“Che Dio ci aiuti 3”, settima puntata del 6 Novembre: riassunto e streaming Rai

che dio ci aiuti 3 riassunto
Una scena della settima puntata

Ecco cosa è successo nella settima puntata di “Che Dio ci aiuti 3”.

che dio ci aiuti 3 riassunto
Una scena della settima puntata

Ieri sera, giovedì 6 Novembre, è andata in onda su RaiUno la settima puntata della terza inedita serie della fiction “Che Dio ci aiuti“, quest’anno composta da dieci puntate di due episodi l’una che vedranno nuovamente protagonista Elena Sofia Ricci nei panni della simpatica e impacciata Suor Angela, quest’anno alle prese col nuovo convento di Fabriano, nelle Marche, dove le suore sono state trasferite dopo essere state sfrattate da Modena, e con un un ruolo inedito: quello di insegnante di un liceo.

Qui di seguito ecco il riassunto della settima puntata, composta dai due episodi “Omnia vincit amor” e “La ricerca del successo”, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che l’ottava puntata andrà regolarmente in onda giovedì 13 Novembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Che Dio ci aiuti” : episodio 3×13 “Omnia vincit amor”.

Suor Angela (Elena Sofia Ricci) gioisce alla notizia che Flora (Alice Bellagamba, qui la nostra intervista), una ragazza invalida conosciuta tempo prima, e il suo fidanzato Rocco hanno deciso di sposarsi.

Guido (Lino Guanciale, qui la nostra intervista), tuttavia, è convinto che il sentimento dello sposo nei confronti di Flora non sia sincero.

Indagando insieme a Suor Angela, Guido scopre che le cose son ben diverse: Rocco, infatti, è ricattato da una sua amica su quanto successo la sera dell’incidente. Se è vero che Rocco quella notte ha salvato Flora, dopo che era finita fuori strada con l’auto, è vero anche che la sua paralisi è dovuta proprio al comportamente di Rocco.

La ragazza, credendo che Rocco stia con lei solo per pena e senso di colpa, vorrebbe mandare a monte il matrimonio, ma grazie all’intervento di Suor Angela si rende conto di quanto il sentimento di Rocco per lei sia sincero.

Azzurra (Francesca Chillemi), intanto, dopo aver accettato la proposta di andare a vivere insieme, si trasferisce da Dario (Tommaso Ramenghi).

Anche se Suor Costanza (Valeria Fabrizi) si ostina a non rivolgerle la parola, poichè non riesce ad accettare che una delle sue ragazze sia andata a vivere con un ragazzo che conosce appena, Azzurra cerca di farsi in quattro per continuare a vivere la vita di prima.

Le ragazze, però, soffrono la sua mancanza e, per tal ragione, con l’aiuto del piccolo Davide (Cesare Kristian Favoino), organizzano un piano per mettere i bastoni tra le ruote e farla tornare a casa.

Il piano sembra funzionare: Azzurra, infatti, litiga con Dario e, sentendo a sua volta la mancanza della sua vecchia vita, decide di tornare in convento per la gioia di tutti. Anche se, bacchettate da Suor Angela, le ragazze e il bambino di scusano con Azzuura per il loro atteggiamento.

La storia di Alice e Rocco, così come la breve convivenza tra Azzurra e Dario, ha fatto però capire a Guido di essere geloso e innamorato di Azzurra: nel momento in cui è andata via dal convento, si è reso conto di averla persa per sempre.

Ma proprio mentre Guido è sul punto di aprire il suo cuore ad Azzurra, ecco che irrompe Dario per chiarire con la compagna. Le dice inoltre che la sua assistente personale è andata via e, pertanto, le offre quel posto di lavoro in azienda. In più, le dice anche che poi potranno sposarsi. E lei risponde a tutto con un certo entusiasmo.

