Un passo dal cielo 3, terza puntata del 22 Gennaio: riassunto e streaming Rai

un passo dal cielo 3 riassunto
Una scena della terza puntata

Ecco cosa è successo nella terza puntata della fiction “Un passo dal cielo 3” e il video per rivederla.

un passo dal cielo 3 riassunto
Una scena della terza puntata

Ieri sera, giovedì 22 Gennaio, è andata in onda su RaiUno la terza puntata della terza inedita serie della fiction “Un passo dal cielo“, in cui Terence Hill torna a vestire i panni di Pietro, l’amata guardia forestale di San Candido che, oltre a lavorare al fianco del collega “Roccia” (Francesco Salvi), collabora anche alle indagini del commissario di Polizia Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello).

Qui di seguito ecco il riassunto dei due episodi, intitolati “Il Predatore” e “Il giusto riposo degli alberi“, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la quarta puntata andrà regolarmente in onda giovedì 29 Gennaio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Un passo dal cielo”: Episodio 3×04 “Il Predatore”.

Nei boschi di San Candido viene trovata una tenda abbandonata e una telecamera: dal nastro si può vedere l’aggressione ad una ragazza che la Polizia crede essere morta.

Eva (Rocio Muñoz Morales) si convince di essere la prossima vittima dell’ipotetico aggressore, e, pertanto, chiede terrorizzata a Vincenzo (Enrico Ianniello) di farle da “guardia del corpo” e di trasferirsi da lei. La “convivenza” non sarà affatto semplice: il caos di Eva lo turberà non poco, ma questa occasione non farà che unirli ancor di più.

In realtà, Pietro (Terence Hill) scopre che la ragazza sparita, Grazia, è ancora viva: ha inscenato la sua morte solo per poter scappare dal suo fidanzato, Tobia, un uomo violento.

Tommaso (Tommaso Ramenghi) vorrebbe assecondare la ragazza, così da permetterle di rifarsi una vita altrove, ma Pietro non è d’accordo: vuole che denunci Tobia, deve farlo per se stessa e per tutte quelle donne che, come lei, subiscono violenze da parte del proprio compagno.

E sarà proprio Pietro, infatti, a dare a Grazia quella forza e quel coraggio che la porteranno a denunciare Tobia alla polizia.

Risolto il caso, Vincenzo può finalmente tornare a casa, ritrovando la sua tranquillità domestica. Ma per quanto?

Giorgio (Gabriele Rossi), intanto, è alle prese con il suo primo giorno in Forestale. Le cose, però, non vanno esattamente come previsto, poichè Giorgio si ritrova ad essere il sottoposto di Tommaso, dovendo dunque sottostare ai suoi ordini. Cosa non facile da accettare per Giorgio, che trasgredirà le regole.

Resosi conto di aver sbagliato, però, Giorgio si scusa con Pietro e gli assicura che d’ora in avanti eseguirà ogni ordine, compresi quelli di Tommaso.

Nel frattempo, lo chef Karl Reuter (Giovanni Scifoni, qui la nostra intervista) propone a Chiara (Claudia Gaffuri) una trasferta lavorativa a Roma, per due giorni. Lei accetta entusiasta, e l’esperienza di rivela meravigliosa. A fine serata, però, Reuter bacia Chiara mettendo la ragazza in crisi.

Natasha (Caterina Shula), intanto, sembra pronta a riaprirsi alla vita e accetta un invito a bere una birra con alcuni ragazzi. Uno di questi, però, conoscendo il suo passato da prostituta, le fa delle avance in cambio di denaro. Ma a soccorerla ci sarà Tommaso, ormai sempre più innamorato di lei…

[adsense]

“Un passo dal cielo”: Episodio 3×05 “Il giusto riposo degli alberi”.

Un uomo, Marco, pianta targhe commemorative per il bosco, tranquillo. Ma a qualcuno sembra dar fastidio, e difatti ecco che viene ritrovato morto il giorno seguente.

Inizialmente i due sospettati della sua morte sono la nipote e il suo fidanzato. In seguito, però, è Pietro a venire a capo di questa brutta vicenda: ad ucciderlo è stato il suo vicino di casa.

Pietro e Roccia (Francesco Salvi), infatti, trovano nel bosco una lapide, proprio nel punto in cui Marco stava piantando una delle sue targhe. In essa era sepolta la moglie del vicino, che lui stesso aveva ucciso 15 anni prima. Non era scappata con il suo amante come aveva cercato di far credere: lui aveva scoperto il tradimento e, pertanto, ha deciso di ucciderla per poi seppellire il corpo nel bosco.

Marco aveva trovato la fede nuziale della donna nei pressi di quella lapide e l’aveva riconsegnata al marito, nonchè suo amico. Aveva però dei sospetti a riguardo, e per lui arrivare alla verità non è stato difficile. Ma questo gli è costato la vita.

Nel frattempo Chiara, a Roma, sta finalmente respirando un’aria nuova. Una volta rientrata a San Candido, però, la ragazza non sembra essere molto felice di tornare alla vita di sempre, e questo la porta a discutere con Giorgio.

In seguito, però, il ragazzo trova il modo di farsi perdonare per le sue scenate di gelosia, ma lei non gli dice del bacio datosi con Reuter.

Natasha vuole ringraziare Tommaso per l’aiuto che le ha dato e lo invita a cena. Ma Tommaso, dopo aver ricevuto una misteriosa lettera, non si presenta.

Il giorno seguente, Natasha gli chiede spiegazioni, ma lui la tratta in malo modo. Pietro cerca di capire cosa stia succedendo tra i due, ma Tommaso si rifiuta di parlare.

Eva, intanto, sembra su di giri: l’hanno contattata per i casting di uno spot pubblicitario e, inoltre, si avvicina il suo compleanno e Rico (Fabio Fulco) verrà a trovarla da Los Angeles.

Le cose, però, non vanno esattamente come previsto: il provino va male, a favore di una ragazza più giovane, e Rico non si presenta.

Vincenzo, per tirarla sù di morale, con l’aiuto di Assunta (Katia Ricciarelli) organizza una splendida festa a sorpresa. Le regala poi una bici per i suoi spostamenti.

Eva, allora, comunica a Vincenzo di aver preso un’importante decisione: ha deciso di cambiare, di dare una svolta alla sua vita, e per tal ragione ha deciso di chiudere non solo con il mondo della moda, ma anche con Rico…

Un passo dal cielo 3 – Streaming Rai della terza puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.