“Che Dio ci aiuti 3”, quarta puntata del 16 Ottobre: riassunto e streaming Rai

che dio ci aiuti 3 riassunto
Una scena della quarta puntata

Ecco cosa è successo nella quarta puntata di “Che Dio ci aiuti 3”.

che dio ci aiuti 3 riassunto
Una scena della quarta puntata

Ieri sera, giovedì 16 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la quarta puntata della terza inedita serie della fiction “Che Dio ci aiuti“, quest’anno composta da dieci puntate di due episodi l’una che vedranno nuovamente protagonista Elena Sofia Ricci nei panni della simpatica e impacciata Suor Angela, quest’anno alle prese col nuovo convento di Fabriano, nelle Marche, dove le suore sono state trasferite dopo essere state sfrattate da Modena, e con un un ruolo inedito: quello di insegnante di un liceo.

Qui di seguito ecco il riassunto della quarta puntata, composta dai due episodi “Troppo amore” e “Giocare sporco”, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la quinta puntata andrà regolarmente in onda giovedì 23 Ottobre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Che Dio ci aiuti” : episodio 3×07 “Troppo amore”.

Il liceo di Suor Angela (Elena Sofia Ricci) è scosso da un grave scandalo che riguarda proprio Nina (Laura Glavan): proprio ora che l’insegnamento cominciava davvero a piacerle, infatti, la ragazza viene accusata di spaccio di psicofarmaci da una studentessa, Francesca.

E le cose si complicano quando Marco, uno degli studenti che, a detta di Francesca, avrebbe fatto uso di questi psicofarmaci,  finisce in coma.

Nina viene dunque cacciata dalla scuola e rischia seri guai giudiziari, benchè con questa storia lei non abbia nulla a che fare.

E lo stesso Gregorio (Davide Silvestri), piuttosto che restarle accanto in un momento tanto delicato, decide di prendere le difese della ragazzina.

Ma Suor Angela non si da’ per vinta e così, aiutata da Guido (Lino Guanciale, qui la nostra intervista), conduce delle indagini personali che dimostreranno l’innocenza della ragazza. E, sempre Suor Angela aiuterà anche Nina e Gregorio a ritrovarsi.

Francesca, infatti, è la sorella di Roberto, un ex compagno di scuola di Gregorio morto in giovane metà, una morte di cui lui si è sempre sentito, almeno in parte, responsabile. Da quel momento, dunque, Gregorio ha promesso a se stesso che avrebbe sempre protetto Francesca, la sorella del suo amico.

Tutto viene risolto, Nina riacquista il suo lavoro a suola, Marco si risveglia dal coma e Nina e Gregorio giungono a un chiarimento. Peccato, però, che Nina scopra, attraverso un disegno, che anche Alice (Sofia Panizzi) si è innamorata di Gregorio.

Azzurra (Francesca Chillemi), intanto, pare aver preso fin troppo bene la notizia del fidanzamento di Guido e Rosa (Neva Leoni), tant’è che si tuffa a capofitto nella sua divertente storia con Dario (Tommaso Ramenghi).

L’unico a farne le spese, però, è il piccolo Davide (Cesare Kristian Favoino), trascurato da entrambi, sopratutto quando il bambino deve svolgere a scuola una ricerca di scienze a seguito del quale deve far germogliare una piantina.

Ma per fortuna a restargli accanto c’è sempre Suor Angela, che aiuta il bambino e che parla con Azzurra e Guido affinchè gli restino accanto.

Il giorno della presentazione di scienze tutta la “famiglia allargata” di Davide si presenta a scuola, con immensa gioia del bambino…

[adsense]

“Che Dio ci aiuti” : episodio 3×08 “Gioco sporco”.

Federico, un ex dipendente di Achille (Ivano Marescotti), minaccia di fare causa all’azienda Gentileschi ritenendola responsabile della sua malattia.

Indagando per cercare di capire cosa sia realmente successo, Suor Angela scopre che Federico è in realtà in combutta con Dario: l’intenzione, infatti, è quella di costringere Achille a dimettersi così che Dario possa prendere il suo posto.

Una volta scoperta la verità, Guido, che continua a provare una forte gelosia nei confronti di Dario, racconta tutto ad Azzurra, la quale ci resta malissimo.

Inizialmente Azzurra litiga con Dario per via del suo gesto, poi lo esorta a raccontare tutto a suo padre. E così Dario, che non se la sente più di andare fino in fondo con il suo piano, decide di aprirsi con il padre raccontandogli tutta la verità.

Di getto, Achille si scaglia contro il figliastro, ma grazie alle parole di Azzurra, di Suor Angela e del piccolo Davide capisce di aver esagerato e di aver sbagliato con lui, tant’è che decide di dargli una promozione affidandogli l’ufficio acquisti della sua azienda, un ruolo carico di responsabilità così come lui voleva. Mentre Federico, che in realtà non è malato, potrà tornare a lavorare in azienda.

E questo gesto non fa che avvicinare sempre di più il piccolo Davide ad Achille.

Dario, ormai sempre più preso da Azzurra, le dichiara i suoi sentimenti dicendole di amarla, ma lei gli risponde con un “grazie”, non sentendosi ancora pronta a pronunciare quelle stesse parole.

Nina, intanto, dopo aver scoperto i sentimenti di Alice per Gregorio, non sa come comportarsi: da una parte allontana il ragazzo, dall’altra lo continua a frequentare “di nascosto”.

Gregorio, che non si spiega questo suo comportamento, decide di affrontare la ragazza che, a quel punto, gli racconta come stanno le cose. Gregorio, sollevato da quelle parole, le dice che parlerà con Alice per risolvere la situazione, ma Nina glielo impedisce: proprio ora che Alice si comporta da “adolescente”, sempre felice e sorridente, nonchè innamorata, non le va di spiattellarle in faccia la loro relazione facendola soffrire. Gregorio comprende quelle parole e i due si ritrovano.

Suor Costanza (Valeria Fabrizi), invece, è in fibrillazione per la celebrazione dei suoi cinquant’anni di noviziato, per la quale Rosa e Azzurra sono costrette a collaborare gomito a gomito.

In convento, tutti le organizzano una grande festa a sorpresa, durante il quale il piccolo Davide le legge una lettera carica di emozioni e sentimenti.

Durante quell’occasione arriva anche Suor Paola, una consorella con la quale Suor Costanza ha cominciato il suo noviziato. E, dulcis in fundo, Suor Costanza riceve una telefonata dal papa in persona!

Che Dio ci aiuti 3 – Streaming Rai della quarta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.