“Questo nostro amore 70”, quarta puntata del 17 Novembre: riassunto e streaming Rai

questo nostro amore 70 riassunto
Una scena della quarta puntata

Ecco cosa è successo nella quarta puntata della seconda serie della fiction “Questo nostro amore 70”.

questo nostro amore 70 riassunto
Una scena della quarta puntata

Ieri sera, lunedì 17 Novembre, è andata in onda su RaiUno la quarta puntata della seconda inedita serie della fiction “Questo nostro amore“, che ripete la formula della prima stagione di sei puntate e che prende il nome di “Questo nostro amore 70“, in onore dell’anno in cui si svolge il racconto.

Sono passati quasi tre anni da quando abbiamo lasciato, nella serie precedente, i protagonisti della storia. Al centro delle vicende, comunque, ci sono sempre le due famiglie: i Costa, di cui fanno parte Vittorio (Neri Marcorè) e Anna (Anna Valle), e gli Strano, di cui fanno parte Salvatore (Nicola Rignanese) e Teresa (Manuela Ventura).

Qui di seguito ecco il riassunto della quarta puntata, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la quinta e penultima puntata andrà nuovamente in onda lunedì 24 Novembre, con doppio appuntamento martedì 25 Novembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Questo nostro amore 70” : Quarta puntata.

Il rapporto di Anna (Anna Valle) e Vittorio (Neri Marcorè) sta attraversando una grave crisi: lei, infatti, dopo averli visti cenare insieme nell’ufficio della fabbrica, si convince che tra Vittorio e la sua segretaria Emanuela (Diane Fleri) ci sia del tenero.

Anna affronta il marito ma lui, piuttosto che negare, si mostra evasivo: adesso è Anna che non vuole più Vittorio nella sua vita intimandogli di andarsene.

Emanuela, dal canto suo, ricopre Vittorio di attenzioni per cercare di far breccia nel suo cuore, ma lui desiste per amore della compagna.

Diego (Marco Foschi), invece, cerca di conquistare Anna, ma lei vorrebbe evitarlo e fa di tutto per tenerlo lontano da lei.

Luca (Glen Blackhall), intanto, dopo aver riflettuto sulla questione, chiede un appuntamento a Benedetta (Aurora Ruffino, qui la nostra intervista): vuole provare ad essere il padre che Marco Vittorio non ha ancora avuto.

I tre, dunque, cominciano ad uscire insieme e Luca, inizialmente preoccupato da questa responsabilità improvvisa, si ritroverà sempre più legato a Benedetta.

Lei e Bernardo (Dario Aita) continuano a mandare avanti il loro battibeccarsi e poi ritrovarsi, e si chiedono se riusciranno mai ad avere un rapporto di amicizia.

Bernardo, però, continua a frequentare Adele (Sara D’Amario), la quale gli propone di vivere insieme: lui le dice di voler pensare a questa proposta, ma poi lei finisce per consegnarli le chiavi di casa sua.

Questo legame instauratosi tra Bernardo e Adele sembra suscitare la gelosia di Benedetta, la quale confida all’amica Gisella (Vera Dragone) di sentirsi ancora legata a Bernardo: per lei, infatti, è difficile accettare che questi abbia trovato un’altra donna.

Marina (Karen Ciaurro), intanto, viene lasciata quasi all’improvviso da Patrizio ma lei, piuttosto che disperarsi, sembra esserne felice: d’altro canto avrebbe voluto lasciarlo anche lei, ma non aveva ancora avuto il coraggio di farlo.

Teresa (Manuela Ventura), sempre più attiva al collettivo femminista, trova un punto di equilibrio tra il suo vecchio mondo e la sua nuova anima di donna moderna e si riconcilia con Salvatore (Nicola Rignanese).

[adsense]

Salvatore dice alla moglie che non sono riusciti a rispettare i tempi di consegna della commessa, mentre Vittorio confida a Emanuela di non essere in grado di pagare gli stipendi dei suoi dipendenti.

Il cliente di Vittorio e Salvatore comunica loro che, nonostante non siano stati rispettati i tempi, è ancora intenzionato a prendere le marmitte, ma sul prezzo finale dovrà essere applicato uno sconto del 50%.

Anche se il lavoro in fabbrica riparte, Vittorio sa, al contrario di Salvatore, che soltanto il prototipo della marmitta catalitica potrà garantire un futuro alla Sider.

Salvatore, però, non è affatto d’accordo, nonostante ciò Vittorio decide di mandare avanti ugualmente i lavori della marmitta catalitica. Quando Salvatore lo scopre, prende la marmitta e la getta nel bidone dell’immondizia, affranto da un simile comportamento.

Cade intanto l’anniversario di Anna e Vittorio: i figli e Alberta (Marzia Ubaldi) preparano per loro una romantica cenetta a lume di candela. Inizialmente sembra procedere tutto per il meglio, ma poi i due finiscono per discutere: quando prima avevano il mondo contro erano forti e uniti, mentre ora che il mondo non gli fa più la guerra non sanno più stare insieme. E la causa di tutto ciò, a detta di Anna, non è da attribuire a Emanuela o a Diego: la causa viene invece proprio da loro stessi.

Vittorio lascia l’abitazione e comunica ad Anna che cercherà un posto in cui stare…

Questo nostro amore 70 – Streaming Rai della quarta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.