“Romeo e Giulietta”: Alessandra Mastronardi, Martino Rivas e le novità della fiction nel corso del backstage

romeo e giulietta fiction
Alessandra Mastronardi e Martino Rivas

Gli attori protagonisti, il produttore e il regista presentano la fiction “Romeo e Giulietta”, in onda il 3 e 5 Dicembre su Canale 5.

romeo e giulietta fiction
Alessandra Mastronardi e Martino Rivas

Dopo i numerosi adattamenti, televisivi, cinematografici e teatrali, ecco che la storia di Romeo e Giulietta rivive in una nuova fiction Mediaset intitolata, appunto, “Romeo e Giulietta“, due puntate in onda mercoledì 3 e venerdì 5 Dicembre su Canale 5.

Ad interpretare i due protagonisti, che hanno fatto sognare generazioni di cuori romantici, sono Alessandra Mastronardi e Martino Rivas.

La storia è un adattamento della celebre tragedia di William Shakespeare, tra le più famose e rappresentate, nonchè una delle storie d’amore più popolari al mondo.

[adsense]

In questa versione proposta da Mediaset, però, ci saranno delle novità. Anzitutto sia Romeo che Giulietta hanno, rispettivamente, un fratello e una sorella. Una scelta che, a quanto pare, serve a spiegare meglio le dinamiche familiari dei due giovani.

La storia, inoltre, non è ambientata nel Rinascimento, bensì nel Medioevo. A fare da sfondo, inoltre, non saranno i paesaggi di Verona, bensì quelli di Trento.

“Questa è la mia storia, la storia di Giulietta. Una storia senza tempo e nel tempo. Di amore e di passione. Di dolore e redenzione.”

Giulietta

E’ così che si apre il backstage della fiction “Romeo e Giulietta“, occasione per gli attori, per il produttore Luca Berbabei e per il regista Riccardo Donna di presentare questa miniserie televisiva e le novità legate a questa storia.

Ecco le loro dichiarazioni nel corso del backstage.

Luca Bernabei (Produttore):

fiction_romeo_e_giulietta_luca_bernabei_produttore

“Giulietta e Romeo è la madre di tutte le storie d’amore. Abbiamo voluto togliere questa storia da un’ambientazione rinascimentale, e l’abbiamo prepotentemente calata in un’atmosfera medievale…”

Riccardo Donna (Regista):

fiction_romeo_e_giulietta_riccardo_donna_regista

“Avevo voglia di creare un’epoca più dura, un’epoca più violenta, più fredda, in modo che il loro amore sembrasse ancora più forte e disperato. Si arrivano a capire le ragioni di questo odio, peraltro mai spiegato…”

Alessandra Mastronardi (Giulietta):

fiction_romeo_e_giulietta_alessandra_mastronardi_giulietta

“E’ la storia di un amore. E’ la storia più conosciuta e amata. La storia più felice per amore, e più infelice per dolore. E’ una storia che fa piangere, e sopratutto fa sempre sperare, sperare in un destino impossibile, che vivendo la storia ti pare fino all’ultimo fatalmente modificabile…”

Ken Duken (Mercuzio):

fiction_romeo_e_giulietta_ken_duken_mercuzio

“E’ una storia d’amore tragica. Romeo e Giulietta è probabilmente una delle storie più conosciute al mondo…”

Tommaso Ramenghi (Tebaldo):

fiction_romeo_e_giulietta_tommaso_ramenghi_tebaldo

“Un amore che li mette contro la loro vita, contro la loro storia, contro le loro famiglie…”

[adsense]

Martino Rivas (Romeo):

fiction_romeo_e_giulietta_tommaso_martino_rivas_romeo

“Parlando di Romeo e Giulietta penso all’immagine più iconica, quella del balcone. Ogni volta che pensiamo a Romeo e Giulietta, al loro immaginario, non so perchè ma si tende ad associarlo ad un clima molto più caldo e più colorato…”

Elena Sofia Ricci (La Balia):

fiction_romeo_e_giulietta_elena_sofia_ricci_la_balia

“In questa versione di Romeo e Giulietta ci sono un delle novità, perchè è un po’ liberamente tratta diciamo. I grandi classici sono senza tempo, per questo sono immortali, per questo sono ‘grandi classici’, perchè hanno questo potere di attraversare le epoche, di attraversare tutto, e di rimanere tragicamente attuali…”

La fiction, una coproduzione internazionale della Lux Vide, annovera nel cast, al fianco degli attori sopra citati, anche Vincent Riotta, Magdalena Grochowska, Andrea Bosca, Giulia Lippi, Hary Prinz, Sandra Ceccarelli, Andrea Arcangeli, Andy Luotto e Mathieu Carriere.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.