Braccialetti Rossi 2: la nuova sigla e clip in anteprima della seconda serie

I Braccialetti Rossi stanno per tornare: alcune immagini in esclusiva e la sigla della nuova serie.

braccialetti rossi 2 anticipazioni
Francesco Facchinetti con il cast di Braccialetti Rossi

Oramai ci siamo. A conclusione di questa 65° edizione del Festival di Sanremo, domani sera, domenica 15 Febbraio, torneranno su RaiUno i nostri amati “Braccialetti Rossi” con gli inediti episodi della seconda serie.

Tra l’altro, durante la finalissima di questa sera, il cast della fiction salità sul palco dell’Ariston per presentare e promuovere questa nuova serie.

Anche quest’anno, benchè non sono più tutti ricoverati, ritroveremo ancora una volta Leo, il Leader (Carmine Buschini), Vale , il Vice Leader (Brando Pacitto), Cris, la Ragazza (Aurora Ruffino, qui la nostra intervista), Toni, il Furbo (Pio Luigi Piscicelli), Rocco, l’Imprescindibile (Lorenzo Guidi).

[adsense]

E anche se non c’è più, perché la sua operazione al cuore non era andata bene, il pubblico che tanto lo ha amato, non potrà non seguire ancora le performance di Davide, il Bello (Mirko Trovato). La sua presenza continua ad essere importante, anche se solo Toni potrà vederlo e ascoltarlo.

E poi ci sono i nuovi braccialetti, che si uniranno ai primi, portando in tv nuove avventure, forti ed emozionanti : Nina (Denise Tantucci), Bea (Angela Curri), Flam (Cloe Romagnoli), Chicco (Daniel Lorenz Alviar Tenorio).

Quest’anno, per la nuova sigla della seconda serie, è stato scelto il brano “‘L’inzio del mondo“, di Niccolò Agliardi e cantato da artisti quali Francesco Facchinetti (che ha cantato anche la sigla della prima serie), Simone Patrizi, Greta, Ermal Meta, Edwyn Roberts & M. Velluti.

Qui di seguito, ecco la sigla di questa seconda serie, e a seguire il testo del brano “L’inizio del mondo“.

Braccialetti Rossi 2 – Sigla

L’inizio del mondo – Testo

Ci sono sguardi a cui ci credo ancora
e, per fortuna, questa volta è colpa tua
ci sono pezzi di una storia vera
che ti racconto e tu non farmi andare via -Watanka
di solitudini in miniatura
che te le sogni fino a non poterne più
e poi di abbracci senza misura
di quel ragazzo che ora
stai abbracciando tu

E in questi anni, che sono pochi
però ci bastano a ricordare
che a quasi tutto c’è una via d’uscita
ma per uscire bisogna entrare

Prenditi cura del mio segreto
e chiedimi se sono felice
tieniti pronto all’inizio del mondo
stanotte rispondo di “sì”
tieniti pronto, è stupendo
e rispondo di “sì”

Così impariamo a lasciare andare
a non temere l’amore purché ci sia
e scommettiamo, se c’è più vita
in un miracolo o dentro a una corsia
e a ridere di un destino
che si cambia come si cambia idea

salvati da un soprannome
da chi l’ha scelto con ironia

Prenditi cura del mio segreto
e chiedimi se sono felice
tieniti pronto all’inizio del mondo
stanotte rispondo di “sì”
prenditi cura del nostro passato
e chiedimi se siamo felici
ti aspetto all’inizio del mondo
e rispondo di “sì”

Tieniti pronto all’inizio del mondo
stanotte rispondo di sì

Prenditi cura del mio passato
e chiedimi se siamo felici
e mentre aspettiamo l’inizio del mondo
è stupendo rispondere “sì”
ti aspetto all’inizio del mondo e
rispondo di “sì”

In anteprima assoluta, inoltre, ecco alcune clip tratte dalla seconda serie di “Braccialetti Rossi“.

