Amici 14, pomeridiano del 10 dicembre: lezione a sorpresa della Celentano

amici 14, amici live
Alessandra Celentano

L’improvvisa lezione della Celentano crea ansia nei ragazzi.

amici 14, amici live
Alessandra Celentano

Mentre Klaudia e Vanessa provano il tango a loro assegnate, entra all’improvviso in sala danza Alessandra Celentano; Klaudia racconta in confessionale quanto si sia sentita in ansia in quel momento, piacendole parecchio le sue coreografie anche se difficili per lei. Durante le prove, l’assistente nota che l’allieva ha dimenticato tutte le correzioni fatte fino ad allora, Klaudia in confessionale dice che era più concentrata su quello che avrebbe detto l’insegnante, anche se si stava impegnando a far meglio possibile il pezzo. Anche Vanessa commenta la presenza della Celentano in palestra, è convinta che quando toccherà a lei, le troverà qualsiasi tipo di difetto e crede che debba fare del suo meglio per essere all’altezza di Klaudia; al termine delle prove la ballerina spiega che ha cercato di fare dell’ansia avuta uno sprono, mentre l’insegnante guardava e annotava senza proferire parola.

[adsense]

Ad un certo punto la Celentano chiede alle due allieve chi secondo loro faccia meglio la coreografia; Vanessa senza remore pensa che Klaudia sia migliore di lei, non avendo avuto finora esperienze di passo a due. A domanda diretta della docente Klaudia tergiversa poi, quando le viene chiesto chi schiererebbe se fosse caposquadra, senza indugi propone se stessa; la Celentano spiega alle due ragazze quanto sia fondamentale la consapevolezza in se stessi, Klaudia in confessionale ammette di sentirsi più brava di Vanessa ma non lo ha detto per non apparire presuntuosa; quest’ultima a sua volta è consapevole di non essere al meglio ma è convinta di poter migliorare. In sala relax Elya degli Attika discute con Leslie sulle sue allusioni fatte qualche giorno fa, dice di non avercela in particolar modo con nessuno anche se magari ha legato più con qualcuno rispetto ad altri; in confessionale l’allievo chiarisce, pur rispettando il pensiero di tutti, sarebbe opportuno che chi ha qualcosa da dire, lo facesse direttamente con la persona interessata e in separata sede.

 

[adsense]

Leslie dice che Elya è un ragazzo tranquillo, riservato ma solare che non ama mai puntare il dito contro qualcuno per primo; il frontman dice di avere una passione ed un obiettivo da raggiungere e, ripensando a ciò che gli ha detto Sarcina, non ci sarà nessuno e nessuna critica che potrà fermarlo. Il ragazzo nota come in questa settimana sia cambiato il suo modo di approcciarsi alle lezioni, forse proprio per le critiche dell’insegnante, ed è convinto che si rifarà con il brano di Cremonini che gli è stato assegnato. Gabriele prepara il brano “Pompei”, un pezzo particolare ma con una ritmica “abbastanza allegra” da interpretare; l’allievo si sente migliorato da quando è nella scuola e si sta sempre più autoconvincendo, sapendo di poter dire la sua fra tutti i cantanti presenti. Questo suo pensiero è avvalorato dal risultato di sabato, quando ha perso per soli due punti percentuali nel voto del pubblico, dimostrando quanto sia apprezzato fuori; in un’ipotetica sfida gli piacerebbe battere Luca, che ritiene il più completo nella scuola e non si tirerebbe indietro qualora gli venisse proposto di fare il caposquadra nella prossima sfida.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.