Sereno variabile, entra nel guinness dei primati lo storico programma di Osvaldo Bevilacqua

sereno variabile
Osvaldo Bevilacqua
sereno variabile
Osvaldo Bevilacqua

Sereno variabile è uno dei pochi programmi della Rai a sopravvivere degnamente anche oggi insieme a Linea blu è anche uno dei pochi programmi storici che ancora oggi sono dei bei programmi che mettono d’accordo diverse fasce d’età e si sa la Rai fa fatica a diversificare le fasce di età e cosi ma anche per altri motivi tutti validi il programma di viaggi di Osvaldo Bevilacqua entra di diritto nel Guinness dei primati con numeri di tutto rispetto: sono state realizzate 4028 puntate, per un totale di più di 1.815 ore di trasmissione. Il suo instancabile conduttore Osvaldo Bevilacqua ha percorso  quasi 3 milioni di chilometri in Italia e quasi 14 milioni di chilometri in giro per il mondo, compiendo 420 volte il giro del nostro pianeta.
Il fatto che una trasmissione riesca a legare alla Rai varie generazioni di pubblico è la conferma che alla base di ogni scelta televisiva occorre che ci sia un’idea forte. L’usura del tempo, in questo caso, non ha provocato scossoni.

[adsense]

Ora Osvaldo Bevilacqua e la trasmissione “Sereno Variabile” sono stati inseriti nel Guinnes World Records nella categoria trasmissioni Travel e hanno ricevuto l’ambito riconoscimento dal Senior Vice Presidente “Records management team”  Marco Frigatti. Presente la Presidente Anna Maria Tarantola si è complimentata con Bevilacqua ricordando l’importanza del programma: E’ un esempio di come la Rai nel fare servizio pubblico possa promuovere la cultura e l’economia legate al volano del turismo, che rappresenta – non bisogna mai dimenticarlo – una voce fondamentale del nostro sistema produttivo. Un tema di estrema attualità vista la coincidenza con l’Expo che si è aperta da poco. Attraverso Sereno Variabile gli italiani hanno potuto conoscere meglio l’immenso patrimonio culturale del nostro Paese legato al turismo, ma anche alla tradizioni locali.

Per il direttore di Rai2 Angelo Teodoli, il programma di Bevilacqua rappresenta ancora uno dei pilastri della programmazione della rete. Con Sereno Variabile ho condiviso gran parte del mio percorso professionale dal mio arrivo in rete. Lavorando prima nel palinsesto e  successivamente da Direttore ho potuto constatare il particolare legame che la trasmissione è riuscita a stabilire con il pubblico di Rai2. Provateci oggi a creare un programma in grado di sopravvivere con successo cosi tanti anni!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.