Il giovane Montalbano 2, anticipazioni: prima puntata del 14 Settembre (riassunto, video streaming e gallery della puntata)



Ecco cosa è successo ne “L’uomo che andava appresso ai funerali”, prima puntata de “Il giovane Montalbano 2”: le immagini e il video per rivederla.

il giovane montalbano 2 prima puntata
Salvo Montalbano e Livia

IL GIOVANE MONTALBANO 2, VIDEO STREAMING DELLA PRIMA PUNTATA DEL 14 SETTEMBRE. Ieri sera, lunedì 14 Settembre, è andata in onda su RaiUno la prima puntata della seconda serie de “Il giovane Montalbano 2“, un nuovo ciclo di episodi in cui Michele Riondino torna a vestire i panni del celebre commissario che oggi tutti amiamo e conosciamo, ma quando era ancora agli inizi della sua carriera.

La puntata si è conclusa con Livia che, dopo aver ricevuto un’allettante proposta di lavoro in Canada, decide di rifiutare per restare in Italia ma, sopratutto, vicino a Salvo.

[adsense]

E così, in un attimo d’impulso, il giovane commissario le fa una proposta di matrimonio. Lei, entusiasta, accetta. Ma mentre l’autobus con Livia va via, Salvo sembra quasi pentito e si da’ del “cretino”. Un gesto avventato dal quale vuole tornare indietro? O forse il nostro Montalbano vuol solo fare le cose per bene?

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la prima puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la seconda puntata andrà regolarmente in onda lunedì 21 Settembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Il giovane Montalbano 2 – Streaming Rai della prima puntata

IL GIOVANE MONTALBANO 2, GALLERY PRIMA PUNTATA DEL 14 SETTEMBRE. Il primo caso di questo nuovo ciclo di episodi ha visto impegnato il nostro giovane Salvo Montalbano in una duplice indagine: l’omicidio di Pasqualino Cutufà, un ex operaio che, dopo un incidente a lavoro, aveva l’assidua occupazione di andare a tutti i funerali di Vigata; e la misteriosa scomparsa di Giovanna Bonocore, moglie del proprietario del cantiere presso il quale lavorava Pasqualino.

Ad aiutarlo c’è la sua squadra, ormai ben consolidata. Ma sopratutto c’è il suo braccio destro Giuseppe Fazio, che ha ormai preso il posto di suo padre Carmine.

[adsense]

E intanto Livia torna a Vigata e, dopo un fugace malinteso, Salvo le fa un’inaspettata proposta di matrimonio…

Intanto ecco la gallery con le immagini di scena della prima puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

 

IL GIOVANE MONTALBANO 2, RIASSUNTO PRIMA PUNTATA DEL 14 SETTEMBRE. Si torna nel commissariato dell’assolata cittadina siciliana di Vigata, dove il giovane Salvo Montalbano (Michele Riondino) manda avanti le sue indagini con il suo ormai affiatato gruppo di colleghi: Mimì Augello (Alessio Vassallo), Carmine Fazio (Andrea Tidona), il caotico Catarella (Fabrizio Pizzuto) e Giuseppe Fazio (Beniamino Marcone, qui la nostra intervista).

Salvo Montalbano
Salvo Montalbano

Il giovane Giuseppe Fazio è riuscito a sostituire degnamente il padre nel suo ruolo di braccio destro del commissario, ma anche l’ormai pensionato Carmine non è certo sparito, un po’ perché la voglia di fare il poliziotto non gli passerà mai, e un po’ perché Salvo ha spesso bisogno della sua esperienza e della sua competenza.

Giuseppe Fazio
Giuseppe Fazio

Competenza che sarà utile anche nel nuovo intricato caso: l’omicidio di Pasqualino Cutufà, un singolare individuo pacifico e innocuo, che, da quando era stato costretto a smettere di lavorare a causa di un incidente in un cantiere, aveva come assidua occupazione quella di andare a tutti i funerali di Vigata.

Salvo Montalbano
Salvo Montalbano

Uno strano omicidio davvero, e trovare anche solo il movente pare un vero grattacapo. Ma il delitto si intreccia con la scomparsa di Giovanna Bonocore, moglie di Ernesto Guarraci, ex imprenditore edile, nonché proprietario del cantiere presso il quale Pasqualino aveva perso la gamba.

