Rai 4 si accende sul decoder di Sky al 104

rai 4 su sky
Rai 4

Dopo che Mediaset ha oscurato i suoi tre canali principali ovvero Rete 4, Canale 5 e Italia Uno visibili sui canali del decoder di Sky dal 104 al 106, dallo scorso 8 settembre, quelli di Sky non ci hanno messo molto a sostituirli egregiamente con Sky Uno sul 105, Fox sul 106 e per ora sono rimasti visibili anche ai soliti canali 108 e 112 e da subito un pò tutti ci siamo chiesti quale canale potesse accendersi invece al 104 ipotizzando subito che potesse essere proprio Rai 4 e difatti cosi è stato: l’accordo è stato infatti raggiunto e già da oggi alle 13:45 sul decoder di Sky al 104 abbiamo trovato il quarto canale Rai quello delle serie tv e del cinema action.

[adsense]

Rai 4 è uno dei canali migliori della Rai ma anche del digitale terrestre mandato al successo da Carlo Freccero che con poco e molta semplicità è riuscito in brevissimo tempo a raccogliere e fidelizzare un certo pubblico soprattutto giovane, un pubblico di norma lontano dagli altri canali Rai e con questo avvicinamento e piazzamento sul decoder Sky ora sarà più accessibile anche agli spettatori su satellite.

Il contratto siglato tra Rai e Sky avrà la durata di 3 anni e segna un passo importante tra la tv di Stato e quella satellitare in “barba” ai continui dispetti che Mediaset continua a giocare al satellite ma anche alla Rai. Inoltre, le due parti in causa avranno la possibilità di fare un check sugli ascolti e sulla sostenibilità una volta trascorsi 18 mesi. A quel punto, si potrebbe anche decidere una retrocessione del canale, in base all’andamento degli ascolti. Intanto chissà Sky come organizzerà nei prossimi mesi i canali 108 e 112 attualmente ancora occupati da Sky Uno e Fox, al 108 potrebbe anche spostarsi Mtv ormai in parte acquisito dalla tv di Murdoch.

Giuseppe Ino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.