Stasera in tv, giovedi 27 agosto 2015: Superquark, In onda

stasera in tv
Piero Angela

Stasera in tv con i programmi della prima serata.

stasera in tv
Piero Angela

Logo Rai1Su RaiUno decima puntata di Superquark, con Piero Angela. A seguireOverland 16.

Protagonisti sono i grandi predatori che aspettano al varco le loro prede nella stagione delle migrazioni. Verrà seguita la storia di una zebra e del suo piccolo nella lunga traversata verso nuovi pascoli all’interno di una sterminata mandria di gnu. Un viaggio pieno di pericoli, di agguati, di fughe precipitose. Leoni e ghepardi non sono però i principali nemici da affrontare: il momento più difficile è l’attraversamento del fiume Mara, dove sono ad attenderli i coccodrilli più grandi del mondo. Per la prima volta questa scena drammatica è stata documentata con telecamere ad altissima velocità e di droni telecomandati che hanno ripreso in modo spettacolare e vero le fasi della lotta per la vita.

Il sonno è fondamentale per star bene, ma i nostri geni e l’ambiente possono ostacolarlo. Barbara Gavallotti con Francesca Marcelli spiegano perché il riposo sia importante e come difenderlo.

Pubblicata da Albert Einstein esattamente un secolo fa, la teoria che ha svelato come funziona il cosmo fa ancora discutere i fisici. Perché c’è ancora qualcosa che non torna. Paolo Magliocco e Federica Calvia hanno sentito gli esperti e poi in studio Piero Angela approfondirà i concetti con l’aiuto di un esperimento di Paco Lanciano con Giuseppe Isoldi.
Con Alberto Angela alla scoperta del ramo meridionale del delta del Po che, mutando nei millenni, ha modificato le abitudini dell’uomo.

Chi  salendo su una funivia non si è chiesto: chi costruisce questi impianti e quanto saranno sicure queste cabine? Dietro le quinte di queste grandi opere, ancora un’eccellenza italiana.
È nata a Parigi, grazie a un’iniziativa filantropica privata, una scuola di coding gratuita, aperta a chiunque fra i 18 e i 30 anni, purché abbia grandissimo talento e una grandissima motivazione. L’obiettivo è formare giovani capaci di usare le tecnologie digitali in un’azienda, o di creare nuove aziende. Giovanni Carrada con Rossella Li Vigni sono andati a vederla.
ll sovrappeso fa male anche quando è virtuale. Una nuova ricerca dell’Università della California a Davis ha dimostrato che la semplice percezione di se stessi come “grassi” diminuisce la forza e la capacità di impegnarsi in una attività fisica e sentirsi “sicuri”.

E poi le rubriche: Dietro le quinte della Storia, con il prof. Alessandro Barbero: la seconda guerra mondiale e le maschere anti gas; Scienza in Cucina, con la nutrizionista Elisabetta Bernardi: L’Organizzazione Mondiale della Sanità dice la sua sullo zucchero. Secondo gli esperti di Ginevra c’è un lato molto amaro legato al consumo eccessivo di zuccheri; Polvere di Stelle, in studio il prof. Giovanni Bignami, astrofisico, presidente dell’ INAF Roma: Catturare asteroidi e farne miniere; Teconlogia in studio Roberto Cingolani, direttore scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia che parlerà di proteine.

[adsense]

Logo Rai2 Su RaiDue il film tv Bella e letale (USA, 2013) di Douglas Campbell con Josie Davis, Kelcie Stranahan. A seguire Under the dome (S03E07).

Nella seconda parte dell’episodio “L’epidemia” la squadra della dottoressa Hunt collabora con il dottor Stafford del Centro controllo malattie infettive. Insieme, ingaggiano una corsa contro il tempo per fermare l’epidemia che sta devastando Philadelphia. In Delitto perfetto mentre esegue un’autopsia, Megan si rende conto che il modo di operare dell’assassino è simile a quello di un omicida seriale che lei ha contribuito a far arrestare.
Chiude la serata la prima parte dell’episodio Rapita. Lacey, la figlia di Megan, viene sequestrata da un serial killer. Assieme a Tommy, la dottoressa si mette sulle tracce del criminale.

Logo Rai3 Su RaiTre il film Amori e altri guai (USA, 2011) di Salim Akil, con Angela Basset, Paula Patton, Laz Alonso. Dopo il Tg3 Notte una puntata di Perception. Ma veniamo al prime time.

Una donna, un uomo. Belli, di successo, intraprendenti, passionali e coraggiosi. Fin qui il classico copione di una love story come tante. Se non fosse per il colore della pelle dei protagonisti e per la diversa estrazione sociale di provenienza.
Sabrina Watson (Paula Patton) ha avuto solo partner occasionali, attraenti, volitivi, ma di passaggio. Dopo l’ennesima delusione amorosa prega di incontrare l’uomo giusto e promette – qualora dovesse trovarlo – “di concedersi solo al futuro marito”. Il segnale richiesto arriva una sera mentre ignara guida la sua auto, un giovane attraversa la strada e finisce sull’asfalto. I due cominciano a frequentarsi, la relazione si intensifica, si arricchisce: Jason (Laz Alonso) sembra essere l’uomo giusto. Quando Sabrina ottiene una promozione, piuttosto che lasciarla andare in Cina per lavoro, lui le propone di sposarla, disposto a tutto pur di non perderla e di starle accanto. Alla favola manca ancora il finale. Nessuno dei due ha mai conosciuto le rispettive famiglie. Il week end che precede il matrimonio, sarà il banco di prova in cui l’alta società di lei incontrerà la classe operaia di lui e a suon di musica, cibo e battute al veleno se ne vedranno delle belle.