Catarella, Carmine Fazio e Salvo Montalbano
Catarella, Carmine Fazio e Salvo Montalbano

Montalbano riesce a risalire all’assassino di Giovanna, anche grazie alla testimonianza di un testimone che ha riconosciuto l’auto con la quale Giovanna è stata rapita. L’uomo confessa dove si trova il denaro che ha rubato alla donna, ma dice anche che non è stato lui ad uccidere Giovanna: il vero colpevole è il fratello, Ernesto Guarraci.

Giuseppe Fazio e Salvo Montalbano
Giuseppe Fazio e Salvo Montalbano

Nel mentre Salvo e Mimì, durante un tragitto in auto, vengono presi di mira da due uomini in motocicletta che sparano alcuni di pistola contro l’auto, ferendo Mimì alla testa.

Mimì Augello e Salvo Montalbano
Mimì Augello e Salvo Montalbano

Inizialmente si pensa che il vero obiettivo dei due motociclisti fosse Salvo, mentre in secondo momento il commissario capisce che ad esserlo era invece Mimì. E questi, messo alle strette, confessa che si era trattata di una vendetta da parte di un uomo sposato che lo aveva sorpreso insieme alla moglie.

Salvo Montalbano e Mimì Augello
Salvo Montalbano e Mimì Augello

Mimì gli dice anche di non avergli detto nulla per non ferire ancora di più l’uomo che voleva sparargli, anche perchè si è subito pentito del suo gesto. Ma la sfuriata da parte di Salvo è inevitabile, del resto hanno seriamente rischiato la vita.

Intanto Livia (Sarah Felberbaum) viene a Vigata. La relazione col commissario dovrebbe procedere a gonfie vele, ma la giovane donna in quei giorni è particolarmente strana: umore incostante, telefonate furtiva. Tanto che Salvo comincia ad avere sospetti, fomentati dal malizioso Mimì.

Livia e Salvo
Livia e Salvo

Salvo inizia a capire che Livia gli racconta piccole bugie; specie quando, con una scusa, lei si allontana per un giorno intero da Vigata. Tutto fa pensare che ci sia un altro uomo.

In questa fase di incertezza, Montalbano nel corso delle indagini fa pure la conoscenza di Stella Parenti (Serena Iansiti), la direttrice di una filiale bancaria di Vigata, che, oltre a dare un’utilissima collaborazione, rivela immediatamente un particolare feeling con il giovane commissario. Una nuova possibilità? Un’alternativa?

Salvo Montalbano e Stella Parenti
Salvo Montalbano e Stella Parenti

Ma la strana situazione con Livia continua, finché lei, sconfessando i torbidi sospetti di Salvo, rivela di avere incontrato a Palermo un suo ex professore, che le ha fatto un’ambiziosa proposta di lavoro: dirigere uno studio di architettura a Toronto.

Salvo e Livia
Salvo e Livia

Da una parte Montalbano è sollevato che Livia gli sia più che fedele, dall’altra la prospettiva di un trasferimento della donna in Canada si profila come un ostacolo davvero troppo grosso per la loro relazione.

Alla fine però Livia ci ripensa e decide di restare in Italia, non vuole staccarsi da Salvo… e lui, in un impulso davvero incontenibile, le chiede di sposarlo. Livia, radiosa, accetta…

Salvo e Livia
Salvo e Livia

IL GIOVANE MONTALBANO 2, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA DEL 14 SETTEMBRE. Torna questa sera su RaiUno l’attesissima seconda serie della fiction “Il giovane Montalbano“, tratta dai racconti di Andrea Camilleri, con Michele Riondino nelle vesti del celebre Salvo Montalbano ancora agli inizi della sua carriera di commissario.

Ad aiutarlo nelle indagini su alcuni efferati delitti, che sconvolgono l’assolata cittadina siciliana di Vigata, il suo ormai affiatato gruppo di colleghi: Mimì Augello (Alessio Vassallo), Carmine Fazio (Andrea Tidona), il caotico Catarella (Fabrizio Pizzuto) e Giuseppe Fazio (Beniamino Marcone, qui la nostra intervista).

Nel corso della prima puntata, intitolata “L’uomo che andava appresso ai funerali“, Montalbano e i suoi uomini indagheranno sull’omicidio di Pasqualino Cutufà, un singolare individuo pacifico e innocuo.

Accanto ai casi da risolvere, non ci dimentichiamo della vita privata del giovane Montalbano. Ritroveremo infatti Sarah Felberbaum nel ruolo della fidanzata Livia, con la quale cominceranno ad esserci i primi problemi. Ma lui la spiazzerà con un’inaspettata proposta di matrimonio…

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.