Amici 14, pomeridiano del 18 dicembre: la crisi di Michele

amici 14
Michele

Amici 14, pomeridiano del 18 dicembre 2014.

amici 14
Michele

Mentre affronta una lezione di moderno Michele va in crisi, l’insegnante lo riprende dicendogli che la coreografia che sta provando è “anni luce” lontano da quella che dovrebbe essere ed inoltre non vede in lui la voglia di farla; il ragazzo in confessionale spiega che questo è dovuto a ciò che è accaduto sabato, vuole dimostrare di essere bravo e, quando una cosa non gli riesce, è come se gli cada il mondo addosso. I compagni in sala relax tentano di confortarlo, specialmente Vanessa lo invita a reagire lo vede convinto che i professori non lo vogliano nella scuola ed è per questo si blocca; Michele tra le lacrime dice di non avere paura, più che altro la sua è rabbia, perché tra tante persone che credono in lui, ce ne sono tre che non lo fanno e che glielo dicono apertamente e in modo duro.

[adsense]

 

Leslie pensa che il ballerino sia una persona che si fa troppo condizionare dalle circostanze, Vanessa senza offesa lo definisce un “bambinone”; nonostante le difficoltà però Michele non si abbatte e promette che non mollerà mai finchè sarà nella scuola. Gabriele affronta degli esercizi stando a testa in giù mentre prova con il Maestro Perris, “The way you are”; in sala musica c’è tensione, Silvia è in lacrime e lo dice singhiozzando al Maestro Campagnoli. La ragazza si auto-accusa di dire sempre ciò che pensa, cosa che la porta ad essere “odiata” dai compagni, che a loro volta non si espongono mai; lei vorrebbe frenarsi ma saprebbe che così starebbe male e si rimprovera per la discussione avuta con Briga; Silvia non accetta neppure che Michela, frontwoman dei The Whips, l’abbia accusata di essere invidiosa e quest’ultima in confessionale spiega il motivo di tale definizione. In sala danza i ballerini fanno degli esercizi alla sbarra, Paola con l’insegnante Raffaella è alle prese con un particolare vocalizzo.

[adsense]

Simone e Francesco si confrontano sulle comparate che devono provare; la prima è una di Veronica Peparini sulle note di “Non voglio perderti” e piace molto a Francesco che si vede anche capace di ballarla. Simone pensa che il rivale esegua solo una sequenza di passi, non metta il sentimento quando balla ed è come se faccia sempre il “compitino”; Francesco afferma di non apprezzare come balla Simone, quest’ultimo pensa che l’altro non provochi emozioni. Simone balla anche una coreografia della Celentano, Francesco non vede in lui una grande interpretazione e si sente più pulito nei passi e nei tempi, Simone ribadisce  che ha imparato subito la coreografia perché è un esecutore. In vista della prossima puntata, anche gli altri compagni provano: Esteban coadiuvato da Campagnoli canta “Yesterday”, mentre Giorgio con l’ausilio dell’insegnante Baldi, prepara una coreografia in cui deve mettere in risalto “la leggerezza”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.