero e Corrado

Corrado sa bene che adesso il piano di Cafuero è quello di eliminare la donna, pertanto corre da Anna e la mette in guardia. Lei gli chiede come fa a sapere tutte queste cose, ma lui le dice di non poterne parlare e la bacia.

Anna e Corrado
Anna e Corrado

I due, però, vengono visti da Lorenzo. Quest’ultimo, che era ritornato a casa per riappacificarsi con la moglie, capisce come sono andate le cose tra Anna e Corrado le cose e fa le valigie, intenzionato ad andare via di casa. Poi dice alla moglie di volere la separazione.

Lorenzo e Anna
Lorenzo e Anna

Anna, con l’auto, si appresta a varcare il ponte per andare a lavoro, inconsapevole del fatto che in esso è presente l’ordigno messo da Cafuero per ucciderla. Ma Corrado la ferma in tempo mostrandole l’esplosivo e dicendole di essere spiata.

Anna e Corrado
Anna e Corrado

Poi le racconta tutta la verità: per prima cosa le dice di essere il nipote di Giovannino Cafuero. Poi le dice anche che sono stati gli uomini del boss a uccidere Lucia, perchè quest’ultima aveva visto qualcosa di troppo.

Corrado e Anna
Corrado e Anna

Lucia aveva anche scattato delle foto, ma, inseguita dagli uomini di Cafuero, prima di essere uccisa è riuscita a gettare il rullino dentro la stufa che è stata recupara da Chiara nella scorsa puntata.

Lucia nasconde il rullino
Lucia nasconde il rullino

Anna è incredula a quelle parole, sopratutto nell’apprendere che Corrado per tutto quel tempo non ha fatto altro che mentirle. Ma lui si difende dicendo che non ha mai ucciso nessuno, che quando è accaduto tutto questo era solo un ragazzino, aveva diciassette anni, e in tutto questo tempo ha solo cercato di proteggerla. Ed è proprio per questo motivo che, vent’anni prima, aveva deciso di troncare la loro relazione: aveva paura che l’uccidessero, così come hanno fatto con Lucia.

Anna e Corrado
Anna e Corrado

Anna vorrebbe avvisare le autorità, ma Corrado le dice di aver già sistemato la faccenda. E difatti vediamo i carabinieri che irrompono alla villa di Cafuero, dove trovano il memoriale scritto da Corrado per la Procura, nel quale ha raccontato come sono andate realmente i fatti.

I carabinieri trovano il memoriale di Corrado
I carabinieri trovano il memoriale di Corrado

Giovannino viene arrestato dalla polizia mentre si trovava in chiesa per pregare.

L'arresto di Giovannino Cafuero
L’arresto di Giovannino Cafuero

Anna assiste all’arresto e, dopo un ultimo scambio di sguardi con Cafuero, dice a tutti che questo per loro rappresenta il primo passo verso la libertà.

Giovannino Cafuero
Giovannino Cafuero

Per rendere omaggio alla loro amica Lucia, Anna e Gina lanciano un mazzo di fiori in mare, lo stesso mare in cui è stata uccisa.

Anna e Gina
Anna e Gina

Poi gettano nelle acque anche il walkman di Lucia (precedentemente consegnatole da Corrado) contenente la sua canzone preferita, “I maschi” di Gianna Nannini…

Il walkman di Lucia
Il walkman di Lucia

QUESTO E’ IL MIO PAESE, ANTICIPAZIONI SESTA ED ULTIMA PUNTATA DEL 30 NOVEMBRE. Sesto ed ultimo appuntamento con la nuova fiction di RaiUnoQuesto è il mio paese“, serie televisiva con Violante Placido nel ruolo di Anna, una donna come tante che si ritrova a vestire i panni di sindaco in una cittadina del Sud collusa con la mafia, diventando un’’eroina civile pronta a tutto pur di difendere l’integrità dei suoi cittadini.

Nel corso della quinta puntata, si sono svolti i funerali di Cosimo, ucciso senza pietà da uno degli uomini di Giovannino Cafuero durante la processione di San Michele. Anna è certa che dietro la morte del giovane ci sia, appunto, Cafuero, e non ha problemi a dirglielo in faccia. E per colpirlo, il sindaco rivede la situazione dei rifiuti in paese, da sempre gestiti dall’anziano boss mafioso.

Lorenzo e Anna, dopo l’ennesima discussione e l’ammissione da parte di lui di aver avuto un’amante, si separano. Anna e Corrado cedono alla passione.

Per Cafuero, Anna sta diventando un elemento scomodo e vorrebbe togliere di mezzo, ma Corrado gli propone una soluzione diversa che metterà fine alla sua carriera politica. Scopriamo inoltre che Corrado è in nipote di Giovannino.

Il piano di Corrado funziona, e difatti Anna viene arrestata: insomma, l’ha incastrata per cercare di salvarle la vita…

Nella puntata di questa sera, Anna riuscirà a vincere la battaglia giudiziaria, ma la libertà potrebbe mettere ancora di più in pericolo la sua vita. Ma questo non le fa paura, e a prova di ciò si ricandida a sindaco per completare quello che aveva cominciato.

Corrado è disperato, mentre Giovannino Cafuero va su tutte le furie: questa volta vorrà fare a modo suo.

Ma Anna può contare sull’appoggio della sua famiglia, dei suoi concittadini e di insospettabili alleati, decisi a togliere di mezzo quello che, a conti fatti, è divenuto un nemico comune.

In tutto ciò, Corrado dovrà fare i conti con la terribile verità che ha scoperto, e adesso non riesce più a nascondere i suoi molti segreti che, poco a poco, rischiano di venire a galla uno dopo l’altro…

[adsense]


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.