Miss Italia, la difesa di Luxuria alla gaffe della vincitrice Alice Sabatini

alice sabatini, miss italia
Claudio Amendola incorona Alice Sabatini
alice sabatini, miss italia
Claudio Amendola incorona Alice Sabatini

Crocifissa già a 18 anni e in pochissime ore la vincitrice di Miss Italia Alice Sabatini, frasi di scherno, di odio quasi su Facebook e Twitter per non parlare di fotomontaggi che la prendono in giro, comunque la si voglia mettere è bullismo allo stato puro sul web per quella che indubbiamente è stata una frase infelice, una gaffe di una ragazza sotto i riflettori e visibilmente emozionata, le tremava la voce e si sentiva. Certo avrebbe potuto rispondere in molti altri modi ma tanto accanimento è davvero troppo. Sta di fatto che nei prossimi giorni la ragazza avrà sicuramente e lo speriamo, modo di spiegare meglio quello che voleva dire anche se qualcosa l’ha aggiunta dopo in conferenza stampa ovvero:

La mia bisnonna c’era e mi racconta spesso di quei tempi. Avrei voluto esserci per capire che cosa si provava. Oggi sembra tutto così scontato…

[adsense]

In suo favore è intervenuta anche Vladimir Luxuria che era parte della giuria di quest’anno anche se ormai è troppo tardi:

Si è semplicemente espressa male.Quando Amendola ha chiesto ‘perché il 1942?’, probabilmente è andata nel panico: più che auspicare la guerra – che stonerebbe soprattutto in questo periodo – credo volesse dire che le sarebbe piaciuto comprendere cosa significa stare davvero in guerra, capire cosa significa fuggire da un conflitto. Non credo che il suo sia un pensiero nostalgico sulla guerra. Si può dire che non sono state dette le solite banalità durante la trasmissione, quando in genere le miss dicono di augurarsi la pace nel mondo: quella di Alice è stata sicuramente una frase sorprendente.

In fondo tutto questo è positivo, la giovane neo Miss Italia comincerà subito a capire cosa sia la notorietà oggi al tempo dei social network!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.