Anna e Yusef, anticipazioni: seconda ed ultima puntata dell'8 Settembre (riassunto, video streaming e gallery della puntata)

anna e yusef seconda puntata
Vanessa Incontrada e Adel Bencherif



Ecco cosa è successo nella seconda ed ultima puntata della nuova fiction di RaiUno “Anna e Yusef”, con Vanessa Incontrada e Adel Bencherif: le immagini e il video per rivederla.

anna e yusef seconda puntata
Vanessa Incontrada e Adel Bencherif

ANNA E YUSEF, VIDEO STREAMING DELLA SECONDA ED ULTIMA PUNTATA DELL’8 SETTEMBRE. Finale con happy endind per la fiction “Anna e Yusef – Un amore senza confine“, miniserie televisiva che nella serata di ieri è andata in onda con la sua seconda ed ultima parte.

Una fiction molto toccante, che affronta da vicino un tema molto attuale: la difficile integrazione tra due culture diverse, che giorno per giorno deve combattere contro i pregiudizi della gente. Ma non solo: il difficile sbarco dei clandestini, che a bordo dei gommoni lasciano il loro Paese, in guerra, nella speranza di un futuro migliore.

[adsense]

Ed è proprio a questi clandestini che sono rivolte le ultime parole della fiction, un omaggio a tutti coloro che hanno cercato di costruire il proprio “ponte” e non ce l’hanno fatta.

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la seconda puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Per rivedere la prima puntata e per tutte le altre notizie relative alla fiction, invece, potete cliccare qui.

Anna e Yusef – Streaming Rai della seconda puntata

ANNA E YUSEF, GALLERY SECONDA ED ULTIMA PUNTATA DELL’8 SETTEMBRE. Anna raggiunge Yusef nel suo paese d’origine e, dopo un inizio non facile, viene accolta dalla sua famiglia. Convinta di aver perso suo marito a seguito di un attentato, Anna torna in Italia con a bordo di un barcone di clandestini: tra questi c’è Karima, una donna disponibile e generosa che offre il suo aiuto ad Anna. Ma Yusef è vivo e, grazie a suo padre Samir, si mette in contatto con la sua famiglia.

Anna e Yusef realizzano i loro sogni: lui porta a termine il progetto di costruire un ponte, mentre lei è in attesa di un altro figlio…

[adsense]

Si conclude così la nuova fiction “Anna e Yusef – Un amore senza confine“, con un finale che rende omaggio a tutti quei clandestini che hanno cercato di costruire il proprio “ponte” verso un futuro migliore, ma che non ce l’hanno fatta

Ecco la gallery con le immagini di scena della seconda ed ultima puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

 

ANNA E YUSEF, RIASSUNTO SECONDA ED ULTIMA PUNTATA DELL’8 SETTEMBRE. Il rimpatrio di Yusef (Adel Bencherif) è segnato dall’accoglienza della famiglia, gioiosa ma non priva di zone d’ombra: il padre Samir (Bennoor Ali), infatti, spinge affinchè il figlio rientri nell’azienda di famiglia; la madre Aziza (Ben Abdallah Rabiaa), invece, spera che il suo ritorno sia definitivo.

anna e yusef seconda puntata
Yusef

Ma Yusef confida in una rapida soluzione del suo caso, così da poter tornare in Italia da Anna e da sua figlia. E intanto tramite l’amico Chadi (Khaled Houissa), agente dei servizi segreti locali, scopre che il suo omonimo è rimpatriato.

In Italia, intanto, Anna (Vanessa Incontrada) raggiunge Yasmine (Daphne Di Cinto) e le offre del denaro affinchè venga a Trento a ritrattare la sua accusa contro Yusef.

anna e yusef seconda puntata
Yasmine e Anna

Anna scopre che il marito di Chiara (Camilla Filippi), sua migliore amica e vicina di casa, è l’autore della denuncia anonima che ha fatto partire la caccia allo straniero.

anna e yusef seconda puntata
Chiara

Nell’acuirsi dei contrasti, Anna decide di ricongiungersi a Yusef. L’arrivo di Anna e Nadira (Elettra Rossiello), però, rompe un equilibrio già delicato. Le sorelle di Yusef, Aicha (Desiree Noferini) e Fatma (Souhir Ben Amara), le accolgono con sincera gioia, mentre Samir e Aziza si mostrano freddi.

anna e yusef seconda puntata
Anna nella famiglia di Yusef

Ad aggravare la situazione contribuiscono le tensioni dell’incipiente “primavera araba”. Recatasi in centro nonostante il parere contrario dei genitori di Yusef, Anna si trova coinvolta in una guerriglia urbana dove perde Nadira.

anna e yusef seconda puntata
Anna perde Nadira

Mentre la donna si aggira disperata in cerca della figlia, la bambina viene soccorsa da una giovane ivoriana di nome Karima (Awa Ly), cui Anna manifesta tutta la sua riconoscenza.

anna e yusef seconda puntata
Karima, Anna e Nadira

La pressione cui è sottoposta spinge Anna a normalizzare la sua presenza in casa. Decide quindi che lei e Yusef si sposeranno lì, con rito civile. Una scelta che, però, provocherà ulteriori malumori: l’idea di un matrimonio non religioso in casa di Aziza e Samir non è nemmeno immaginabile.

anna e yusef seconda puntata
Yusef e Anna

Yusef, intanto, grazie al contatto con un imprenditore italiano, riceve una proposta di collaborazione. Ma Samir convince l’imprenditore a ritirare la sua offerta. Questa volta lo scontro tra padre e figlio è inevitabile e al culmine del litigio Samir ha un malore.

