Anticipazioni Fuoriclasse 4, ci sarà la quarta serie? Tutto fa pensare che…

fuoriclasse 4 anticipazioni
Luciana Littizzetto e Fausto Sciarappa

Il matrimonio di Isa ed Enzo chiude questa terza serie di “Fuoriclasse”, e intanto i fan si chiedono se ci sarà o meno un seguito…

fuoriclasse 4 anticipazioni
Luciana Littizzetto e Fausto Sciarappa

Ieri sera, domenica 10 Maggio, si è conclusa su RaiUno anche questa terza serie di “Fuoriclasse“, la fiction che vede protagonista Luciana Littizzetto nel ruolo della simpatica insegnante di Lettere Isa Passamaglia (qui il riassunto e il video streaming Rai dell’ultima puntata).

Il lieto fine ha fatto da padrone, ognuno dei personaggi sembra aver ritrovato quella pace e quella serenità che cercava da tempo, a partire da Isa e Bea (Lunetta Savino), che dopo un inizio turbolento, bugie, liti e cose non dette, hanno finalmente chiarito una volta per tutte ogni situazione rimasta in sospeso, riscoprendo il reciproco affetto tra sorelle mai tramontato negli anni.

Anche Chiara (Benedetta Cimatti) e sua madre Valentina (Lavinia Longhi) ritrovano finalmente il loro rapporto, mentre Canfora (Ettore Bassi) e Gaia (Giulia Bevilacqua), dopo aver rivelato la loro relazione al figlio di lui, Luca (Robert Dancs), che sembra aver accettato la situazione, sono pronti a diventare una famiglia.

[adsense]

Aida (Simona Tabasco), dopo aver scoperto il tradimento di Michele (Andrea Arcangeli), affronta il ragazzo e i due si lasciano. Michele capisce che la sua relazione con Stefania (Irene Ferri) non poteva funzionare, oltretutto lei è stata raggiunta da Albert, che lei considera l’uomo della sua vita. Stefania invoglia il ragazzo a trovarsi una ragazza della sua età, adatta a lui, e sembra trovarla in una sua collega di Università.

Aida, invece, decide di aprire il suo cuore a Dario (Roberto Gudese), che finalmente trova il coraggio di dichiararle i suoi sentimenti.

Espedito (Michele Di Mauro) fa conoscere a Bea sua figlia Mara (Denise Tantucci), la quale accetta di buon occhio la nuova relazione del padre… mentre lei continua a frequentare Ettore (Gioele Borgia), con approvazione di Lobascio (Ninni Bruschetta) ed Espedito.

Soratte (Angelo Donato Colombo) trova un lavoro fisso a Telemole come venditore insieme a Bea, e racconta a Galina (Silvia Busuioc), tornata con qualche settimana d’anticipo, come sono andate realmente le cose durante la sua assenza. I due sono più innamorati che mai.

Lieto fine anche per Barbara (Matilda Anna Ingrid Lutz) e Tuan (Hace Dig), che si dichiarano i reciproci sentimenti. Tuan non partirà più per l’India, bensì verrà accolto in casa di Isa ed Enzo (Fausto Sciarappa), e sostiene brillantemente il compito durante il Concorso di Matematica.

Dopo la faccenda del libro di Chiara, spacciato per proprio, la Zara (Germana Pasquero) divorzia dal marito e sembra cedere, finalmente, alla corte di Broccoletti (Vito).

A chiudere in bellezza, il matrimonio tra Isa ed Ezio: sì, perchè lei portava ancora l’anello di fidanzamento al dito, ma al grande passo fino ad ora non si sentiva ancora pronta.

E il prestigioso premio di Miglior Liceo dell’anno? Alla fine viene vinto con un ex aequo dal Liceo Caravaggio di Lobascio e dal Liceo Newton di Iaconello (Tommaso Ragno).

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, un finale a dir poco perfetto che, nell’eventualità di un mancato rinnovo, è riuscito ad accontentare un po’ tutti.

Sì, perchè la Rai e la casa di produzione ITV Movie non hanno ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale sulla realizzazione di un’eventuale quarta serie.

[adsense]

I dati d’ascolto non si sono rivelati al top, con una media di 4.300.000 di telespettatori e un 16% di share: ascolti soddisfacenti sì, ma inferiori rispetto alle passate stagioni.

Forse anche per questo motivo si decide di non osare troppo mantenendosi sulle quattro puntate, che di fatto possono sembrar poche, eppure riescono a racchiudere tutto in una narrazione che scorre fluida e lineare.

I fan sono in trepidazione, ansioni di sapere se vedranno i loro amati protagonisti in una prossima serie, per continuare a seguire le loro vite alla luce di quanto successo nel finale.

Ma al momento non ci sono conferme in merito. Purtroppo sul web si legge che con ogni probabilità non ci sarà una quarta serie, forse ci si aspettava qualcosa in più. I fan impazzano, ma al momento alcuna decisione è stata presa. L’ultima parola spetterà alla Rai e alla casa di produzione. E noi saremo qui ad aggiornarvi non appena giungerà qualche notizia in merito.

Nell’attesa vi ricordiamo che per tutte le altre notizie, anticipazioni, e per tutte le puntate della fiction “Fuoriclasse”, potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.