Margherita (Miriam Dalmazio), intanto, decide di aiutare Carlo (Andrès Gil) a dimenticare la sua ex, Ginevra, che lo tratta come uno zerbino, e gli offre ospitalità in convento, visto che il dottorino è molto depresso.

Sempre Margherita, inoltre, lo aiuta a scrivere una mail a Ginevra così da troncare definitivamente e una volta per tutte il loro rapporto. E questo non fa che continuare ad avvicinare i due…

[adsense]

“Che Dio ci aiuti” : episodio 3×14 “La ricerca del successo”.

Carlo ringrazia Margherita per averlo aiutato a troncare la storia con Ginevra, ma quando questa viene portata all’ospedale in fin di vita, a seguito di un incidente automobilistico per aver guidato sotto l’effetto di sedativi, tutto sembra rimettersi in discussione.

Il giovane medico, infatti, è convinto che la ragazza abbia tentato il suicidio per causa sua e, pertanto, ne parla con la madre di Ginevra, che non è altri che il capo dell’ospedale per il quale lui e Margherita lavorano. E così, Carlo viene licenziato in tronco.

Pervasa dai sensi di colpa, Margherita chiede aiuto a Suor Angela che, insieme a Guido, indaga più a fondo sulla questione scoprendo che il reale motivo per il quale Ginevra ha tentato il suicidio è da ricercarsi nella mancata laurea della ragazza: lei, infatti, non ha mai avuto il coraggio di rivelare la verità a sua madre per non darle una grossa delusione.

In ospedale, Ginevra tenta nuovamente il suicidio sporgendosi da una finestra, ma l’intervento di Suor Angela, che racconta quanto successo alla madre della ragazza, impedisce che la tragedia si compia, mentre madre e figlia si riabbracciano tra le lacrime.

Nonostante le raccomandazioni ricevute, intanto, Suor Angela prende in prestito la moto d’epoca che Rosa (Neva Leoni) ha regalato a Guido, ma al ritorno si accorge che manca il fanalino di coda!

La suora è disperata, fa di tutto per ritrovare quel fanalino che, suo malgrado, nessuno sembra più avere. Quando si trova costretta a dire, seppur con fatica, la verità a Guido, questi trova il modo di “perdonarla” per il grande dolore afflittole attraverso delle richieste che avrebbe sempre voluto farle… salvo poi scoprire che Guido era già al corrente di tutto, essendo stato lui stesso a togliere quel fanalino per ottenere quello che in realtà voleva da Suor Angela.

Nina (Laura Glavan), invece, decide di seguire Gregorio (Davide Silvestri) in Africa per un progetto di scolarizzazione, e Alice (Sofia Panizzi) sembra prendere questa notizia fin troppo bene.

In realtà la ragazzina soffre moltissimo, ma non riesce ad aprirsi con Nina per dirle quello che prova. Quando Nina si reca in ospedale per la vaccinazione pre-partenza, Alice trova il coraggio di aprirsi esortandola a non partire: lei rappresenta tutta la sua famiglia e ha bisogno di lei. In ogni caso, il medico le comunica che non potrà fare la vaccinazione perchè ha contratto la varicella, a sua volta trasmessa da Alice. Ma Nina, a quelle parole, decide di non partire più per restare accanto ad Alice.

Delusione in vista per Azzurra invece. Nonostante staccarsi dalla sua vecchia vita sia davvero difficile per lei, cerca di dare il massimo a lavoro. Un giorno, però, sente Dario mentre parla con la sua assistente delle sue capacità lavorative: a detta del ragazzo, Azzurra non possiede alcun talento, ma ha comunque deciso di portarla in azienda per tenerla lontana dal convento e dal suo ex fidanzato.

Delusa e amareggiata, Azzurra affronta Dario, accusandolo di aver fatto esattamente quello che Achille (Ivano Marescotti) ha sempre fatto con lui. Poi, in lacrime, torna in convento e trova conforto tra le braccia di Suor Angela…

Che Dio ci aiuti 3 – Streaming Rai della settima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.