Sabina Guzzanti contro Maria De Filippi: "è un male dell'umanità"

Sabina Guzzanti alla manifestazione del Movimento 5 stelle contro tv e De Filippi.

sabina guzzanti, maria de filippi
Sabina Guzzanti

Iniziare cosi la giornata domenicale con le accuse feroci e senza sconti di Sabina Guzzanti nei riguardi di Maria De Filippi è come iniziare con un brutto temporale, nubi pesanti e scure addensate pronte a scatenare il putiferio, ma la ex comica, imitatrice ora attrice ma soprattutto regista e militante politica ha partecipato alla Notte dell’onestà indetta dal M5s ed ecco che la Guzzanti in un discorso più ampio basato sulla cultura intesa anche come cultura popolare e sul sistema televisivo italiano come modello di riferimento delle nuove generazioni ha cosi sentenziato:

[adsense]

La considero una nemica dell’umanità, per quella sua determinazione a trasformare ogni aspetto della vita umana in qualcosa di mercificabile. Non è una questione degli argomenti che tocca. Se pure parlasse di tragedia greca, il risultato sarebbe sempre lo stesso. Le cose dette dalla Guzzanti possono essere vere oppure opinabili e rientrerebbero in un discorso assai più ampio e complicato, la televisione di oggi è povera sotto ogni punto di vista e rischia di impoverire determinate menti più fragili, questo è verissimo ma non dovremmo prendercela solo con la De Filippi no?

1 Comment

  1. Rossella

    Mi hanno veramente stupito queste dichiarazioni. Devo ammettere (anche se evidentemente sbagliavo)vedevo una sorta di affinità tra due generi che pur avendo destinatari diversi sembravano presentare diverse analogie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.