Una grande famiglia 3, terza puntata del 21 Aprile: riassunto e streaming Rai

una grande famiglia 3 terza puntata
Una scena della terza puntata

Ecco cosa è successo nella terza puntata della fiction “Una grande famiglia 3” e il video per rivederla.

una grande famiglia 3 terza puntata
Una scena della terza puntata

Ieri sera, martedì 21 Aprile, è andata in onda su RaiUno la terza puntata della terza inedita serie della fiction “Una grande famiglia“, composta da otto puntate per la regia di Riccardo Donna.

La famiglia Rengoni conosce Claudia (Isabella Ferrari), la figlia che Eleonora (Stefania Sandrelli) aveva avuto quando era ragazza e che aveva dato in adozione. Ma cosa nasconde Claudia? E per quale motivo è tornata a Iverigo?

Qui di seguito ecco il riassunto della terza puntata, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vederla o di rivederla.

Vi ricordo che la quarta puntata andrà regolarmente in onda martedì 28 Aprile, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Una grande famiglia 3”: Terza puntata.

Dopo aver ricevuto un messaggio intimidatorio da parte di Domenico, il suo ex marito, Claudia  (Isabella Ferrari) parte insieme alle sue figlie senza lasciare alcuna traccia. Eleonora (Stefania Sandrelli) è preoccupata e si chiede se possa essere successo qualcosa, pertanto ne parla con i suoi figli temendo che qualche loro gesto possa averla offesa. Irrompe Raoul (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) dicendo che non deve attribuire a loro alcuna colpa e che, piuttosto, deve dar loro del tempo per metabolizzare questo nuovo arrivo in famiglia, specie a Laura (Sonia Bergamasco).

Durante la fuga, però, Claudia accusa un malore che la costringe a recarsi in ospedale. Qui, la donna decide di chiamare Alberto Magnano (Giampaolo Morelli), il quale la convince a tornare a Villa Rengoni, dove si trasferisce con le sue figlie.

Nel frattempo Domenico, l’ex marito di Claudia, esce di prigione si mette alla ricerca dell’ex moglie e delle figlie.

Trasferitosi a casa di Laura e Leonardo (Cesare Bocci), Nicolò (Romano Reggiani) scopre che Mattia, il ragazzo della piscina, abita sullo stesso pianerottolo. Questi trova ogni scusa possibile per parlare con il ragazzo, ma Niccolò, per quanto si senta attratto da lui, è ancora scottato dalla sua precedente storia e cerca di allontanare ogni coinvolgimento.

Valentina (Irene Casagrande), invece, rivede Jamal che le chiede di uscire. Il suo rapporto con Pierluigi (Pierpaolo Spollon) è ormai in crisi, ma non ha ancora il coraggio di lasciarlo. Durante la loro serata insieme, tra l’altro, Valentina bacia Jamal.

Nel frattempo, Ernesto (Gianni Cavina) confida a Chiara (Stefania Rocca) che Melissa Consoli, il capo italiano di una multinazionale, lo vuole incontrare. Ernesto riceve dalla donna una proposta molto vantaggiosa per l’acquisto della Rengoni, ma questi rifiuta l’offerta, benchè con qualche iniziale titubanza.

Chiara, a insaputa di tutti, continua a ricevere e-mail da parte di Edoardo (Alessandro Gassman), che le chiede notizie su di lei e sui suoi figli, ma non rivela dove sia nascosto.

Domenico, dopo aver creato un falso profilo Facebook e fatto una richiesta di amicizia alla figlia Irene (Anna Bellezza), scopre che l’ex moglie si è trasferita a Inverigo. L’uomo passa al setaccio gli alberghi della zona per capire dove potrebbe trovarsi: individuato il posto dove Claudia pernottava, Domenico apprende l’esistenza di un legame tra la donna e i Rengoni.

Stefano (Primo Reggiani, qui la nostra intervista), dopo aver lasciato Giovanna (Valeria Solarino) ed essersi licenziato dalla Benedetti Valentini, sfoga il suo stato d’animo con Raoul, che gli consiglia di rivolgersi al suo amico psicologo, il dott. Scalese.

[adsense]

Eleonora ed Ernesto decidono di riconoscere Claudia. Lei ancora non lo sa, ma Eleonora intanto le regala lo stesso anello che ha regalato a Laura e Nicoletta (Sarah Felberbaum) per il loro diciottesimo compleanno.

Eleonora comunica la sua decisione a Laura, che non ha ancora digerito questo boccone per lei troppo amaro. Dice di essere solo preoccupata per sua madre, poichè teme che Claudia sia tornata solo per interessi.

Spinta dal marito e dalle parole della madre, Laura cerca di combattere i propri pregiudizi e propone alla nuova sorella di andare a lavorare per lei.

Benchè Raoul si comporti come un padre con Valentina e Tino (Filippo De Paulis), non riesce a smettere di pensare al figlio di Martina (Valentina Cervi), pertanto si consulta con Laura deciso a scoprire se quel bambino sia o meno suo. E tramite Laura, Raoul scopre che il bambino ha un anno e un mese, dunque è più grande di quanto Martina abbia voluto far credere. A questo punto le ipotesi sono due: o quel bambino è il suo, oppure Martina lo ha tradito quando stavano insieme.

Raoul, a quel punto, affronta Martina e la mette di fronte al fatto compiuto, chiedendole di dirgli la verità: sì, quel bambino è figlio suo.

Claudia e Alberto escono per la prima volta insieme, ma al ritorno dall’appuntamento, davanti al cancello della Villa, Claudia trova Domenico: lui le chiede 30mila euro, se non riceverà il denaro racconterà alla sua nuova famiglia quello che nasconde sul suo passato e svelerà la sua identità alle figlie, che di fatto lo credono morto…

Una grande famiglia 3 – Streaming Rai della terza puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.