Questo è il mio paese, anticipazioni seconda puntata del 10 Novembre: Continuano le minacce contro Anna, la sua vita è in pericolo? (video e promo)



Prosegue su RaiUno la messa in onda della nuova fiction in sei puntate “Questo è il mio paese”, con Violante Placido e Michele Placido: la seconda puntata questa sera.

questo è il mio paese anticipazioni
Violante Placido e Francesco Montanari

QUESTO E’ IL MIO PAESE, VIDEO ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA PUNTATA DEL 10 NOVEMBRE. Secondo appuntamento con la nuova fiction di RaiUnoQuesto è il mio paese“, che nella serata di ieri ha totalizzato ben 4.783.000 di telespettatori (19,44%), vincendo la gara d’ascolti e battendo la fiction di Canale 5 “I misteri di Laura.

La prima puntata si è conclusa con Anna che riceve le prime minacce da parte dei clan di Calura: lei, rea di aver messo in discussione gli appalti dell’acqua pubblica, si trova a dover fare i conti con un attentato alla condottura che porta l’acqua in tutto il paese.

[adsense]

Anna riceve poi la visita di Giovannino Cafuero, a capo di un ricco clan che ha investimenti anche nell’alta finanza: questi, infatti, cerca di metterla in guardia con delle velate accuse e la invita a starsene al suo posto.

Intanto Corrado, il suo vecchio amore, la bacia. Anna, però, lo respinge. Il suo matrimonio con Lorenzo rischia di finire al capolinea?

In attesa di scoprirlo, ecco il promo della prossima puntata. A seguire, invece, trovate le anticipazioni.

Questo è il mio paese – Promo seconda puntata

QUESTO E’ IL MIO PAESE, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 10 NOVEMBRE. Ieri sera, lunedì 9 Novembre, è andata in onda su RaiUno la prima puntata della nuova fiction  “Questo è il mio paese“, serie televisiva in sei puntate con Violante Placido nei panni di Anna Pozzo, una donna come tante che diventa sindaco di Calura, il paese in cui è nata e cresciuta, per lottare contro le mafie e per difendere l’integrità dei suoi cittadini.

Nel corso della prima puntata abbiamo fatto, appunto, la conoscenza di Anna e della sua famiglia, composta dal marito Lorenzo e dai loro tre figli Chiara, Nino e Caterina.

Per seguire Lorenzo, che ha ricevuto un importante impiego di lavoro, Anna si trasferisce con la sua famiglia a Calura, dove mancava da ben vent’anni: sì, perchè in quel paese Anna è nata e ha passato gli anni dell’adolescenza.

A Calura, Anna reicontra Corrado, il suo primo amore. Ma anche le amiche del cuore: Emilia e Gina. Emilia vince le elezioni a sindaco e chiede ad Anna di accettare l’incarico di assessore al bilancio. In realtà si scopre che Emilia ha un tumore, e ha chiamato Anna perchè pensa che sia l’unica in grado di poter portare avanti l’amministrazione del paese.

[adsense]

Calura, infatti, vive ormai da anni sotto il controllo di due clan mafiosi in guerra tra loro: i Malorni, una vecchia famiglia contadina, e i Cafuero, un ricco clan che ha investimenti anche nell’alta finanza. E non passa molto prima che le prime minacce da parte dei clan lancino ad Anna dei chiari avvertimenti. Per leggere il riassunto e rivedere la prima puntata grazie al video streaming Rai potete cliccare qui.

A seguire ecco le anticipazioni della prossima puntata.

Anna (Violante Placido) è diventata sindaco di Calura. Corrado (Francesco Montanari), però, le suggerisce di essere prudente: bloccando i lavori al centro commerciale, che sono risultati irregolari, Anna rischia infatti di mettersi contro la potente famiglia mafiosa dei Cafuero.

Anna, inoltre, riceve per mano di Gina (Loredana Cannata) la richiesta dei ROS di demolizione della casa in cui vive Grazia Malorni, madre del boss latiante Bartolo Malorni.

Un chiaro avvertimento da parte dei carabinieri insomma, mentre Cosimo (Cristiano Caccamo), il figlio di Bartolo, continua a frequentare Chiara (Valentina Romani), figlia di Anna.

Anna, in seguito alle sue decisioni, inizia a ricevere minacce sempre più pesanti che culminano con l’incendio doloso della farmacia di sua sorella Marcella (Teresa Saponangelo).

Rendendosi conto dei pericoli ai quali sta esponendo i suoi familiari, Anna decide, d’accordo con suo marito Lorenzo (Fausto Maria Sciarappa), di dimettersi dal ruolo di sindaco…

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.