Rai 4 si accende sul decoder di Sky al 104

rai 4 su sky
Rai 4

Dopo che Mediaset ha oscurato i suoi tre canali principali ovvero Rete 4, Canale 5 e Italia Uno visibili sui canali del decoder di Sky dal 104 al 106, dallo scorso 8 settembre, quelli di Sky non ci hanno messo molto a sostituirli egregiamente con Sky Uno sul 105, Fox sul 106 e per ora sono rimasti visibili anche ai soliti canali 108 e 112 e da subito un pò tutti ci siamo chiesti quale canale potesse accendersi invece al 104 ipotizzando subito che potesse essere proprio Rai 4 e difatti cosi è stato: l’accordo è stato infatti raggiunto e già da oggi alle 13:45 sul decoder di Sky al 104 abbiamo trovato il quarto canale Rai quello delle serie tv e del cinema action.

[adsense]

Rai 4 è uno dei canali migliori della Rai ma anche del digitale terrestre mandato al successo da Carlo Freccero che con poco e molta semplicità è riuscito in brevissimo tempo a raccogliere e fidelizzare un certo pubblico soprattutto giovane, un pubblico di norma lontano dagli altri canali Rai e con questo avvicinamento e piazzamento sul decoder Sky ora sarà più accessibile anche agli spettatori su satellite.

Il contratto siglato tra Rai e Sky avrà la durata di 3 anni e segna un passo importante tra la tv di Stato e quella satellitare in “barba” ai continui dispetti che Mediaset continua a giocare al satellite ma anche alla Rai. Inoltre, le due parti in causa avranno la possibilità di fare un check sugli ascolti e sulla sostenibilità una volta trascorsi 18 mesi. A quel punto, si potrebbe anche decidere una retrocessione del canale, in base all’andamento degli ascolti. Intanto chissà Sky come organizzerà nei prossimi mesi i canali 108 e 112 attualmente ancora occupati da Sky Uno e Fox, al 108 potrebbe anche spostarsi Mtv ormai in parte acquisito dalla tv di Murdoch.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.