Clip 1 – Leo e Lilia

Nella prima clip, possiamo vedere Leo che, in ospedale, va a trovare Lilia (Laura Chiatti) nella sua camera. Lei, come abbiamo appreso nel corso della prima serie, è incinta ed è in procinto di partire la sua bambina, avuta dal padre di Davide (Ignazio Oliva, qui la nostra intervista).

Il ricordo va a Davide, che il giorno seguente avrebbe compiuto 16 anni. Lilia confida a Leo di sentirsi in colpa in alcuni momenti della sua vita, per quella bambina che sta per nascere e che la rende così tanto felice. Ma Leo la rassicura e le da’ conforto, dicendo che Davide avrebbe voluto esattamente questo: che lei e suo padre fossero felici insieme.

[adsense]

Lilia coglie l’occasione per ringraziarlo, lui e i braccialetti sono stati davvero molto importanti per Davide, ma il ragazzo è ferreo: “Esistevano. Tutto finisce. Questo l’ho imparato stando qua dentro“.

Ma Lilia lo contraddice, non tutto finisce, perchè lei la presenza di Davide continua a sentirla sempre… e difatti eccolo, sottoforma di “angelo custode” in un certo, senso, che veglia sull’ospedale, suoi suoi amici, sulla sua famiglia… ma terribilmente triste e amareggiato nel sapere che i braccialetti rossi si sono separati e non esistono più.

Forse, se Davide non ci avesse lasciato, saremmo ancora tutti uniti, o almeno un pochino più vicini.“, dice Leo. “Forse sì“, risponde Lilia.

 Clip 2 – Rocco

Nella seconda clip, invece, possiamo vedere Rocco, che nel finale della scorsa serie si è risvegliato dal coma, ma che si trova ancora in ospedale. Sente la mancanza dei suoi amici braccialetti che, un po’ alla volta, sono andati quasi tutti via.

A prendersi cura di lui sono la dottoressa Lisandri (Carlotta Natoli) e il dottor Alfredi (Andrea Tidona), che ogni mattina visitano il ragazzino e gli sottopongono alcuni test di memoria (in particolar modo i nomi degli otto infermieri dell’ospedale) per mettere alla prova le sue attività cerebrali.

https://www.youtube.com/watch?v=8-Mf4eKPGCU

Clip 3 – Toni e suo nonno

Toni e suo nonno sono in ospedale per un controllo: il signor Cerasi (Vittorio Viviani), infatti, soffre di calcoli renali e deve essere ricoverato, ma lui vorrebbe rinviare l’intervento, anche perchè, se venisse ricoverato in ospedale, Toni dovrebbe rimanere da solo a casa, con il rischio che i servizi sociali lo portino in una comunità.

Toni, che non vede l’ora di tornare in ospedale dai suoi amici, propone di essere ricoverato anche lui, ma la Lisandri lo blocca e invita il signor Cerasi a considerare l’intervento: più tempo passa, più i suoi calcoli si ingrandiranno.

Toni prova in ogni modo a far breccia nel cuore della Lisandri, con l’intento di suscitarne i sensi di colpa. Ci riuscirà?

 Clip 4 – Leo, Cris e Nina

In ospedale, Leo si trova nella sua camera insieme a Cris. La loro storia d’amore va avanti e i due sembrano davvero felici insieme, ma una nuova presenza potrebbe mettere i bastoni tra le ruote: stiamo parlando di Nina, una giovane ragazza malata di tumore che troverà in Leo un forte sostegno per andare avanti e per reagire a quello che le sta succedendo.

Ricoverato nella stessa stanza di Leo, inoltre, possiamo vedere Chicco, altra new entry di questa seconda serie.

In un nostro precedente articolo, invece, potete vedere in anteprima i primi dieci minuti della prima puntata della seconda serie di “Braccialetti Rossi“.

Per tutte le novità, le anticipazioni e per rivedere le puntate della fiction “Braccialetti Rossi”, invece, vi ricordo che potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.