Il Bosco, seconda puntata del 27 Febbraio: riassunto e streaming Mediaset

Ecco cosa è successo nella seconda puntata della nuova fiction “Il Bosco”, con Giulia Michelini e Claudio Gioè, e il video per rivederla.

il bosco riassunto
Giulia Michelini

Ieri sera, venerdì 27 Febbraio, è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata della nuova fiction “Il Bosco“, miniserie televisiva in quattro puntate con Giulia Michelini e Claudio Gioè che ruota intorno al personaggio di Nina Ferrari, una ragazza che dopo vent’anni torna nella sua città per insegnare in un’università ma, sopratutto, per cercare di capire perchè anni addietro sua madre l’ha abbandonata.

Qui di seguito ecco il riassunto della seconda puntata, seguito dal link del video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la terza e penultima puntata andrà regolarmente in onda venerdì 6 Marzo, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

“Il Bosco”: Seconda puntata.

Nina (Giulia Michelini), aggredita nel bosco dal killer incappucciato, viene soccorsa da Alex Corso (Claudio Gioè), il quale la porta nel suo nascondiglio.

Al suo risveglio, Nina crede che Alex sia il suo aggressore e tenta la fuga, ma lui la tranquillizza spiegandole che ha solo cercato di salvarla.

Ma ecco che irrompono l’ispettore Damiani (Andrea Sartoretti) e il vicequestore Santini (Mimmo Mignemi), che portano via Alex accusandolo di essere il killer incappucciato che stanno cercando.

Nina, che crede alle parole di Alex, ha capito che entrambi hanno un obiettivo comune: cercare la verità sul loro passato: lei vuole scoprire che cosa è successo alla madre, lui vuole trovare l’assassino della fidanzata, per il quale è stato ingiustamente incriminato.

Ma più si avvicinano alla verità, più il gioco si fa pericoloso. L’incappucciato, infatti, uccide ancora: questa volta si tratta di un giornalista cieco che, vent’anni prima, aveva difeso Alex dall’accusa di omicidio e che, in qualche modo, sembra conoscere anche la madre di Nina.

Per cercare di capirne di più, Nina affronta il padre in merito alla sparizione della madre: lui, però, le ribadisce che la moglie li ha abbandonati, e per dimostrarlo le mostra delle lettere scritte dalla stessa, nelle quali dichiarava di non voler essere una madre per Nina.

Oramai diventa sempre più chiaro che la chiave dell’enigma va cercata nel campus universitario, dove Nina si può confrontare solo con il collega Massimo Curcio (Gianmarco Tognazzi).

Si scopre infatti che il professor Minutillo (Urbano Barberini), ex insegnante dell’università e ora primario di Medicina Legale dell’ospedale, ha sempre condotto le autopsie delle ragazze morte nel corso degli anni al campus.

Tutti questi casi sono sempre passati per incidenti o per suicidi, anche se si celavano dietro degli omicidi. Ma ciò è stato reso possibile grazie allo zampino del professore.

Viviana (Sandra Ceccarelli), intanto, benchè abbia appena sposato Pietro Ferrari (Ivano Marescotti), ha una tresca con Oreste (Paolo Romano). Non solo: entrambi, infatti, sembrano essere legati al passato di Alex.

Credendo che Nina stia diventando un elemento scomodo, Viviana chiede a Oreste di sbarazzarsene, e per farlo gli incarica di dare ad Alex questo compito.

Oreste raggiunge Alex nel suo nascondiglio e gli dice che, se ucciderà Nina, gli dirà chi è il vero assassino di Eleonora, la sua fidanzata, e gli darà tutte le prove necessarie per incastrarlo.




Nina comincia a nutrire dei sospetti nei confronti di Niccolò Brighenti (Giuseppe Maggio), un ragazzo del campus universitario. Questi, infatti, spaccia droga e sembra essere coinvolto nella morte di Samantha, la ragazza che è stata uccisa nella scorsa puntata.

Quando Niccolò comincia a uscire con Marcella (Valentina Imperatatori), barista del paese, Nina prova a seguire ogni loro mossa.

Una sera, Nina li segue di nascosto e, credendo che il ragazzo si trovi ad una festa, cerca di incastrarlo. Sopraggiunge anche la polizia, ma di Niccolò non vi è alcuna traccia. Viene però arrestato Daniele, fratello di Marcella, per spaccio di droga.

Dopo aver parlato con una ragazza della festa, Nina raggiunge Daniele per chiedergli dove sia sua sorella, e lui le dice che questa aveva indossato un abito elegante per un appuntamento con Niccolò. A quel punto per Nina è tutto chiaro: Marcella potrebbe subire la stessa sorte di Samantha.

Nina, nel bosco, riesce a trovare l’auto di Niccolò e lo segue. Con lui c’è Samantha, prima di sensi, perchè è stata drogata dal ragazzo. Nina, intanto, contatta Alex e gli chiede di raggiungerlo al più presto.

Nina segue Niccolò fino ad una villa, dove si tengono dei riti orgiastici e dove i ragazzi indossano delle maschere, mantelli neri e sono incappucciati. Tra loro c’è anche Niccolò.

Marcella, ripresi i sensi, prova a scappare da quella villa e corre nel bosco. Nina la segue, ma a un certo punto la perde di vista. In quel frangente, però, la ragazza viene uccisa dall’uomo incappucciato…

Il Bosco – Clicca sull’immagine per vedere la seconda puntata

fiction_il_bosco_seconda_puntata_streaming_mediaset

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.