Prima di essere portato in terapia intensiva, l’uomo riesce a strappare al figlio la promessa di occuparsi della famiglia e dell’azienda. Questa volta Yusef non può tirarsi indietro.

anna e yusef seconda puntata
Yusef con suo padre Samir in ospedale

Anna, che non ha mai smesso di cercarla, ritrova Karima in attesa di imbarcarsi su una carretta del mare per raggiungere l’Italia. Trovando lei, Anna scopre che dietro il traffico di immigrati c’è Habib (Zied Touati), novello sposo di Fatma. Affrontato da Yusef, Habib rivela di agire per conto di Samir.

anna e yusef seconda puntata
Karima e Anna

Intanto, Chadi informa Yusef di aver trovato le prove che lo scagioneranno, ma durante il viaggio per recuperarle, la rivoluzione deflagra.

Yusef, impossibilitato a comunicare con i suoi, viene dato per morto. La sua famiglia, considerata vicina al regime, viene presa di mira. Per Anna e Nadira non rimane che rientrare in Italia. Il paese è nel caos e le vie di comunicazione interrotte.

anna e yusef seconda puntata
Anna crede che Yusef sia morto

Samir, allora, si offre di andare a cercare il corpo di Yusef tra le vittime. Anna, invece, prende quella che appare come l’ultima possibile scelta: ritrovare Karima e imbarcarsi con lei su un barcone diretto in Italia.

anna e yusef seconda puntata
Nadira, Anna e Karima

Anna sfoga il suo stato d’animo con Karima: le racconta di aver litigato con Yusef l’ultima volta che sono stati insieme, e adesso lui è morto senza che lei avesse avuto la possibilità di scusarsi, di dirgli quanto fosse dispiaciuta per quello che gli ha detto.

anna e yusef seconda puntata
Anna, Nadira e Karima sul barcone

Nel campo, intanto, Samir è alla disperata ricerca di suo figlio. Arriva una barrella: è Yusef, è ferito ma ancora vivo. I due hanno modo di parlarsi e di chiarirsi una volta per tutte e, almeno questa volta, Samir sembra aver compreso i sentimenti del figlio.

anna e yusef seconda puntata
Yusef e Samir

Yusef prova a telefonare Anna, ma lei ha perso il cellulare sul taxi. Il taxista gli spiega di aver lasciato la donna al porto vecchio.

Yusef viene a sapere che Anna e Nadira si sono imbarcate insieme ai clandestini. Sempre più preoccupato, chiama l’avvocato Gabi e le dice di avvertire le autorità affinchè recuperi la sua compagna: è la sua unica speranza.

anna e yusef seconda puntata
Yusef e Samir

Il barcone, dopo un viaggio devastante, viene raggiunto dalla Guardia Costiera che offre ai clandestini cibo e provviste. Karima è preoccupata, teme di essere rimandata perchè priva di documenti. Ma Anna la rassicura: farà di tutto per aiutarla e non la lascerà da sola.

Un uomo si avvicina ad Anna con un telefono: è Yusef. Anna è ancora incredula, mentre Yusef le dichiara tutto il suo amore.

anan e yusef seconda puntata
Anna sente Yusef al telefono

La scena si sposa qualche mese più tardi. Yusef sta presentando il suo progetto: la realizzazione del ponte che stava costruendo prima dell’espatrio. Il suo sogno si è realizzato.

anna e yusef seconda puntata
Yusef presenta il suo progetto

Anna è tra i presenti, è incinta e prossima al parto. Hanno allargato la famiglia come tanto desideravano.

anna e yusef seconda puntata
Anna e Nadira alla presentazione di Yusef

La fiction si conclude con Anna, Yusef e Nadira che passeggiano felici sul ponte, mentre appare un messaggio in memoria di tutti i clandestini che non ce l’hanno fatta…

anna e yusef seconda puntata
La scena finale

ANNA E YUSEF, ANTICIPAZIONI SECONDA ED ULTIMA PUNTATA DELL’8 SETTEMBRE. Secondo e ultimo appuntamento per la nuova fiction di RaiUnoAnna e Yusef – Un amore senza confini“, miniserie televisiva diretta da Cinzia Th Torrini.

La storia, lo ricordiamo, è quella di Anna (Vanessa Incontrada) e Yusef (Adel Bencherif), i due personaggi che danno il nome a questa fiction: lei è una ragazza italiana, lui un ragazzo tunisino. Sono legati dall’amore, amore dal quale è nata la loro bambina, Nadira (Elettra Rossiello), ma giorno per giorno si trovano costretti a lottare contro i pregiudizi di conoscenti e familiari a causa delle loro culture diverse.

La loro vita procede felice, fino a quando un giorno, a causa di un errore, Yusef viene sospettato di associazione di stampo mafioso e, espatriato dall’Italia, è costretto a rimpatriare nel suo Paese originario.

Nella puntata di questa sera assisteremo al rimpatrio di Yusef (Adel Bencherif) in Tunisi, dove sarà accolto con gioia dalla famiglia: il padre vorrebbe che il figlio rientri nell’azienda di famiglia, mentre la madre spera che il suo ritorno sia definitivo.

Ma Yusef confida in una rapida soluzione del suo caso per tornare in Italia da Anna (Vanessa Incontrada) e da sua figlia.

E proprio Anna, intanto, scopre il marito di Chiara (Camilla Filippi), la sua più cara amica, è l’autore della denuncia anonima che ha fatto espellere Yusef.

Insieme alla sua bambina, allora, Anna decide di raggiungere Yusef nel suo Paese: un viaggio che si rivelerà tutt’altro che semplice…

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.