Cosa fare se non hai nessun segnale dalla parabola Sky

sky, parabola
Sky

Hai Sky e non ricevi alcun segnale dalla parabola? Ebbene, siamo ben consapevoli quanto questa situazione potrebbe essere spiacevole, considerato che – di fatto – impedisce la visione dei programmi preferiti. Ma come comportarsi?

Per cercare di districarsi tra le varie cause che sottostanno tale scenario pregiudizievole, SosTariffe.it ha compiuto un piccolo approfondimento delle determinanti più frequenti di malfunzionamento della parabola.

Come risulta ben evidente a tutti i titolari di abbonamento Sky, uno dei motivi più frequenti di assenza del segnale della parabola è il maltempo: fortunatamente nella maggior parte dei casi si tratta di un problema meramente transitorio, che si risolve nel momento in cui il tempo migliora. Se la situazione persiste potrebbe invece essere utile contattare un tecnico.
Un altro motivo di ricorrente malfunzionamento è legato al puntamento della parabola: Sky trasmette sul satellite EUTELSAT HOT BIRD 13E. Per puntare la parabola nella giusta direzione è consigliabile ricorrere a un tecnico, oppure affidarsi a una buona bussola.

[adsense]

Se non vi sono problemi al cavo dell’antenna e il decoder funziona, ma nonostante ciò il segnale non viene agganciato, potrebbe infine essere un problema di LNB, il blocco convertitore a basso rumore che viene collocato nel fuoco dell’antenna parabolica ricevente.  In ogni caso, il nostro consiglio è quello di ricorrere alla consulenza di un tecnico abilitato: risparmierete fatica, tempo e, probabilmente, tante arrabbiature!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.