Fabio e Mingo e le false notizie sui social attribuite a Tgcom 24

fabio e mingo
Fabio e Mingo bufala

Sui social gira un post su una presunta storia di droga ma è una bufala.

fabio e mingo
Fabio e Mingo bufala

Ormai sul web e sui social si riesce a fare veramente di tutto pur di far circolare bufale sicuri che i tanti distratti abbindolati dal titolo ci cascano molto facilmente, il guaio è che stavolta è coinvolto anche il Tgcom 24 sulla notizia della sospensione di Fabio e Mingo da Striscia la notizia, qui i dettagli, in pratica su Facebook è circolata una notizia secondo cui i due sarebbero stati sospesi per un giro di prostituzione e la notizia è circolata con l’immagine del Tgcom 24 ma andando sul sito non si fa menzione di nessun giro di prostituzione e la notizia è quella del 24 aprile, dopodichè pare stia circolando anche la stessa notizia sempre col link di Tgcom 24 secondo cui Fabio e Mingo sospesi per traffico di cocaina e proprio su quest’ultima è arrivata la denuncia del tg di Mediaset sul web. Vi riporto il testo.

[adsense]

Fabio e Mingo sospesi da Striscia dopo essere stati beccati con 18 kg di droga”. E’ la notizia che da qualche ora gira sui social network e “firmata” da Tgcom24. Ma è chiaramente un falso, un artifizio usato da qualche sciacallo che ha preso il link alla nostra notizia e lo ha modificato con la falsa notizia della droga.

Ma non finisce qui il comunicato:

Le persone più attente avranno capito da subito che vista l’entità si era davanti alla classica bufala. Ma quelli che viaggiano veloci, che si fermano ai titoli dei social network avranno pensato che il “marchio” Tgcom24 fosse una garanzia di veridicità. Fabio e Mingo non sono coinvolti in nessun giro di droga, la testata Tgcom24 è parte lesa di questa situazione e si sta muovendo per far rimuovere la notizia bufala da tutti i profili che l’hanno condivisa e allo stesso tempo ha avviato tutte le procedure legali per tutelare il nome della testata e il lavoro della redazione.

Quindi lo diciamo ancora una volta, state attenti cercate di non soffermarvi troppo solo sui titoli e fate laddove possibile un incrocio di notizie, insomma state attenti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.