Non Uccidere, anticipazioni: prima puntata dell'11 Settembre (riassunto, video streaming e gallery della puntata)



Ecco cosa è successo nella prima puntata della nuova fiction “Non Uccidere”, con Miriam Leone e Monica Guerritore: le immagini e il video per rivederla.

non uccidere fiction
Monica Guerritore e Miriam Leone

NON UCCIDERE, VIDEO STREAMING PRIMA PUNTATA DELL’11 SETTEMBRE. Ieri sera, venerdì 11 Settembre, ha preso il via su Rai Tre la nuova fiction “Non Uccidere“, serie televisiva in dodici puntate che affronta, con un linguaggio verosimile e moderno, dodici casi di cronaca nera più o meno recente raccontati attraverso il punto di vista delle sue comunità fondative: prima fra tutte, la famiglia e il trauma del delitto da loro attraversato.

Protagonista assoluta è Miriam Leone nei panni dell’ispettore Valeria Ferro che, oltre a dover affrontare i vari casi che le si presentano puntata dopo puntata, ha a che fare anche con un caso che la riguarda molto da vicino: quello di sua madre Lucia, condannata diciassette anni prima per un terribile crimine e che adesso è stata rilasciata dal carcere.

[adsense]

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la prima puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la seconda puntata andrà regolarmente in onda venerdì 18 Settembre, sempre in prima serata su Rai Tre (qui le anticipazioni).

NON UCCIDERE, GALLERY PRIMA PUNTATA DELL’11 SETTEMBRE. Il primo caso di questa serie ha visto impegnata l’ispettore Valeria Ferro in un delitto a sfondo sessuale. La vittima è la quindicenne Sara Damiani, una giovane ragazza succube dello zio Giacomo, che provava per lei una forte attrazione amorosa.

Nonostante la giovane età, Sara aveva una relazione clandestina con uomo più grande di lei, e Giacomo, una volta appresa la notizia, li seguiva di nascosto per spiarli.

[adsense]

Ma un giorno, stanco di restare solo a “guardare”, Giacomo ha portato Sara in quello stesso posto sperando di ottenere qualcosa da lei, ma ricevendo solo un rifiuto…

Ecco la gallery con le immagini di scena della prima puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

 

NON UCCIDERE, RIASSUNTO PRIMA PUNTATA DELL’11 SETTEMBRE. Il cadavere della quindicenne Sara Damiani viene ritrovato in uno scantinato allagato.

Suo padre, Giancarlo Damiani, istruttore di tuffi, apprende la notizia in uno studio televisivo, dove si era recato per fare un appello per la scomparsa di sua figlia.

Giancarlo Damiani
Giancarlo Damiani

Nella sezione omicidi di Torino, l’ispettore capo Valeria Ferro (Miriam Leone) prende le redini delle indagini. Insieme a lui c’è il suo vice Andrea Russo (Matteo Martari).

L'ispettore Valeria Ferro e il suo vice Andrea Russo
L’ispettore Valeria Ferro e il suo vice Andrea Russo

Nel corso delle indagini, Valeria si rende conto che l’assassino conoscesse molto bene Sara. Valeria scopre che la vittima aveva una relazione segreta con Castelli, titolare di un supermercato, lo stesso supermercato in cui lavorava sua zia Anna, moglie del fratello di Giancarlo.

Valeria Ferro e Andrea Russo
Valeria Ferro e Andrea Russo

Nel luogo in cui Sara si incontrava segretamente con Castelli vengono rinvenute le impronte della vittima. I risultati del dna rivelano che ad uccidere Sara è stato suo zio Giacomo: questi, infatti, nutriva una forte e morbosa attrazione per la nipote, al punto di spiarla e seguirla di nascosto durante i suoi incontri con Castelli.

Valeria Ferro e Giacomo Damiani
Valeria Ferro e Giacomo Damiani

Ma questo non gli bastava più: un giorno ha portato Sara nello stessa collina in cui si incontrava con Castelli, lei lo ha respinto e lui, di tutta la risposta, l’ha uccisa colpendola alla testa con un sasso.

Ma questo non è quello che ha raccontato a sua moglie Anna, alla quale ha invece detto che era stata Sara a farle delle avances amorose e che lui si era solo difeso. Così facendo, Giacomo ha reso Anna complice del suo omicidio, aiutandolo nell’occultamento del cadavere.

Valeria e Anna
Valeria e Anna

Contemporaneamente, Valeria dovrà a fare i conti con l’uscita dal carcere di sua madre Lucia (Monica Guerritore), condannata diciassette anni prima per un terribile crimine.

Durante una delle sue visite in galera, Giacomo (Davide Iacopini), fratello di Valeria, dice alla madre che hanno accettato il suo ricorso e che potrà essere liberata in anticipo.

Giacomo e Lucia
Giacomo e Lucia

Scossa e incredula, Lucia rientra nella sua cella, la cui parete è tappezzata di foto che Giacomo, durante le sue visite, le portava di volta in volta: foto che mostrano un passato felice di Valeria con la sua famiglia…

Lucia Ferro
Lucia Ferro

NON UCCIDERE, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA DELL’11 SETTEMBRE. Anche struccata resta bellissima. Stiamo parlando di Miriam Leone, che dopo il successo de “La dama velata“, torna sul piccolo schermo con un nuova fiction crime procedural.

Si chiama “Non Uccidere” e andrà in onda a partire da questa sera su Rai Tre. Per l’occasione, l’attrice ha recitato senza trucco: “Solo con l’ombretto, ma per accentuare le occhiaie e il viso scavato qualora la notte prima avessi dormito più del consueto“, afferma a in un’intervista a “Vanity Fair“.

La serie è composta da dodici episodi, ognuno dei quali ruoterà attorno a un caso ispirato alla cronaca nera più o meno recente, per esplorare dodici ecosistemi sentimentali che hanno attraversato, o stanno attraversando, il trauma di un delitto.

Vediamo insieme cosa succederà nella prima puntata.

Il cadavere della quindicenne Sara Damiani viene ritrovato in uno scantinato allagato. Suo padre, istruttore di tuffi, apprende la notizia in uno studio televisivo, dove si era recato per fare un appello per la scomparsa di sua figlia.

Nella sezione omicidi di Torino, l’ispettore capo Valeria Ferro (Miriam Leone) prende le redini delle indagini.

Contemporaneamente, Valeria inizia a fare i conti con l’uscita dal carcere della madre, Lucia (Monica Guerritore), condannata diciassette anni prima per un terribile crimine…

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.