“I Cesaroni 6”, settima puntata del 12 Ottobre: riassunto e streaming Mediaset

i cesaroni 6 riassunto
I Cesaroni e l'Orchestraccia. Clicca per ingrandire

Ecco cosa è successo nella settima puntata de “I Cesaroni 6”.

i cesaroni 6 riassunto
I Cesaroni e l’Orchestraccia. Clicca per ingrandire

Ieri sera, domenica 12 Ottobre, è andata in onda su Canale 5 la settima puntata della sesta inedita serie de “I Cesaroni“, quest’anno composta da dodici puntate ricche di novità, tanti nuovi personaggi e, di conseguenza, di cambiamenti. Il tutto, ovviamente, con quello stile e quella comicità tipica della famiglia “allargata” della Garbatella.

Qui di seguito ecco il riassunto della settima puntata, intitolata “Il bene e il malore“, seguito dal link del video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che l’ottava puntata andrà regolarmente in onda domenica 19 Ottobre, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

[adsense]

“I Cesaroni”: episodio 6×07 “Il bene e il malore”.

Giulio (Claudio Amendola) è sul punto di andare finalmente a New York per andare da sua moglie Lucia (Elena Sofia Ricci), ma quest’ultima, a causa di un imprevisto, deve raggiungere Eva (Alessandra Mastronardi) che si è trasferita a San Francisco. Ancora una volta il destino li tiene lontani.

Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista), intanto, invita Irene (Mihaela Dorlan) a dimenticarsi del loro bacio e a considerare invece Mimmo (Federico Russo), il quale si è innamorato di lei.

Ma Irene, che è una tipa tosta e poco arrendevole, non si lascia condizionare da quelle parole e anzi, quando Mimmo la invita al cinema, lei fa in modo che a quell’appuntamento si presenti invece Chiara (Sofia Panizzi): il suo obiettivo, infatti, è quello di far tornare i due ragazzi insieme così che Mimmo si dimentichi di lei.

Ma il tentativo fallisce alla grande: i consigli dati da Irene a Chiara non hanno alcun effetto e anzi non fanno che peggiorare le cose tra i due. E così Chiara, per vendicarsi, fa credere a Mimmo che Irene contraccambi i suoi sentimenti e, pertanto, lo esorta ad un gesto plateale per confessarle il suo amore.

Al settimo cielo, Mimmo prepara un enorme telone con tanto di scritta “Irene ti amo” da affissare a scuola, ma quello che ne segue è una brutta batosta e una scena ridicola di fronte ai compagni di scuola che lo deridono e gli danno del buffone.

Alice (Micol Olivieri), invece, viene costretta da Francesco (Alessandro Tersigni) a portare via le sue cose dalla loro casa. Lei tenta un ricongiungimento, ma lui si mostra irremovibile dicendole chiaramente che tra loro è finita. Oltretutto, Francesco le comunica che ha anche deciso di mettere in vendita il loro locale.

Inizialmente Alice prende in considerazione la proposta fattale dall’amica Jolanda (Giulia Luzi), che le propone di trasferirsi con lei a Londra per lavorare insieme, poi, però, decisa a voler riconquistare Francesco, non solo decide di restare a Roma, ma si rifiuta anche di firmare i documenti per la vendita del locale: ha deciso di rilevarlo e di gestirlo da sola.

Nel frattempo, Diego (Beniamino Marcone, qui la nostra intervista) torna a casa per qualche giorno, con immensa gioia degli amici ma, in particolar modo, di Stefania.

In un momento di crisi della sua vita di coppia, Annibale (Edoardo Pesce) decide di ritrovare le sue vecchie passioni e di riavvicinarsi alla musica ricontattando alcuni suoi vecchi compagni di band, l’Orchestraccia, con i quali organizza una serata durante la quale si esibiscono tutti i Cesaroni.

Durante quella serata, però, Annibale finisce per bere qualche bicchiere di troppo, in particolar modo quando la band gli fa cantare la canzone che gli ha fatto conoscere Luigi (Gianluca Gobbi). Ad aiutarlo e supportarlo c’è Stefania (Elda Alvigini), che pensa bene di mettere a posto le cose tra Annibale e Luigi combinando un incontro, aiutata dall’Orchestraccia. Ma il tentativo, nonostante le buone intenzione, si rivela vano.

[adsense]

A quel punto, Annibale parla a Stefania del reale motivo del loro litigio: ora che la documentazione per l’adozione di un bambino in Spagna è pronta, ha capito di non sentirsi pronto a diventare padre. Stefania cerca di incoraggiarlo e di dargli qualche consiglio, poi saluta Diego di nuovo in partenza per tornare da Miriam in Sicilia.

Sofia (Christiane Filangeri), invece, mentre sta per rientrare in casa, ha un mancamento. Fortunatamente in quel momento c’è Giulio pronto a soccorrerla. Ma Augusto (Maurizio Mattioli) assiste alla scena e, nel vederli abbracciati, fraintende la situazione e si convince che tra i due ci sia del tenero.

Augusto ne parla con Cesare (Antonello Fassari), riuscendo a convincere il fratello della stessa idea. Augusto e Cesare, dunque, prima affrontano Giulio e poi si recano da Sofia per chiederle chiarimenti, ma la donna in quel momento sviene.

Una volta in ospedale, Sofia apprende che la terapia sperimentale ha smesso di funzionare e che il trapianto è ormai inevitabile.

La donna comunica agli amici la notizia, e così viene anche chiarito il malinteso con Cesare e Augusto, i quali si rendono conto che Giulio era solo preoccupato per le condizioni di salute della donna.

Sofia ha paura ed è molto preoccupata per i suoi figli, ma Giulio la tranquillizza: se le cose dovessero andare male, ci sarà lui a prendersi cura di loro…

I Cesaroni 6 —> Link video streaming sito Mediaset della settima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.