Sanremo 2015 ai nastri di partenza: il festival di Carlo Conti accontenterà tutti?

Sta per partire il Festival di Sanremo di Carlo Conti.

sanremo, carlo conti
Arisa, Carlo Conti e Emma Marrone

Ce lo stiamo chiedendo ormai da mesi ovvero Carlo Conti riuscirà dove gli altri hanno fallito? Ovvero accontentare davvero tutti con il suo 65° festival di Sanremo? Stando alle scelte musicali, di nomi dei cantanti Big ma anche delle nuove proposte nonchè gli ospiti e superospiti che saranno davvero tanti e che coprono davvero pubblici di varie età e gusti sia musicali che non, ci sarà spazio anche per le cosiddette “diversità” a cominciare dall’inedita coppia Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi in arte Platinette, leggete qui la nostra intervista alla Di Michele, ma anche la drag queen Conchita Wurst ormai star internazionale dopo la sua vittoria all’ultimo Eurovision song contest, ma soprattutto europea che non mancherà certamente di far discutere i soliti ben pensanti e moralisti italiani ma non finisce qui.

[adsense]

Negli inviti ai cantanti in gara ma ancor di più nella scelta dei tanti ospiti italiani ed internazionali del festival si è guardato tanto ai telespettatori più anziani (con presenze come Al Bano e Romina, Pino Donaggio ma anche Massimo Ranieri, quanto a quelli più giovani (con Ed Sheeran, gli Imagine Dragons, il producer The Avener e i Saint Motel ma anche con la foltissima presenza in gara di artisti di provenienza ‘talent’) senza dimenticare i 40-50enni (quelli che ritroveranno in gara Raf, Marco Masini, Irene Grandi, Gianluca Grignani e Alex Britti ed avranno un attacco di nostalgia a rivedere all’Ariston gli Spandau Ballet). Dell’ultima ora confermata anche la presenza di Joe Bastianich e il personaggio del momento vera star dei social Giancarlo Magalli, il nostro Presidente della Repubblica ad honorem.

Per non parlare di nomi del calibro di Gianna Nannini, Biagio Antonacci e Tiziano Ferro ma anche le star hollywoodiane Charlize Theron e Will Smith. E ancora il classico-pop del piano solo di Giovanni Allevi e la comicità di Alessandro Siani, Luca & Paolo, Angelo Pintus (ai quali potrebbe aggiungersi qualche presenza di amici toscani di Conti, come Giorgio Panariello o Leonardo Pieraccioni). Quanto al fronte sportivo, Carlo Conti ha portato a casa due sì nazional-popolari di non poco conto: quello del ct della Nazionale di calcio Antonio Conte e dell’astro del ciclismo Vincenzo Nibali.

Sul fronte conduzione e presenze femminili anche in questo caso Conti ha cercato di accontentare tanti gusti e palati differenti tra quelli giovani e giovanissimi che amano Emma Marrone, a quelli un tantino più “radical-chic” se cosi possiamo dire con Arisa che oltre ad essere una brava cantante è anche molto simpatica ma spazio alla bella di turno ma che sa parlare come Rocio Munoz Morales attuale compagna di Raoul Bova.

[adsense]

Insomma a occhio e croce sembra proprio che questo festival possa accontentare davvero tutti senza discriminazione alcune: sarà davvero cosi? Intanto siamo davvero curiosi e voi?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.