Anticipazioni Squadra Mobile: Giorgio Tirabassi e tutti i protagonisti della nuova fiction di Canale 5

squadra mobile fiction

Le dichiarazioni rilasciate dai protagonisti e dal regista nel backstage della nuova fiction “Squadra Mobile”, in onda da lunedì 20 Aprile su Canale 5.

squadra mobile fiction

Da lunedì 20 Aprile prenderà il via su Canale 5 la nuova fiction “Squadra Mobile“, serie televisiva in otto puntate targata Taodue che nasce dalle ceneri di “Distretto di Polizia“.

Protagonista, infatti, è Roberto Ardenzi, interpretato da Giorgio Tirabassi, che i più ricorderanno come il celebre commissario del Decimo Tuscolano.

Non si tratta, però, di uno spin-off a tutti gli effetti. Il regista Alexis Sweet ha infatti spiegato che la fiction riprende solo alcuni elementi di “Distretto di Polizia“, ma resta un prodotto a se stante con delle nuove avventure ambientate una decina di anni dopo.

[adsense]

Roberto Ardenzi ha lasciato da tempo il Decimo Tuscolano e ora lavora alla Squadra Mobile di Roma, donne e uomini che dietro la divisa rivelano la loro dimensione umana. Al fianco dell’ispettore Ardenzi fanno parte della squadra: l’ispettore Isabella D’Amato (Valeria Bilello), in prima fila nella lotta allo stalking; Sandro Vitale (Antonio Catania), poliziotto di grande esperienza ma alle prese con un nemico pericoloso, l’alcol; Giacomo Polena (Pippo Crotti), lasciato da solo con un figlio da una moglie esasperata dalla sua avarizia; l’amico e collega Sabatini (Daniele Liotti). E non solo.

In attesa di vedere la prima puntata su Canale 5 (qui le anticipazioni), vediamo insieme le dichiarazioni dei protagonisti e del regista nel corso del backstage.

Giorgio Tirabassi (Roberto Ardenzi):

fiction_squadra_mobile_backstage_protagonisti_giorgio_tirabassi_roberto_ardenzi

“Dopo tanti anni Ardenzi ritorna a Roma, dopo aver fatto un periodo intenso alla DIA (Direnzione Investigativa Antimafia) di Palermo. Cancella un po’ di fantasmi del passato del X Tuscolano e rientra in un grande gruppo, la Squadra Mobile di Roma. La Squadra Mobile si troverà a indagare su casi di puntata presi dalla realtà. Il gruppo si dimostra fortissimo, coeso, con un grande attaccamento all’istituzione. C’è un poliziotto, un mio collega, che si dimostra essere sin dalla prima puntata colluso, corrotto (riferendosi a Riccardo Pisi, interpretato da Marco Rossetti, ndr). Lo svolgimento degli episodi si concentra sulle indagini per riuscire ad incastrare il poliziotto corrotto…”

Daniele Liotti (Claudio Sabatini):

fiction_squadra_mobile_backstage_protagonisti_daniele_liotti_claudio_sabatini

“Interpreto Claudio Sabatini, un poliziotto. Lui appartiene alla sezione Narcotici, quindi si occupa di casi di droga, e affianca Roberto Ardenzi. Tra i due, sin da subito, scopriamo una stima reciproca. Ci sono poi tantissime altre sottotrame, l’azione, il giallo, l’indagine, l’amicizia, l’amore…”

Alexis Sweet (Regista):

fiction_squadra_mobile_backstage_regista_alexis_sweet

“I casi che noi trattiamo sono sfruttamento, emigrazione, schiavitù sessuale, la pedofilia, la violenza domestica… sono molto forti le tematiche. Credo che l’appeal di questa serie è l’umanità di questi poliziotti…”

Antonio Catania (Sandro Vitale):

fiction_squadra_mobile_backstage_protagonisti_antonio_catania_sandro_vitale

“Il mio personaggio si chiama Sandro ed è un uomo che ha un passato doloroso alle spalle. Questo lo porterà a vedere tutto quello che riguarda i ragazzi, i bambini, le famiglie, con un occhio sempre particolare…”

[adsense]

Valeria Bilello (Isabella D’Amato):

fiction_squadra_mobile_backstage_protagonisti_valeria_bilello_isabella_d_amato

“Il mio personaggio è Isabella D’Amato, un’ispettore. Il suo arco è emotivo, la sua evoluzione è bella tosta. Viene raccontata la figura paterna violenta, e quindi la predisposizione di Isabella è intraprendere una battaglia personale rispetto alla violenza sulle donne. La cosa più interessante di questa serie è la storia dei personaggi, le vicissitudini tra loro e la crescita individuale di ognuno di questi…”

Serena Rossi e Marco Rossetti (Valeria Goretti e Riccardo Pisi, due personaggi le cui vite si incroceranno):

fiction_squadra_mobile_backstage_protagonisti_serena_rossi_marco_rossetti_valeria_goretti_riccardo_pisi

Serena Rossi: “Sono Valeria Goretti, una giovane agente ma con una vita un po’ complicata, sopratutto per via di una new entry nel gruppo…”

Marco Rossetti: “Io sono Riccardo Pisi. Sono molto predisposto all’azione, uno che vuole far bene il proprio mestiere, ma… incontrerà Valeria…”

Marco Feroci (Marcello Oliviero):

fiction_squadra_mobile_backstage_protagonisti_marco_feroci_marcello_oliviero

“Sono Marcello Oliviero, un agente semplice della Squadra Mobile di Roma. Scoprirò qualcosa che riguarda un personaggio in particolare, di cui però non posso parlare…”

Nel cast, al fianco degli attori sopra citati, anche Pippo Crotti, Elena Di Ciocco e Marta Zoffoli.

Vi ricordo, intanto, che per tutte le altre notizie e anticipazioni sulla fiction “Squadra Mobile” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.