Amici 14, pomeridiano del 28 novembre: i ragazzi discutono delle prime prove

amici 14, amici pomeridiano
Amici pomeridiano

Gli allievi esprimono le prime sensazioni dopo la prima settimana ad Amici di Maria.

amici 14, amici pomeridiano
Amici pomeridiano

Continua la preparazione nella scuola di “Amici”, Paola in sala musica con Silvia è senza voce ed è dispiaciuta fino alle lacrime di non riuscire a cantare; il Maestro Campagnoli rimprovera bonariamente le ragazze, le ha viste stare al freddo e all’umidità fino a tarda ora e le invita a curare di più la propria voce per il grande lavoro che c’è da fare. In confessionale Paola spiega il proprio disagio, crede di essere forte poi quando viene messa in discussione, crolla ma nonostante questo, plaude alla sua crescita che vede non solo a livello artistico ma anche personale. Danilo racconta la sua giornata “massacrante e divertente”, ha portato il kit dei cavalli di battaglia più le coreografie degli assistenti di danza; il ragazzo pensa di essere più pulito in un pezzo di Michele e crede di poterne fare “solo lui” uno sul remix degli Apparat.

Silvia prova la canzone dei Modà, poi racconta che è contenta di poter fare finalmente ciò che le piace, ha impiegato talmente tanto tempo ad ottenere il banco che non le sembra ancora vero, tanto da emozionarsi fino alle lacrime. Giorgio prova in sala danza la coreografia, in confessionale parla dei primi giorni di prove, faticosi soprattutto per i ritmi costanti da seguire, tanto da aver anche sbagliato un pezzo; il ballerino dice di non temere nessuno tra i compagni ma stima molto Klaudia che considera “forte”, “tecnica” ed espressiva. Klaudia e Vanessa provano la coreografia su “Guarda che luna” poi ognuna di loro parla dell’altra; la prima considera la rivale fine, elegante e bella, la seconda pensa che Klaudia abbia più esperienza ma lei sia migliore per l’eleganza e la versatilità.

[adsense]

Anche Luana racconta come stanno andando questi primi giorni, qualche incertezza nella voce, qualche distrazione di troppo specie nei brani non nelle sue corde, ma tutto sommato va abbastanza bene; Itto è contento di poter mettere in pratica le correzioni che i professori gli fanno per migliorarsi. Elya, frontman degli Attika, al piano prova un brano di Pezzali, quindi in confessionale dice che la band può lavorare per migliorare sotto il profilo dell’interpretazione, perché c’è in loro determinazione, ambizione e voglia di divertirsi e far divertire; Michela, frontwoman dei The Whips sa che i maestri che ci sono nella scuola possono darle importanti consigli soprattutto sull’interpretazione che considera importante per una band come la sua. Leslie è contento dei brani che gli sono stati assegnati, li trova perfettamente nelle sue corde; il ragazzo, grazie ai consigli dell’insegnante, corregge una postura della lingua mentre canta, cosa che fa sembrare la nota “crescente” e stonata e subito nota dei miglioramenti; Luca vive in prima persona da cantautore ciò che scrive ma pensa che sia importante che le sue canzoni arrivino al pubblico, per questo segue i consigli di Campagnoli. Per Gabriele infine i primi giorni sono stati tosti, ha avuto difficoltà sui nuovi pezzi ma non gli manca la voglia e l’entusiasmo per superarle.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.