“Un’altra vita”, i protagonisti: Camilla, interpretata da Giulia Cappelletti

Conosciamo meglio i protagonisti della fiction “Un’altra vita”.

un'altra vita camilla guarnieri
Giulia Cappelletti nei panni di Camilla. Clicca per ingrandire

Giovedì 18 Settembre è andata in onda su RaiUno la seconda puntata della nuova fiction “Un’altra vita“, serie televisiva in sei puntate diretta da Cinzia Th Torrini che racconta la storia di Emma (Vanessa Incontrada), una donna che, dopo l’arresto del marito, trova il coraggio di cambiare la sua vita e di rimettersi in gioco. E lo fa, anzitutto, trasferendosi da Milano sull’isola di Ponza insieme alle sue tre figlie. Per il riassunto della seconda puntata e il video streaming Rai per poterla rivedere cliccate qui.

In attesa di vedere la terza puntata, in onda martedì 23 Settembre (qui le anticipazioni), conosciamo meglio i protagonisti di questa nuova fiction. Proseguiamo con Camilla Guarnieri, la figlia più piccola di Emma, una ragazzina molto sveglia ed energica che, così come la madre e le sue sorella, porta il peso dell’arresto del padre e tutto ciò che ne consegue. Ad interpretare Camilla è Giulia Cappelletti.

[adsense]

Nove anni, e il trauma dell’arresto del padre alle spalle.

Camilla è una bambina intelligente e piena di vita, che fa molte domande e studia, non senza accenni di critica, le vite delle sue sorelle maggiori, Giulia (Claudia Alfonso) e Margherita (Ludovica Bizzaglia), che spesso non capisce e la lasciano perplessa.

Anche per lei, ma in maniera meno traumatica che per gli altri della famiglia, la vita sull’isola di Ponza è una continua scoperta; la natura, il mare, una vita da passare all’aria aperta, il rapporto con i suoi nuovi compagni di classe.

La religione è una scoperta importante per lei: quando capisce che gran parte della vita dei suoi compagni di classe ruota intorno al catechismo e alla preparazione alla Prima Comunione.

A quel punto, Camilla insiste con sua madre affinchè possa seguire il corso anche lei, in parte incuriosita da un mondo che non conosce e in parte attratta dal piccolo Brandon Vitiello (Osvaldo Brigante), figlio del medico collega di sua madre.

Camilla è un uragano di energia con cui le sorelle e la madre devono fare continuamente i conti, ed è capace, con una delle sue battute fulminanti, di spezzare la tensione che a volte si respira in casa…

[adsense]

La fiction, prodotta da Endemol Italia in collaborazione con Rai Fiction, annovera nel cast, al fianco degli attori sopra citati, anche Daniele Liotti, Cesare Bocci, Loretta Goggi, Francesca Cavallin, Carmine Recano, Luca Avallone, Ludovico Fremont, Luigi Di Fiore, Antonella Stefanucci, Danila Stalteri, Alessandro Sanguigni, Guglielmo Poggi, Ciro Esposito, Silvia Gavarotti, Anita Zagaria, Osvaldo Brigante, Claudio Puglisi e Matilde Piana.

Vi ricordo, intanto, che per tutte le novità, le anticipazioni e le puntate della fiction “Un’altra vita” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul sito, oppure cliccando anche qui.

Fonte | Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.