Alessandro Siani a Radio 105: "ho scherzato con sentimento goliardico"

Alessandro Siani intervistato da Radio 105.

alessandro siani, sanremo
Alessandro Siani all’Ariston

Alessandro Siani ha fatto il suo solito show alla prima serata del Festival di Sanremo, qui la diretta live, ma scherzare col fuoco al festival amplifica ulteriormente certe battute e quello spirito goliardico come lo ha definito lui a Radio 105 e nonostante la foto riparatrice la polemica resta anche perchè gli show di Siano sono da anni sempre gli stessi e senza nessuna novità. Il comico e regista napoletano ha cercato comunque di spiegare quello che ha fatto:

[adsense]

Può capitare che prendi in giro il violinista, la signora, mi è capitato durante questi 20 anni di carriera, Il pubblico deve decidere se la battuta è bella, è bello accettare i suggerimenti da parte del pubblico perché la comicità è soggettiva. Mentre la comicità è soggettiva, quello che è oggettivo è il progetto che ho pensato per i bambini, nato a novembre, ho fatto già una serata che si chiamava “Siani and friends” per racimolare un po’ di soldini e la possibilità di andare a Sanremo mi ha dato l’opportunità di avere un cachet che mi facesse ottimizzare questo progetto che ho allargato anche a Genova.

 

1 Comment

  1. Rossella

    Trovo che Siani abbia fornito la chiave di lettura più interessante: tragico e comico insieme! Mi sembra l’unico modo per raccontare fedelmente l’Italia in cui viviamo. Il suo pessimismo mi ha trovato pienamente d’accordo… è la formula di Cechov: “vedere comicamente, ma sentire tragicamente” (E. Lo Gatto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.