L'Angelo di Sarajevo, seconda ed ultima puntata del 21 Gennaio: riassunto e streaming Rai

l'angelo di sarajevo riassunto
Beppe Fiorello, Thekla Reuten e Iva Nikolic

Ecco cosa è successo nella seconda ed ultima puntata della nuova fiction “L’Angelo di Sarajevo”, con Beppe Fiorello, e il video per rivederla.

l'angelo di sarajevo riassunto
Beppe Fiorello, Thekla Reuten e Iva Nikolic

Ieri sera, mercoledì 21 Gennaio, è andata in onda su RaiUno la seconda ed ultima puntata della nuova fiction “L’Angelo di Sarajevo“, miniserie televisiva in cui l’attore Beppe Fiorello veste i panni di Marco De Luca, un giornalista inviato a Sarajevo nel 1992, durante la guerra serbo-bosniaca.

Diretta da Enzo Monteleone, la fiction si ispira ad una storia vera ed è liberamente tratta dal romanzo di Franco Di MareNon chiedere perchè“.

Sullo sfondo della crudeltà di un conflitto fratricida, un incontro capace di cambiare la vita: quello con una bambina di dieci mesi, Malina (Iva Nikolic), orfana di genitori e trovata in un orfanotrofio sotto bombardamento. E’ subito amore.

[adsense]

Quella bambina sola e indifesa fa nascere in Marco un forte sentimento di paternità, come mai provato prima, tant’è che deciderà di prendersi cura di quella bambina e di portarla con sé in Italia.

Qui di seguito ecco il riassunto della seconda puntata, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Per la prima puntata, invece, potete cliccare qui.

“L’Angelo di Sarajevo”: Seconda puntata.

Senza chiedersi perché e sfidando ogni pericolo, Marco (Beppe Fiorello) decide di prendere in custodia la piccola Malina (Iva Nikolic), ottenendone l’affido temporaneo.

Il giornalista, infatti, vorrebbe portarla con sè in Italia, al sicuro, ma se i suoi genitori dovessero essere ancora vivi si sente in dovere di riconsegnare la bambina a loro.

Marco, dunque, va alla ricerca dei genitori di Malina avventurandosi in un viaggio doloroso verso il villaggio di Visegrad, dove insieme a Romano (Luca Angeletti, qui la nostra intervista) e a Kemal (Radoje Cupic) saranno testimoni delle barbarie perpetrate dalle milizie.

Le sue dichiarazioni, le sue testimonianze, però, rischiano di mettere seriamente a repentaglio la sua vita.

Marco e Karen (Thekla Reuten) passano la notte insieme: lui le chiede di seguirla in Italia, dove potranno vivere insieme alla piccola Malina come una famiglia. Benchè la proposta l’alletti, si trova costretta a rifiutare: vivono due vite troppo diverse per poter stare insieme.

Marco, Romano e la piccola Malina vengono scortati fino all’aereo che li porterà a Roma. Prima di salire sull’aereo, però, i due uomini vengono bloccati dal Colonnello Babic (Adnan Haskovic) e dai suoi uomini: poichè la piccola Malina è bosniaca, non possono portarla in Italia.

[adsense]

Marco mostra loro i documenti che attestano l’autorizzazione da parte del Ministero, ma il Colonnello dice loro che le direttive imposte prevedono di non far espatriare bambini bosniaci.

In loro soccorso giunge Maria Teresa Giovanielli (Emanuela Grimalda), responsabile dell’istituzione umanitaria, grazie alla quale Marco e Romano riescono a passare e a partire insieme a Malina.

Da lassù tutto sembra tranquillo, ma sotto il loro sguardo la guerra continua ad incombere…

L’episodio si conclude con le immagini di Stella, che ripercorrono gli anni dell’infanzia e della sua crescita. Stella è la figlia di Franco di Mare, a cui si ispira il racconto della piccola Malina e di Marco…

L’Angelo di Sarajevo – Streaming Rai della seconda puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.