Accordo Sky – Rai, gli ultimi aggiornamenti

rai e sky
Sky
rai e sky
Sky

Stando alle ultime indiscrezioni, manca davvero poco per una gradita novità in capo a tutti gli abbonati Sky: la piattaforma di Murdoch sarebbe infatti molto vicina all’intesa con la Rai. Un accordo che, tra i vari effetti, consentirebbe di vedere i programmi della tv di Stato attraverso il satellite senza più il rischio di oscuramento (come invece avviene in occasione di alcune partite di calcio, criptate).

Ad aggiornare sull’evoluzione degli eventi è il sito Internet SosTariffe.it, che ricorda come dopo anni di lotte e di negoziazioni, Sky e Rai potrebbero finalmente essere giunte a una tregua, con le due emittenti che potrebbero dunque accordarsi per alcuni reciproci comportamenti che condurranno immediati vantaggi per entrambe le categorie di utenza.

[adsense]

Stando agli ultimi rumors, le due parti starebbero lavorando per un contratto biennale che prevede – tra le righe – la necessità che il gruppo di Murdoch ritiri la propria causa civile, a suo tempo intentata contro il servizio pubblico, ritenuto “reo” di averle negato il bouquet di canali che faceva capo a RaiSat nell’oramai lontano 2009. Dal canto suo, la Rai non porterà avanti la causa civile per il mancato pagamento di alcune fatture.

Vedremo, nei prossimi giorni, come il tutto potrà giungere a formalizzazione…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.