Il Commissario Montalbano anticipazioni: Gli arancini di Montalbano, replica del 13 Luglio (riassunto e video streaming della puntata)

Il Commissario Montalbano, in replica su RaiUno “Gli arancini di Montalbano”, seconda puntata della quarta stagione: il riassunto e il video streaming per rivederla.

il commissario montalbano fiction
Il Commissario Montalbano – Gli arancini di Montalbano

IL COMMISSARIO MONTALBANO, VIDEO STREAMING PUNTATA DEL 13 LUGLIO. Tra pochissimo andrà in onda su RaiUnoGli arancini di Montalbano“, seconda puntata della quarta serie de “Il Commissario Montalbano“, riproposta in replica.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che il prossimo appuntamento con “Il Commissario Montalbano” è previsto per lunedì prossimo, 20 Luglio, sempre in prima serata su RaiUno.

IL COMMISSARIO MONTALBANO, RIASSUNTO PUNTATA DEL 13 LUGLIO. Ci troviamo a fine anno e il commissario, che riceve inviti da ogni parte per il cenone di Capodanno, non avrebbe proprio voglia di andare a Parigi con Livia.

Tra gli altri è stato invitato da Adelina, la signora che gli prepara i pranzi e gli sistema la casa, contenta di poter festeggiare la fine dell’anno con i due figli che sono contemporaneamente ed eccezionalmente fuori di prigione.

L’indagine riguarda la morte, che si vuole far passare per un semplice incidente, del commendatore Pagnozzi e della sua giovane moglie, i cui corpi vengono trovati senza vita nella loro auto finita in una scarpata.

[adsense]

Tutto lascerebbe pensare ad un normale incidente. Ma ci sono dei particolari che non tornano. Per esempio: perché la donna ha le unghie delle mani spezzate?

Stefania è la seconda moglie del commendatore Pagnozzi, costruttore edile colluso con la mafia. La donna, molto più giovane e assai attraente, lo ha sposato per i soldi. Erede delle fortune di Pagnozzi è il figlio Giacomo, un giovane nullafacente, gracile e pieno di odio per il padre, grande donnaiolo.

La villa dei Pagnozzi è stata svaligiata la sera stessa dell’incidente. I sospetti si dirigono subito sugli operai albanesi che lavorano nei cantieri di Pagnozzi e che stanno ristrutturando la villa. In casa di uno di loro, Ilir, viene trovato con un pezzo della refurtiva.

Per il questore Bonetti Alderighi il caso è risolto: gli albanesi hanno svaligiato la villa e poi hanno ucciso i coniugi Pagnozzi simulando l’incidente. Ma Montalbano capisce che le cose non sono andate esattamente così.

Su un’audiocassetta recapitata a Montalbano, infatti, è incisa una telefonata nella quale Stefania si rivolge al figlio di Pagnozzi, dicendo che l’indomani, liberatisi del padre, saranno finalmente liberi di amarsi.

Ma Pasquale, il figlio della donna delle pulizie di Montalbano, vero autore del furto nella villa, non riconosce in Giacomino l’uomo che ha visto trafficare con l’auto la sera dell’incidente. Se Giacomo non è colpevole, a chi si rivolgeva Stefania nella telefonata?

Montalbano, sapendo dei legami di Pagnozzi con la cosca dei Sinagra, va a parlare con il vecchio don Balduccio. Così viene a sapere che trent’anni prima una cameriera dei Pagnozzi, una donna bellissima, era stata allontanata dalla moglie dell’ingegnere. La donna, incinta, aveva trovato lavoro presso un avvocato di Montelusa.

Le indagini del commissario proseguono con l’obiettivo di collegare gli avvenimenti e gli omicidi accaduti. Scopre così un commercio clandestino di bambini extracomunitari, del quale il piccolo incontrato al porto era stato vittima, con la complicità della finta madre.

[adsense]

Il commissario scopre che il latitante Errera era stato a capo di questo business finché un arabo di nome Gafsa lo aveva ucciso per prenderne il posto.

Lo sdegno che gli suscita la scoperta di quella realtà così orribile e vicina provoca in Montalbano una reazione feroce, che lo porta a rischiare persino la propria vita per riuscire a smantellarla.

Con un’ardita e rischiosa incursione nella tana del nemico, Montalbano e i suoi riusciranno ad arrestare i colpevoli e a mettere fine all’infame traffico.

Una volta concluso il caso, il commissario riesce a far scarcerare momentaneamente Pasquale per accompagnarlo a partecipare alla festa di fine anno ed avere quindi l’occasione di poter assaporare i prelibati arancini di Adelina…

IL COMMISSARIO MONTALBANO, ANTICIPAZIONI PUNTATA DEL 13 LUGLIO. Nuovo appuntamento in replica con “Il Commissario Montalbano“, personaggio amato dal pubblico e creato dallo scrittore Andrea Camilleri, in onda questa sera su RaiUno.

Si prosegue con le repliche della quarta stagione. Il secondo episodio è “Gli arancini di Montalbano“. Ecco le anticipazioni.

Siamo a fine anno e Montalbano, che riceve inviti da ogni parte per il cenone di Capodanno, non avrebbe proprio voglia di andare a Parigi con Livia.

Tra gli altri è stato invitato da Adelina, la signora che gli prepara i pranzi e gli sistema la casa, contenta di poter festeggiare la fine dell’anno con i due figli che sono contemporaneamente ed eccezionalmente fuori di prigione.

L’indagine riguarda la morte, che si vuole far passare per un semplice incidente, di una coppia precipitata con la loro auto in un burrone.

Il commissario riuscirà a risolvere il caso anche con l’aiuto di Pasquale, uno dei figli di Adelina, nel frattempo tornato in galera per furto nella villa dei coniugi morti nell’incidente.

E, a caso concluso, Montalbano riesce a far scarcercare temporaneamente Pasquale affinchè possa passare la festa di fine anno con Adelina e assaporare così i suoi prelibatissimi arancini…

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.