X Factor 2014: Arisa, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, David Guetta e Saint Motel per la finale

x factor 8, x factor finale
Saint Motel

Un parterre di grandi ospiti musicali italiani e internazionali per la finalissima dell’11 dicembre.

x factor 8, x factor finale
Saint Motel

Manca pochissimo ormai per la finalissima dell’ottava edizione di X Factor che premierà la nuova stella della musica italiana. Per celebrare l’incoronazione, X Factor ha deciso di invitare tanti ospiti, italiani e internazionali, che divideranno il palco del Mediolanum Forum insieme ai nostri talenti. #XF8 è iniziato con lui e con lui doveva terminare. Dopo la sensazionale performance del primo Live Show sulle note del suo ultimo singolo, Senza scappare mai più, Tiziano Ferro sul palco del Forum di Assago. Ma non è il solo ad animare una finalissima molto attesa. Per la prima volta sul palco del talent arriva più vulcanica che mai Gianna Nannini, con alla spalle 40 anni di carriera, centinaia di live e un album, Hitalia, appena uscito.

[adsense]

Da giudice ad amica e ora ospite della finale, anche Arisa delizierà il pubblico della sua presenza. Reduce da un tour (Se vedo te tour) per molte tappe sold out, da un film, Colpi di fulmine e da un romanzo edito Mondadori Tu eri tutto per me, Arisa torna a X Factor per portare la sua musica. L’ultimo ospite italiano che si esibirà sul palco del Medionalum Forum per la Finale di #XF8 è una cantautrice con all’attivo 3 album, un disco multiplatino, sette dischi di platino e due dischi d’oro. Stiamo parlando di Malika Ayane, la cantautrice classe ’84 che dal 2008 fa impazzire il pubblico con brani del calibro di Ricomincio da qui e Come foglie.

E’ la volta poi di un dj e produttore di fama internazionale, con oltre 8 milioni di album venduti in tutto il mondo e vincitore di 2 Grammy Awards: David Guetta! Per la prima volta in Italia con la sua band, eseguirà live durante la Finale il singolo Dangerous, il brano certificato platino e contenuto in Listen, il suo primo album di canzoni che vede la partecipazione di artisti del calibro di Emili Sande a John Legend, SIA, Nicki Minaj, The Script, Magic!, Ryan Tedder di One Republic.

I secondi ospiti internazionali sono la “New band of the day” come li definisce il Guardian: “Ogni loro canzone si annuncia con un fiorire e molto slancio, e c’è una leggera spolverata di ritmi caraibici, sapori tropicali e salotto-jazz.” Loro sono i Saint Motel, che dal 2009 a oggi sono riusciti a suonare in tutti gli Stati Uniti aprendo i concerti degli Arctic Monkeys e degli Imagine Dragons. Durante la Finale di #XF8 canteranno il loro singolo My Type, che, dopo avere conquistato l’Inghilterra è ora ai vertici delle classifiche radio e di iTunes anche in Italia.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.