“Il ritorno di Ulisse”: anticipazioni terza puntata del 17 Dicembre

il ritorno di ulisse anticipazioni
Karina Testa e Neils Schneider

Prosegue su RaiUno la messa in onda della nuova fiction “Il ritorno di Ulisse”, la terza e penultima puntata mercoledì prossimo.

il ritorno di ulisse anticipazioni
Karina Testa e Neils Schneider

Ascolti in calo per la nuova fiction  di RaiUnoIl ritorno di Ulisse“, con Alessio Boni e Caterina Murino, miniserie televisiva in quattro puntate liberamente ispirata agli ultimi canti dell’ “Odissea” di Omero che ripercorre, dunque, le vicende legate al ritorno di Ulisse a Itaca. Nella seconda puntata, andata in onda domenica 7 Dicembre, la fiction ha ottenuto 3.727.000 spettatori (15,05% di share). Per leggere il riassunto e rivedere la puntata grazie al link streaming Rai potete cliccare qui.

Vi ricordo che la terza e penultima puntata andrà eccezionalmente in onda mercoledì 17 Dicembre, sempre in prima serata su RaiUno.

[adsense]

Ma cosa succederà nella terza puntata? Per gli amanti degli spoiler ecco un estratto di quello che succederà nella terza puntata.

“Il ritorno di Ulisse”: Anticipazioni terza puntata.

Dopo aver vinto i giochi ed essersi finto uno straniero, Orione (Salim Kechiouche) viene accolto da Ulisse (Alessio Boni) come un figlio. In realtà, Orione è uno dei figli dei pretendenti e medita di uccidere l’ignaro Ulisse.

Clea (Karina Testa), intanto, viene scoperta in possesso di un anello di Leocrito (Bruno Todeschini) e, pertanto, viene accusata di tradimento. Nonostante le preghiere del figlio, Ulisse vorrebbe condannarla a morte, ma l’Assemblea si oppone a tale condanna.

In realtà quell’anello era di Eurinome (Vittoria Scognamiglio), a cui era sato per scoprire Penelope (Caterina Murino) con il Cantastorie. Sta di fatto che nessuno sembra più riconoscere l’animo buono e generoso di Ulise, ormai sospettoso di tutti.

[adsense]

Eurinome, dopo aver sentito il racconto della fine del marito e del figlio, accoltella Ulisse a tradimento, e questi, su tutte le furie, condanna a morte tutte le schiave troiane.

Solo l’arrivo di Nausicaa (Capucine Delaby), figlia del re dei Feaci, donna che decide di dare in moglie al figlio Telemaco (Neils Schneider), sembra placare l’animo inquieto di Ulisse…

1 Comment

  1. Marco

    Sono sinceramente infastidito da questa programmazione a singhiozzo! Già passa troppo tempo tra una puntata e l’altra da una domenica all’altra, poi pensavo fossero solo due parti, e quando invece alla fine della seconda puntata ho appreso che proseguiva ulteriormente, e che la terza parte non sarà domenica 14 ma addirittura altri tre giorni dopo, con un’attesa totale di 10 giorni, mi sono cascate le braccia! Arriverò al 17 che non ricorderò più cos’è successo prima!! E poi la rete si lamenta che gli ascolti sono in calo? Non c’è da sorprendersi! Se le parti sono quattro faceva prima a farle due alla settimana: domenica, mercoledì, domenica, mercoledì; che almeno erano già state trasmesse tutte adesso, senza trascinarla tanto per le lunghe!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.