Logo Canale5Su Canale 5 il film Il mio finto fidanzato (USA, 2009) di Gil Junger, con Melissa Joan Hart, Joseph Lawrence. A seguire il film Sex and the City 2 (USA, 2010) di Michael Patrick King, con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon.

Jennifer è disperata: le è stato rubato tutto ciò che aveva in casa. Fortuna che incontra Vince, alle prese con un ingente debito di gioco. Nel dramma i due trovano una soluzione curiosa: sposarsi e ripagarsi tutto con i regali di nozze.

Logo Italia1Su Italia 1 il film in prima tv L.A. Apocalypse – Apocalisse a Los Angeles (USA, 2014) di Michael J. Sarna, con Raymond J. Barry, Marco Berrios. A seguire il Trio Medusa Late Show @ Giffoni. Alle 17.30 in diretta i sorteggi di Champions League.

Per cinque miliardi di anni il centro della Terra si è comportato come un gigantesco reattore nucleare. Ora è come una bomba a orologeria che sta per esplodere sotto la città di Los Angeles.

Logo Rete4Su Rete 4 in prima tv il film Mr. Beaver (USA, 2010)  di e con Jodie Foster e con Mel Gibson. A seguire il film Profumo – Storia di un assassino (Ger/Fra, 2006) di Tom Tykwer, con Alan Rickman, Dustin Hoffman.

Walter Black ha diretto con successo la sua industria di giocattoli fino a quando la depressione non lo ha preso in un vortice che gli ha tolto progressivamente ogni piacere di vivere e persino la parola. La moglie ha resistito finché ha potuto poi è venuto per lei il momento di preservare i figli e spingerlo a cavarsela da sé

Logo La7Su La7 versione estesa di In Onda. Alle 22.45 il film Gorky Park (USA, 1983) di Michael Apted, con Lee Marvin, William Hurt, di cui vediamo la sinossi.

In una gelida mattina d’inverno, nel parco Gorky di Mosca, vengono ritrovati tre cadaveri: due uomini e una donna, sfigurati e con i polpastrelli abrasi per impedirne l’identificazione. Le indagini vengono affidate a un giovane e solerte ispettore, suo malgrado seguito anche dagli agenti del Kgb.

New Logo MtvSu MTV il film Coronado – Intrappolati nella giungla (USA, 2003) di Claudio Faeh con John Rhys-Davies, Michael Lowry.

Claire parte per il Centroamerica: il fidanzato è dato per disperso nella città di El Coronado. Si troverà nel mezzo di una rivoluzione.

Cielo logo Su Cielo il film Porky’s – Questi pazzi pazzi porcelloni (Can, 1981) di Bob Clark, con Susan Clark, Kim Cattrall.

Un gruppo di liceali sbarca nel malfamato locale di Porky, ma il proprietario si prende gioco di loro, li depreda di tutti i quattrini e li caccia fuori con l’aiuto del fratello sceriffo. Puntuale arriva la vendetta.

Rai 4 Logo Su Rai 4 le serie tv Teen Wolf e Supernatural.

Teen Wolf
La ragazza che sapeva troppo (S03E09) Il vice sceriffo Tara si trova a scuola. Vi si reca poiché è stata fatta una chiamata al 911 ma lì non trova altro che la morte per mano del Darach.
Supernatural
La rivincita di Crowley (S09E10) Per far uscire dal coma suo fratello, Dean invoca gli angeli caduti ed Ezechiele risponde mostrandosi disposto ad aiutare Sam, ma a una condizione.

RAI 5Su Rai 5 danza e teatro con Abbondanza Bertoni.

Dal Teatro Zandonai di Rovereto, un viaggio nella poetica di una delle coppie più originali della danza contemporanea: ‘Abbondanza Bertoni un film ballato’. Di Antonella Bertoni e Michele Abbondanza.

Iris LogoSu Iris, per il ciclo “Memorie di Fellini”, il film La dolce vita (Ita, 1960) di Federico Fellini, con Marcello Mastroianni, Magali Noel. A seguire Lo sceicco bianco (Ita, 1952) di  Federico Fellini, con Giulietta Masina, Alberto Sordi.

La Roma del boom economico, del cinema e della mondanità vista attraverso gli occhi di Marcello Rubini, giornalista scandalistico.

La5 LogoSu La 5 il film Il dilemma (USA, 2011) di Ron Howard, con Vince Vaughn, Kevin James, Winona Ryder.

Ronny e Nick sono amici sul lavoro e amici nella vita. Ma quando Ronny scopre che la moglie di Nick si bacia con uno sconosciuto nasce il dilemma: dirlo all’amico e rischiare di rovinare il lavoro o mentirgli per il suo (e il proprio) bene?

[adsense]

Italia 2Su Italia 2 il film The Librarian 2 – Ritorno alle miniere di Re Salomone (USA, 2006) di Jonathan Frakes, con Noah Wyle, Gabrielle Anwar, Bob Newhart. A seguire Nip’n Tuck.

Flynn Carsen lavora come bibliotecario presso la New York Metropolitan Library. Un giorno riceve una pergamena egiziana che scopre essere una mappa segreta per le miniere di re Salomone.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra in replica Scene da un matrimonio.

Davide Mengacci conduce questo programma in versione 2.0 su Rete 4 con nuove storie emblematiche e ricche di emozioni che mostrano come le coppie italiane si preparino al “fatidico sì”.

Real TimeSu Real Time due puntate di Gravidanze straordinarie. A seguire in prima tv Jodie Marsh: Uomini bugiardi. Ma veniamo al prime time.

Melissa e James, coppia di ciechi, provano ad essere genitori di un bambino che possono a malapena vedere. Incontriamo Lynn che ha un problema all’anca ma vuole avere un figlio a tutti i costi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.